This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli meccanico conoscitore elettronica mx5 su Padova/Vicenza
Ciao a tutti,

da un annetto ho cominciato il mio calvario tra le pieghe dell'elettronica dell'Mx5… Un problema tra centralina e immobilizer che ogni volta che sembrava risolto risaltava fuori.
Oggi cerco un consiglio di un meccanico/elettrauto in zona Padova e provincia o anche Vicenza e provincia, che conosca l'Mx5 e che possa intervenire sul problema di elettronica. Non desidero rivolgermi alla rete ufficiale per ovvie questioni di cassa… La mia ha 11 anni ben vissuti. Non vorrei doverla buttare a fiume però. Ad oggi è ferma…

Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta. Per nomi e consigli ovviamente ottimo anche il messaggio privato.

Grazie mille
  Cita messaggio
Dan P Ha scritto:Ciao a tutti,

da un annetto ho cominciato il mio calvario tra le pieghe dell'elettronica dell'Mx5… Un problema tra centralina e immobilizer che ogni volta che sembrava risolto risaltava fuori.
Oggi cerco un consiglio di un meccanico/elettrauto in zona Padova e provincia o anche Vicenza e provincia, che conosca l'Mx5 e che possa intervenire sul problema di elettronica. Non desidero rivolgermi alla rete ufficiale per ovvie questioni di cassa… La mia ha 11 anni ben vissuti. Non vorrei doverla buttare a fiume però. Ad oggi è ferma…

Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta. Per nomi e consigli ovviamente ottimo anche il messaggio privato.

Grazie mille

Mi domandavo se ho posto male la questione… In sostanza devo cambiare la centralina ma una nuova non mi pare il caso di farla montare. Quindi non so in che modo rivolgermi al mercato del rigenerato (per non parlare poi del fatto che sono finito nelle mani di gente che non merita di lavorare sulle nostre meraviglie!).

Thanks
  Cita messaggio
molto difficile darti una risposta precisa...

hai provato con la chiave di scorta?
cosa ti porta a pensare al immobilizer?
  Cita messaggio
Ciao,

si accende la spia dell'immobilizer. Nel frattempo: ho cambiato le chiavi, le ho fatte riprogrammare, ho cambiato la centralina dietro alla messa in moto che da il segnale all'immobilizer. Ci hanno messo le mani anche in mazda ma poi succede che appena esce dall'officina la macchina riparte, e problemi zero, ma dopo due-tre mesi il problema si ripresenta (spia immobilizer e non va in moto). E allora io torno dal meccanico, riazzerano l'elettronica, la macchina riparte ma… dopo un tot di tempo il problema ritorna fuori.
  Cita messaggio
Sarebbe interessante provare a sostituire centralina, immobilizer e chiave. Potrebbe essere l'antenna dell'immobilizer? Se non sbaglio attorno al blocchetto accensione c'è questo anello che funge da antenna e legge il codice della chiave.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Sostituita… non è quella. Perciò cerco un guru… Anche perché la pupa ha una età (11 anni): non posso spenderci su un miliardo ma mi rompe buttarla. Ci sono affezionato alla mia Trilogy.
  Cita messaggio
Tu di dove sei? Dovrei avere una centralina motore NBFL 1.6 e potrei prestartela per vedere se sostituendo questa risolvi il problema.
Che ne dici? Dovrei sapere il codice della tua centralina che provo a confrontarla con quella che ho io.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Ciao,

potrebbe essere una via. Guardo il codicillo e ti faccio sapere e te lo posto. Sarebbe una strada che si apre. :haha: Tanto siamo abbastanza vicini: io sto in zona Abano/Montegrotto.

D
  Cita messaggio