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1991 classic red di Itneda
#61
No. Il selettore decide da dove prendere aria,  ma il radiatore è sempre parte del circuito,  non ci sono valvole. .

Occhio con i tubi,  se sono vecchi procurati gia i 2 nuovi.  Per toglierli consigliano di affettarli invece di sfilarli a forza dagli attacchi perché si deformano facilmente.  E se si deformano non tengono più. ..
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#62
Ah ok, pensavo che il comando agisse su delle valvole; a questo punto consiglio anche la sostituzione delle guarnizioni sul parafiamma, un amico anni fa è impazzito per capire da dove arrivasse una fastidiosa vibrazione dentro al cruscotto...erano quelle.

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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#63
(29-10-2017, 23:55)itneda Ha scritto: Il suggerimento di Pee Tee e’ quello di unire i due tubi che entrano nel parafiamma, escludendo in questo modo il radiatore dell’abitacolo.
Il fatto che il ventilatore fa uscire aria tiepida e non calda porrebbe essere segno che il problema di circolazione e’ da ricercare li’.


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Esatto.
(Non ho fatto un tempo a scrivere qui ieri sera son crollato dalla stanchezza.)

I sintomi sono quelli che conosciamo ma il fatto che in tutto ciò non esca aria calda mi puzza molto.
Ho così pensato che in qualche modo possa essere otturato il radiatore interno.
Con una spesa ridicola al brico (3 euro di tubetto) ci si fa subito una idea se c'è qualcosa che non va.
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#64
Una curiosita', per caso hai mica usato del liquido turafalle o diavolerie simili?
Spesso, specie se di bassa qualita', vanno a tappare anche dove non dovrebbero...
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#65
Io devo infatti sostituirli perché perdono qualche goccia ma sono visibilmente cotti perciò meglio non toccarli finché non hai il ricambio.

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#66
Quando lo fece la mia aveva gli stessi sintomi....è la testata
INTEGRA Type R Owner
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#67
Fatto il test dei gas di scarico nel liquido di raffreddamento.
Risultato negativo - quindi si escludono problemi di tenuta della guarnizione testata.
A questo punto credo che rimanga solo la sostituzione dei vari condotti.


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#68
Finalmente guarita.
Alla fine e’ bastato uno spurgo generale fatto bene e i vari tubetti ostruiti sono stati liberati.
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#69
Finalmente!

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#70
Sono felice per te,

sembrava assurdo che una vettura in così splendide condizioni potesse avere problemi di quel genere. Icon_thumbup
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