Dangerfield78 Ha scritto:Era quello che ci si aspettava con l'acquisizione di Aermacchi da Finmeccanica.sono d'accordo! aste e bilancieri! la guerra si vince con l'orgoglio, non con la tecnologia! come i nostri bisnonni nel 15-18, come i vietcong, come Rambo!
Aermacchi ha una storia invidiabile ed ha costruito aerei importanti ma che sopratutto costruisce gli aerei con cui ci si addestra. Questo è un'altro punto che non ha senso. Si addestrano per sacco di ore piloti su una tipologia di aereo, per poi doverli riaddestrare nuovamente su un altro come l'F-35.
Io dico... facciamone uno...due...magari non eccelsi e sofisticati come un F-22 ma aerei con cui ci voli per tutta la tua carriera di pilota... dall'addestramento agli scenari operativi. Parlo di quella sinergia uomo-macchina che contraddistingueva i piloti di una volta e che ne faceva anche sviluppatori del velivolo stesso.
Qui invece si comprano macchine a scatola chiusa che promettono costi e tempi di manutenzione superiori alle spese di volo. Da un certo punto di vista penso anche che forse non è nemmeno il caso di acquisire una tecnologia così avanzata, perché non ancora in linea con le nostre capacità tecniche ed economiche. Meglio fare di meno ma farlo bene, o quantomeno puntare su qualcosa in cui siamo più ferrati.
Doppiaeffe Ha scritto:purtroppo non seguo il calcio, ma l'unico tipo di patriottismo che concepisco è il mio: avere deciso di non andarmene dall'italia. anche con una bella proposta negli US.il calcio non lo seguo neanch'io, per questo mi girano quando vedo la bandiera solo durante i mondiali, o sulla 500 aborth!
cazzus voglio le allstar con il tricolore! ogni giardino con l'asta e la bandiera che sventola!
gli unici fieri dei loro colori sono i sardi!
stasera metto la bandiera della Repubblica di Venezia sul balcone! e lo stemma di Belluno sul cofano della macchina!
la storia insegna, abbiamo già conquistato l'Europa una volta usando solo archi e catapulte, che se li tengano i F@anculo-35! a noi basta la formazione a testuggine!
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal