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Quanto devo preventivare per riverniciare il fondo? & consiglio carroziere nord/ovest
#11
Senti l'utente Oldcafè, è di Asti, fa il carrozziere e possiede un'mx5 (molto bella)..
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#12
in realtá quello è un punto classico dove trovare ruggine sulle auto d'epoca anche non spyder...non saprei spiegarti perché ma ne ho viste molte prese male in quel punto (opel gt, alfa, etc..)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#13
Sentirò old cafè, grazie!

Pdor, vero che è un punto di ruggine comune, ma il fatto che la mia ruggine venisse da dentro e non da fuori mi fa pensare che si fosse accumulata acqua dentro a causa degli scoli... No?
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#14
edo040782 Ha scritto:Sentirò old cafè, grazie!

Pdor, vero che è un punto di ruggine comune, ma il fatto che la mia ruggine venisse da dentro e non da fuori mi fa pensare che si fosse accumulata acqua dentro a causa degli scoli... No?

Gli scoli sono dei tubi in gomma (tipo questo: http://www.autolinkmx5.com/soft-top-drai...7437-p.asp ) se non scaricano all'esterno (perché otturati o perché non sporgono dalla lamiera sotto l'auto e quindi depositano l'acqua dentro lo scatolato) allora fanno danni.

Se cerchi un po' sul forum ci sono tante discussioni e guide (ad esempio http://www.mx5italia.com/content.php?213...r-dummies-)

Se cerchi sul web mx-5 drain trovi tutto
`·.¸.‹(•¿•)›
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#15
Gentilissimo, inizio a farmi una cultura! Grazie!
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#16
edo040782 Ha scritto:Gentilissimo, inizio a farmi una cultura! Grazie!

Di nulla. Magari il tubo dello scolo è ancora buono ma è rientrato dentro la lamiera (deve sporgere fuori per 1-2 cm: abbassandosi sotto l'auto, si vede a occhio nudo). Bye
`·.¸.‹(•¿•)›
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#17
giusto per concludere la storia, longheroni rifatti, entrambi con buchi da ruggine al passaruota posteriore e sotto la giunzione porta anteriore, compreso vernice, il tutto per 500€.

Il carrozziere non ha capito che volevo la linea nera protettiva nella parte bassa della macchina, ed è diventata tutta verde, quindi un po' meno originale, ma comunque bella e, a questo prezzo, non mi lamento.

Buon taglia e salda a tutti Smile
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#18
Bene, ma gli farei fare la banda sottoporta nera, fidati, salta subito all'occhio che non è originale. Sempre se per te è importante, intendiamoci Wink
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#19
Mi sembra un buon prezzo... Ha rifatto anche l'antirombo opaco?
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#20
Antonio, son d'accordo, ma ti dirò, ci ho fatto l'occhio, e l'originalità al 100% non mi preoccupa così tanto Smile

Barnello, antirombo rifatto, ma solo fino a circa 5cm sopra i longheroni, e verniciato sopra.

Alla fine non è il lavoro preciso e originale che volevo, ma è fatto bene, risolve il problema della ruggine per un decennio, e è stato molto economico, quindi tutto considerato non mi lamento.

Vi dirò di più, con o senza banda nera, non me ne vogliano i puristi, non so quale sia esteticamente più bella Wink
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