This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Il giocattolo di Alex
#61
Sostituito le molle anteriori da 8kg con molle da 10kg, per adesso fatto solo un test, l'idraulica degli ammo sembra reggere bene, avevo problemi di altezza per assestamento delle molle visto che ho regolato tutto prima di farle assestare Banghead
A breve farò altra prova Big Grin

Gli ammortizzatori dopo 5 anni di lavoro sono ancora in ottime condizioni, stelo perfetto senza graffi, e idraulica perfetta,
Non posso fare altro che confermare la buona qualità ohlins.

Un grosso ringraziamento va a Pepi per le molle.:flowers:
[Immagine: efafd981583b51bb710471098955e3fe.jpg][Immagine: 09103bc8757b2b1c504bda9ce8b39e0b.jpg]
  Cita messaggio
#62
Bracci sospensioni e bushing.
All'anteriore mi sono costruito da zero dei nuovi bracci per montare gli unibal, usato tubi in acciaio al CRMO e lamiere di inox,
Il passaggio dalle boccole stock ai powerflex era stato gratificante, ma con gli unibol devo dire che sembra una altra auto, molto più rigida (carretto) ma anche precisa.

Al posteriore invece ho modificato i bracci Mazda al quale ho tagliato una parte per inserirli una boccola porta unibol,
Anche qui la precisione di guida si è alzata di molto, forse troppo :what:
dopo 3 prove con diversi angoli non ho ancora trovato gli ottimali, con i powerflex variavo il camber di 0,2-3 gradi e sentivo una leggera differenza, adesso anche solo 0,2 sono una differenza enorme,
Mi sa che devo imparare/attrezzarmi e fare gli angoli non più guardando i decimali ma i centesimali, se non impazzisco prima forse troverò una quadra :haha:
[Immagine: 3f0824100af940fed98e3a931f826a0d.jpg][Immagine: 04fb2aa5b04adbc4e56cfec7fb6075b3.jpg]

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#63
Modifiche TOP!

Mitico Alex!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#64
alex zanardi Ha scritto:Doppia pompa con ripartitore in abitacolo, comodissimo e molto utile.
[Immagine: 036ce96bc74627e204b79cdf0a8f684f.jpg]

Il castelletto l'hai fatto tu o è quello della Compbrake?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#65
La passione e la mano ci sono. Che aggiungere..

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#66
Davvero uno dei thread più belli da leggere nella sezione tecnica.
Complimenti Alex per i tuoi lavori!
NC LE
  Cita messaggio
#67
Grazie a tutti, a breve* aggiungerò anche le modifiche aerodinamiche e altre piccole cose.



* è un modo di dire, non so quando mi ricorderò :haha:


P.S. aggiornato anche primo post, con variazione motore, ecu, trasmissione.


Fletch Ha scritto:Il castelletto l'hai fatto tu o è quello della Compbrake?

Compbrake, visto il prezzo di vendita non conviene costruirsela, devo dire che il montaggio è stato perfetto, tutto combaciava alla perfezione, gli unici 3 problemi che ho riscontrato sono:
-Bacchette filettate per unire il bilanciere con le pompe troppo lunghe, ho dovuto tagliarle, visto che e meglio lunghe che corte e dagli inglesi ci si aspetta di tutto, direi ottimo Big Grin
-dimensioni pompe, avevo richiesto via mail se potevo scegliere le dimensioni, ma ho ricevuto come risposta "il kit comprende quelle adatte" come facevano loro a sapere che pinze volevo usare io non lo so:haha: infatti ho poi dovuto cambiare la pompa anteriore perchè troppo grossa.
- tubi forniti nel Kit per il collegamento dalle pompe all'impianto stock con filetti e raccordi sbagliati, rimediato velocemente usando i classici tubi idraulici in rame, ho risolto in poche ore, rispedirli e reclamare via mail penso avrei perso qualche settimana Banghead
  Cita messaggio
#68
Sono inglesi, cosa pretendevi?
Ho sentito opinioni non troppo positive sulla qualità. Vorrei prenderla per l'Elise ma non è mai apparsa una foto né sul loro sito né sui vari forum. Probabilmente nemmeno loro sanno di averla
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#69
Hai anche ragione
ero preoccupato che il box potesse non combaciare, l'attacco pedale, il bilanciere, e il cavo per il comando in abitacolo, progettarli da zero e costruirli è un lavoro troppo lungo quindi ho preferito comprarlo, per mia fortuna tutto ciò è a posto, tubi, pompe sono parti veloci da sostituire, costose ma velocemente risolvibili, alla fine sono soddisfatto perchè funziona.

sulla qualità non mi esprimo, costa poco e funziona, sicuramente esistono prodotti migliori ma non ne conosco, per la Elise se non sanno nulla Franco e, o, il Ren (immagino tu abbia già chiestio) non so dove cercare.
  Cita messaggio
#70
Guardavo quella di Compbrake perché è l'unica sotto i 1000 euro (e un motivo ci sarà...).

Fine ot, chiedo venia.
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Il secondo giocattolo di Alex alex zanardi 70 37,821 27-08-2018, 13:27
Ultimo messaggio: fracrist
  Nuovo giocattolo. Alberto T 135 44,621 04-08-2016, 16:32
Ultimo messaggio: Stef
  giocattolo Giorgio Severino 101 18,761 17-05-2016, 13:37
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  Il mio giocattolo fabio. 22 9,151 15-01-2015, 19:48
Ultimo messaggio: Il Polano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)