[NB] Il giocattolo di Alex
|
18-09-2017, 22:23
Dovrò chiedere a Giuino se è possibile fare una mappa per le fiammate anche sulla mia!
18-09-2017, 22:30
é possibile ma non ti conviene, alla lunga rovini le valvole di scarico e silenziatore, meglio il mio metodo,
con le Cam che sputano benzina nello scarico durante il punta tacco
02-10-2017, 23:01
Breve resoconto della giornata di sabato a Misano
sono entrato in pista preoccupato per il traffico, OPL organizzata da EVO quindi tutti i tipi di auto assieme, nel paddock avevo visto Porsche, ferrari, 500, mini, insomma birilli da evitare e specchietti da guardare molto attentamente per non ostacolare o essere centrati, ma fortunatamente le auto in pista erano limitate, e si girava bene... Entro e faccio i soliti 4-5 giri per valutare assetto e gomme, esco rapida correzione e rientro, dopo 6-7 giri ero molto felice perchè tutto andava bene ed avevo già tolto 3" dal mio precedente best (fatto con il precedente motore 1.7) quando una schizzata di olio sul parabrezza mi convince a fare ritorno al box apro il cofano e vedo per la seconda volta in 3 pistate il tubo olio idroguida spezzato una rapida pulita nel vano motore, tagliato la cinghia idroguida, una pulita al parabrezza ed altra regolazione a pressione e ammortizzatori, cosi si torna a girare come nulla fosse successo senza idroguida la cosa si fa impegnativo, ma poco male, infatti tolgo un altro secondo facendo 15 giri consecutivi, per poi fermarmi con le braccia molto doloranti, anzi sono ancora doloranti oggi. nella ultima sessione ho anche istallato la gopro (finalmente visto che sono 3 anni che l'ho comprata) scusate se il vetro era sporco, ma dal cofano continuava ad uscire olio.... https://www.youtube.com/watch?v=CLg6h_7tyE4&t=9s P.S. il prossimo lavoro sarà eliminare l'idroguida e contemporaneamente iscrivermi in palestra P.S.S per gli amanti dei motori aspirati consiglio il volume al max
02-10-2017, 23:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2017, 23:06 da lsdlsd88.)
ma come mai tutti sti problemi con l'idroguida? sono ignorante ma non ricordo di aver letto di episodi simili sulle mazdine
02-10-2017, 23:11
Sorbole che sound!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
02-10-2017, 23:15
Che sound da paura!!!
02-10-2017, 23:16
entrambe le rotture sono identiche, si è spezzata la saldatura tra il raccordo ed il tubo, quello superiore, e si e anche spezzata la staffa che lo regge,
incolpo di tutto ciò le vibrazioni prodotte dal motore e non smorzate dai supporti gommosi perchè sostituiti (nell'ultimo cambio motore) da supporti in acciaio saldato, questa scelta dei supporti motore e stata presa al volo mentre inserivo il motore, visto che mi sono accorto che i supporti erano rotti mentre rimontavo, inoltre avevano meno di 1 anno e li ho già cambiati 2 volte..... insomma preso dal nervoso ne ho costruiti 2 sul momento, pensando li provo poi deciderò se cambiarli o meno. per le vibrazioni (al minimo vibra tutta la scocca) sarebbero da cambiare, ma per la dinamica in pista assolutamente no! quindi eliminerò ciò che non sopporta le vibrazioni
02-10-2017, 23:20
Non hai modo di isolare i pezzo dalle vibrazioni?
Tipo giunti flessibili o altro?
02-10-2017, 23:24
(02-10-2017, 23:20)Number34 Ha scritto: Non hai modo di isolare i pezzo dalle vibrazioni? si, è mi costerebbe pure molto poco, meno di una pizza, ma visto che senza non ho girato male ne Sabato e nemmeno la scorsa volta a FC, ne approfitto per ridurre peso e rinforzare il fisico* * ok e tardi, ormai sono vecchio, ma lasciatemi illudere. |
« Precedente | Successivo »
|