This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Brescia/Berlino in giornata
Ho la possibiltà di farmi un week end lungo a Berlino ospitato da amici e stavo pensando di andar su in macchina in un giorno,sono 1040km secondo voi è fattibile come cosa o a metà strada me nè pento?a berlino si possono trovare parcheggi coperti economici per non lasciare in strada 5 giorni l mx5?potrei andar su anche con la opel che potrei mollare in strada senza troppi pensieri ma non son sicuro riesca a fare 1000km tutti insieme...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Perche' non dovrebbe essere fattibile? E' tutta autostrada a velocita' costante. Se la meccanica e' a posto li fa.
Se il problema invece e' a livello fisico beh, basta fare delle soste, ma non mi pare che comunque una NC sia un'auto dalla posizione di guida stancante.

Io li ho fatti con un camper facendo strade normali di ritorno da San Sebastian in Spagna quindi a velocita' molto piu' basse.Confused

Basta che la prendi con calma, parti per tempo e non ti fai prendere dalla fretta di arrivare ;-)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Ho la possibiltà di farmi un week end lungo ...... lasciare in strada 5 giorni l mx5?
......chissà il mese quanto ti dura a te?????????Big GrinBig Grin

Comunque,non credo che sia un problema per la mx5...semmai per te,ma se come suggerisce Fly ti fermi un paio di volte ce la fai tranquillamente....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Aereo? Non vedo il motivo di perdere 2 giorni si 5 col ***** poggiato su un sedile
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Fai l'andata in aereo... e torna con una mx5.
  Cita messaggio
Io ne ho fatti circa 1000 (poco più o poco meno), fermandomi solo per rifornimento benzina, un pasto e bisogni fisiologici. Quindi credo di essermi fermato 3 o 4 volte.
Mi sono divertito! Pur avendo fatto qualche chilometro di coda dalle parti di Roma.

Comunque, se non avrai bisogno della MX-5 a Berlino, il viaggio in aereo sarebbe più conveniente, in termini di comodità e, se trovi una buona tariffa, costi.
  Cita messaggio
E' cosa che ho fatto solo in aereo, ma vado spesso in Sassonia in auto, è comunque un viaggio di 850 chilometri. Per esperienza evita di passare il sabato nel raccordo autostradale attorno a Monaco di Baviera dalle 11 in poi, sono alcune decine di chilometri di code, la scorsa estate quel tratto mi è costato quattro ore di coda.
Se da Brescia parti abbastanza presto la mattina puoi superare Monaco per tempo, il problema è sopratutto fino allo svincolo per l'aeroporto internazionale e da qui fino al trivio di Holledau. Lì poi decidi se andare per Ingolstadt e Norimberga con la utostrada 9 più veloce in situazioni di traffico normale, ma per andare verso Berlino io preferirei piegare verso Regensburg e Hof lungo la 93, l'autostrada ha dei tratti a 120 KM/h, ma è molto meno trafficata ed ha panorami più vari. Poi una volta a Hof in Sassonia la via per Lipsia è la più rapida.
E' sempre bene ascoltare le radio che danno la situazione del traffico, (ma in tedesco), o col telefonino e Google verificare le code segnalate.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
Dimenticavo: parcheggi coperti economici a Berlino centro direi impossibile, dipende però dove abitano gli amici. Se in periferia lasci l'auto anche in strada e ti muovi con i mezzi pubblici. Io ho usato la metropolitana gialla che gira tutt'attorno al centro, fermate frequenti e treni puntuali.
  Cita messaggio
Grazie per le risposte,i miei amici sono a Charlottenburg a detta loro la potrei lasciare in strada senza correre troppi rischi..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Grazie per le risposte,i miei amici sono a Charlottenburg a detta loro la potrei lasciare in strada senza correre troppi rischi..

Concordo, ed oltre tutto da lì sei molto ben servito dai mezzi pubblici verso il centro, anchè perchè c'è il viale che porta direttamente alla porta di Brandemburgo.
  Cita messaggio