This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
WOOW, primo giro di giostra!!!!!
smoke Ha scritto:NON PIU'!!

viewtopic.php?f=41&t=3666

Per altro dopo il primo c'e' stato un secondo e un terzo.
Nel secondo ho appoggiato il muso sul muretto centro rotonda, nel terzo non partiva.
Insomma ho capito che sono (si sapeva) ancora una pippa.
Se c'e' poca pioggia non mi parte e se salgo di velocita' (dato il raggio stretto della rotonda) mi parte l'anteriore Shock Shock
Insomma non ho capito una ma§§a..
http://www.youtube.com/watch?v=JsNxmqKDLOY

Certo, oggi guardando le gomme anteriori ho visto che manca un coriandolo di battistrada e si vede la tela Shock Shock
che sia per quello che non tengono? Marmo? :haha:

Poi leggo le istruzioni per i raduni e vedo queste raccomandazioni sul drift in discesa... Cry Cry
Ma se non mi parte nemmeno con l'umido!!!
Vebbe', imparero' Big Grin Big Grin

chi è che dice "che scemo"? :haha: :haha: :haha: :haha:

cmq con la pioggia è molto facile che parta anche davanti!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Imho è molto più semplice entrare in rotonda in accelerazione (seconda ad esempio); Rilasci un po' l'acceleratore per trasferire carico all'anteriore (sennò sottosterzi); spalanchi il gas stringendo e dai un colpo secco con la frizione (clutch kick); ti diverti

Sul bagnato funziona davvero benissimo..... sull'asciutto devi stare su di giri parecchio

In compenso ho voglia di torsen: l'altro giorno, col bagnato, ero in una curva a 90°, in prima, con una ruota che girava all'impazzata, motore a 5000 giri e alla folle velocità di 25 km/h :haha:

Ieri sera storico! ho trovato aperto un nuovo fruttivendolo che davanti al capannone ha un super parcheggio in cemento lucido che sembra ghiaccio....BAGNATO.
sembrava ghiaccio davvero, non riusciva a trovare trazione, però divertentissimo quando prendeva un po' cercare di mandarla in sovrasterzo evitando il sottosterzo!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
Aggiungo che con il torsen e' davvero molto piu' facile farle perdere l'aderenza.
L'auto parte davvero con molta piu' facilita' (pochi dubbi che l'open sia piu' sicuro! :chessygrin: )
e le rotondine tascabili sono tutte una goduria, magari da interpretare in prima senza paura della velocita'.
Peccato che sono sulle tele :oops:
e' ora di scarpe nuove...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio