Ragazzi sulla mi mx ho montato un terminale miatacompetition ed un centrale di il motorsport! e filtro a pannello bmc
l'auto va da dio e la trovo più reattiva, soprattutto grazie al centrale che ho montato da poco!per non parlare del sound !
secondo voi è necessaria una mappatura o no, visto che i collettori sono standard?
Forse mi conviene azzerare la centralina staccando la batteria?
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
appena possibile fatti dei collettori ed alla fine la mappi, per ora vai benone così.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
backtothefuture Ha scritto:Ragazzi sulla mi mx ho montato un terminale miatacompetition ed un centrale di il motorsport! e filtro a pannello bmc
l'auto va da dio e la trovo più reattiva, soprattutto grazie al centrale che ho montato da poco!per non parlare del sound !
secondo voi è necessaria una mappatura o no, visto che i collettori sono standard?
Forse mi conviene azzerare la centralina staccando la batteria?
Scusa, qual'e' il centrale di ILM? Ho cercato sotto exhaust ma nn l'ho trovato... :oops: :oops:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Nbfl 1.6.
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backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
Se non hai intenzione di fare altre modifiche puoi avanzare l'ipotesi di una bella mappatura fatta ad hoc per la tua emmeics.....caso contrario aspetterei, la mappatura deve essere la ciliegina sulla torta :beerchug:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
Eh si la mappa è l'ultima cosa, che ti ottimizza il tutto cosi com'è,finite le modifiche al motore la mappi... :langue:
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
beh aspetterò per la mappa...hoalcuni lavoretti da fare (soldi permettendo)cammes...lucidatura e smerigliatura condotti...cat sportivo...
Nbfl 1.6.
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backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
backtothefuture Ha scritto:io lo preso da mx5 parts ma è di il motorsport
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1250
grazie,
accidenti e' solo per FL
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
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Se posso permettermi, non conosco molto la nb, però credo che come su nc ci siano diversi organi esterni tipo aspirazione, alcune parti dello scarico che sono compatibili tra un 1.6 ed il 1.8.
Leggendo la tua sign si evince una discreta ma costante voglia di swap a 1.8 oppure di cambio auto.
Io per il momento spenderei soldi su modifiche reversibili sul 1.8
Cosa che stò facendo io con la mia nc: mi accontento di aspirazione, collettori, terminale, ammo, molle forse barre antirollio, non escludo lo sniper per fare la mappa alla centralina.
Ma tutto è trasportabile sulla 2.0, se ti metti a smerigliare condotti lucidare, poi magari pistoni ecc ecc spendi soldi su cose che dopo dovrai regalare se passi al 1.8.
A questo punto o rinunci al 1.8 e fai un progetto fatto bene con il 1.6, magari con volumetrico oppure fai solo cose reversibili sul 1.8.
Ripeto, è un consiglio che do in base alla mia esperienza ridotta sulla nc.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
Ti ringrazio,
in effetti non penso che passerò al 1.8 ma preferirei aspettare altri 2 anni e come regalo dei 30 anni prendo una nc 2000(magari fl). perchè essendo la mia unica auto ( a parte quelle dei miei genitori) la vorrei più solida e consistente per affrontare viaggi in sicurezza....visto che in 10 anni la sicurezza attiva e passiva delle mx-5 è cambiata molto!
I miei lavori sono solo finalizzati al soft-tuning, per rendere l'auto più godibile quotidianamente. Non ha senso aumentare la potenza della mia 1.6 , magari con il kit turbo di Abbate, quando poi ho un impianto frenante, sospensioni e telaio sottodimensionato!
essendo realisti penso che al max mi fermerò ai collettori ed ad una rimappatura....ma a data da destinarsi!
Nbfl 1.6.
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backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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