30-10-2017, 01:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2017, 01:48 da lsdlsd88.)
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
No. Il selettore decide da dove prendere aria, ma il radiatore è sempre parte del circuito, non ci sono valvole. .
Occhio con i tubi, se sono vecchi procurati gia i 2 nuovi. Per toglierli consigliano di affettarli invece di sfilarli a forza dagli attacchi perché si deformano facilmente. E se si deformano non tengono più. ..
Ah ok, pensavo che il comando agisse su delle valvole; a questo punto consiglio anche la sostituzione delle guarnizioni sul parafiamma, un amico anni fa è impazzito per capire da dove arrivasse una fastidiosa vibrazione dentro al cruscotto...erano quelle.
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Prato
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Una curiosita', per caso hai mica usato del liquido turafalle o diavolerie simili?
Spesso, specie se di bassa qualita', vanno a tappare anche dove non dovrebbero...
Io devo infatti sostituirli perché perdono qualche goccia ma sono visibilmente cotti perciò meglio non toccarli finché non hai il ricambio.
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Fatto il test dei gas di scarico nel liquido di raffreddamento.
Risultato negativo - quindi si escludono problemi di tenuta della guarnizione testata.
A questo punto credo che rimanga solo la sostituzione dei vari condotti.
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Finalmente guarita.
Alla fine e’ bastato uno spurgo generale fatto bene e i vari tubetti ostruiti sono stati liberati.
Finalmente!
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