[NB] Il giocattolo di Alex
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03-04-2018, 14:35
Post test Cremona con nuove esperienze fatte, non tutte buone
![]() Cambio, super approvato, funziona alla grandissima, prendo i 4 km/h in più rispetto a Dicembre dove grazie al freddo il motore erogava meglio.... Assetto bocciatissimo, avevo montato una barra di torsione posteriore troppo generosa (16mm) e nonostante fosse tutta sul morbido avevo tantissimo sovrasterzo, non mi resta che tornare con la precedente che però non mi piace ![]() ![]() Motore, sempre Top, ad oggi ha 18 ore di pista con Zero problemi ![]() eccetto uno, i supporti in acciaio non smorzano le vibrazioni cosi brucio più sensori di fase che benzina, 3 nelle ultime 2 giornate di pista, e 7 da quando ho questi supporti, mi sa che iniziano ad essere troppi.... a breve costruirò dei supporti altrettanto rigidi, ma che possano smorzare un minimo di vibrazioni, penso li farò in Teflon.... grazie a @ilGerry che mi ha ceduto il suo che teneva di scorta, senza di questo sarei tornato a casa dopo soli 6-7 giri. P.S devo anche prevedere un maggior ricircolo di aria in abitacolo, inizio ad essere vecchio e faticavo a respirare, grazie anche ai profumi di olio cambio che salgono dalla cuffia estirpata per alloggiare il bloccaggio della leva.
03-04-2018, 14:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2018, 14:41 da lsdlsd88.)
(03-04-2018, 14:35)alex zanardi Ha scritto: eccetto uno, i supporti in acciaio non smorzano le vibrazioni cosi brucio più sensori di fase che benzina, 3 nelle ultime 2 giornate di pista, e 7 da quando ho questi supporti, mi sa che iniziano ad essere troppi.... se come penso parli del sensore camme, per me la soluzione e' convertirla a crank trigger e non pensarci piu'. tanto a te immagino non cambi nulla usare iniezione e accensione batch con l'uso che ne fai? https://www.youtube.com/watch?v=TA5F5WzHstA
03-04-2018, 14:44
03-04-2018, 14:57
(03-04-2018, 14:35)alex zanardi Ha scritto: P.S devo anche prevedere un maggior ricircolo di aria in abitacolo, inizio ad essere vecchio e faticavo a respirare, grazie anche ai profumi di olio cambio che salgono dalla cuffia estirpata per alloggiare il bloccaggio della leva. Potresti valutare i deflettori con le bocchette apribili, tipo questi per capirsi: https://www.projectgla.com/main/product/...zda-miata/
03-04-2018, 15:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2018, 15:07 da Mexo Cinqo.)
Io ho questi ,con triangolo in plexi compreso al posto del vetro in cui inserire la bocchetta :
http://www.acwmotorsportplastics.co.uk/m...ndows.html Poi sono in UK e non hai dogana Non sono impermeabili in caso di lavaggio [non c'è alcuna guarnizione] e possono creare fruscii aerodinamici
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
03-04-2018, 15:21
03-04-2018, 15:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2018, 15:37 da alex zanardi.)
@"lsdlsd88" grazie, ma non ho idea di cosa sia "iniezione e accensione batch"
![]() se fattibile, e se mi permette di montare le coops che ho in preparazione, pare una ottima soluzione a basso costo, visto che il sensore albero motore non mi ha mai dato problemi. @"Elwood Blues" e @"Mexo Cinqo" ho già comprato quelle bocchette, ma visto che voglio far entrare aria le posizionerò nella parte posteriore dei vetri laterali, sul deflettore no in quanto ad alta velocità quella zona è in depressione. @"Pepi" Grazie del suggerimento, immaginavo da un coetaneo con maggior esperienza ci fosse da imparare ![]()
03-04-2018, 15:50
03-04-2018, 19:30
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