This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ieri ho guidato un'auto con un signor motorone.
#1
Mi sono chiesto: che ***** compriamo a fare i Naftoni?
Elastico in basso, roba puoi cambiare a 2000 giri e a 60 kmh puoi andare a filo di acceleratore in 6a marcia. Nonostante abbia solo 173nm di coppia.
I consumi sono da 1.4 un po' assetato o se vogliamo come un 1.6 brillante.
Se ti vuoi togliere lo sfizio tira bene oltre i 4000 fino ai 6000 (almeno fino a dove l'ho tirato io).

Insomma, volete sapere che motore è?
Honda 1.8 i-VTEC

Sticazzi. Sono rimasto piacevolmente colpito.

Il "contorno", il mezzo, è una Civic. Bella reattiva e piantata a terra. Le ho dato un bel po' di lavoro da fare con 4 persone a bordo, strada bagnata. Si è comportata senza sorprese e i freni hanno lavorato veramente bene, senza affaticamento.

Se dovessi scegliere una macchina che non sia a TP e senza la possibilità di andare col vento tra i capelli, questa sarebbe la mia scelta.
Esteticamente è molto bella, anche se non mi fa strappare i capelli, ma alla guida è veramente una bella auto.

'Zomma, questo è un momento "Honda life style" per me. Dopo aver adorato la S2000, aver provato la Accord e ora questa Civic non posso che ammirare sempre di più questo marchio.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#2
i motori honda sono spettacolari ..peccato che la civic sia brutta inculo Banghead :gnigni:
  Cita messaggio
#3
Fabiolous Ha scritto:Mi sono chiesto: che ***** compriamo a fare i Naftoni?
Elastico in basso, roba puoi cambiare a 2000 giri e a 60 kmh puoi andare a filo di acceleratore in 6a marcia. Nonostante abbia solo 173nm di coppia.
I consumi sono da 1.4 un po' assetato o se vogliamo come un 1.6 brillante.
Se ti vuoi togliere lo sfizio tira bene oltre i 4000 fino ai 6000 (almeno fino a dove l'ho tirato io).

Insomma, volete sapere che motore è?
Honda 1.8 i-VTEC

Sticazzi. Sono rimasto piacevolmente colpito.

Il "contorno", il mezzo, è una Civic. Bella reattiva e piantata a terra. Le ho dato un bel po' di lavoro da fare con 4 persone a bordo, strada bagnata. Si è comportata senza sorprese e i freni hanno lavorato veramente bene, senza affaticamento.

Se dovessi scegliere una macchina che non sia a TP e senza la possibilità di andare col vento tra i capelli, questa sarebbe la mia scelta.
Esteticamente è molto bella, anche se non mi fa strappare i capelli, ma alla guida è veramente una bella auto.

'Zomma, questo è un momento "Honda life style" per me. Dopo aver adorato la S2000, aver provato la Accord e ora questa Civic non posso che ammirare sempre di più questo marchio.

mio papà ha la accord ed è una macchina veramente ben fatta, per le cose che interessano me.
è l'i-ctdi 2.2 140cv, e dopo 185000 km gira ancora perfetto e fa i 18.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#4
io ho una mx5 e una Civic...
ora sai il perchè adoro la Civic
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#5
Che Civic?

Io sto pensando di toglierci la Grande Punto per prenderne una, anche del modello precedente. Non ci attizzeremo a guardarla, ma sarà una VERA auto. O no?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#6
ho la attuale 2.2 cdti
Type S

[Immagine: n1130893391_172823_5964.jpg]

[Immagine: n1130893391_172829_4280.jpg]
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#7
Fabiolous Ha scritto:Che Civic?

Io sto pensando di toglierci la Grande Punto per prenderne una, anche del modello precedente. Non ci attizzeremo a guardarla, ma sarà una VERA auto. O no?

Vera auto in tutto e per tutto.
Ti posso dire la mia esperienza.Per viaggiare è comodissima,abbiamo fatto un viaggio in croazia in 4 con 2 ragazze e relativo bagaglio(totale di 6 borsoni grossi,4 zaini,frigo portatile grosso e altri 3 sacchetti grossi pieni) e ci abbiamo fatto stare tutto.
TRasporti tutto quello che vuoi.
Consuma il giusto,va forte(più della auris da 180cv) e da guidare è ottima.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#8
Bella rossa!! E poi pure 3 porte!

Non saprei però se dire lo stesso del modello precedente.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#9
della EP non saprei perchè mai provata...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#10
Secondo me la Miata dovrebbe avere un motore di questo tipo.
Puoi passeggiare sfruttando la coppia, ma quando vuoi le tiri il collo e ti diverti
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 697 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,575 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,343 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,998 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,895 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 4,947 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,480 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,549 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 120,192 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,548 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)