This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Na 1.6 90hp
#11
Mikicap Ha scritto:Hai ragione Jack.....
il fatto che sto per comprare l'auto in questione e sto cercando di raccogliere tutte li info possibili
tu come ti trovi (affidabilità, divertimento ecc...)??

guarda l'ho ritirata una settimanafa e ho gia fatto 1400 km..mi stupisce sempre di più e pensa che la mia ha solo 178.000 km..e ha una grinta da vendere!!
migliorarla si può..di fatti sto cambiando tutta la roba cotta e stra cotta interni ed exsterni..cerchi pastiglie..tagliando fatto ecc.

la cosa bella è che ci puoi mettere le mani su ste macchine e sono indistruttibili!
le nuove le butti dopo 5 anni..la mia ad esempio non aveva un filo di ruggine..
valuta se vuoi coppia cavalli anche altre cilindrate se sai che la vuoi già più spinta cerca oltre i 140..almeno hai differenziali ok e altro..

ps
hai nel tuo profilo che hai una 90 cv..cosi ci freghi tutti! se ti presenti per bene sappaimo consigliarti..io non ancora..ma l'entusiasmo cresce giorno dopo giorno!
questa è la mia amante fissa Big Grin
sono Giacomo

"No amore io non ti tradisco con le altre, sono io che tradisco le altre per stare con te"
  Cita messaggio
#12
per la ricerca oltre al tasto "cerca" puoi leggere le FAQ, sono molto istruttive e trovi molte risposte alle tue domande Thumbup

per quanto riguarda la differenza di motore quoto quanto ti hanno già detto... aggiungo solo che se vuoi portare la 1.6 al livello di una 1.8, ti costa meno prendere da subito quest'ultima, anzi ne avrai una base di partenza superiore per le future evoluzioni Big Grin

se invece insisti per una 1.6 per poi andare a giocare con le 2.0 hai tutta la mia stima, ma fatti bene i conti per non restare dissanguato :haha:

differenziale:
più blocca più ti diverti, e più potenza ti serve... insomma devi scegliere il giusto compromesso... io per adesso ho il torsen del 1.8 e mi accontento/diverto

Mappatura:
non so come sia mappabile la centralina della 90Cv, ma sicuramente dovrai rivolgerti da un preparatore attrezzato, e ti costerà molto.... a questo punto io non mi farei problemi, prendi la MX5 che preferisci poi vai di Greddy o MS (centraline sostitutive che ti permettono di gestire il tutto senza costi aggiuntivi, a patto che studi molto)
  Cita messaggio
#13
Grazie 1000 per le vostre risposte!!
p.s.
jack io non volevo fregare nessuno e' solo che al momento dell'iscrizione al forum ho cliccato sul modello che sto per prendereBig Grin Comunque hai ragione sono stato un po' ambiguoEek
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] NA 1.6 90HP 1996 - tappo olio opa 4 2,187 28-01-2020, 20:56
Ultimo messaggio: opa
  [NA] NA 1.6 90HP - sensore camma opa 5 2,995 12-12-2019, 19:59
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] valore compressione motore 90hp Antonio 29 10,308 11-12-2018, 23:23
Ultimo messaggio: MyWay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)