Ho la possibiltà di farmi un week end lungo a Berlino ospitato da amici e stavo pensando di andar su in macchina in un giorno,sono 1040km secondo voi è fattibile come cosa o a metà strada me nè pento?a berlino si possono trovare parcheggi coperti economici per non lasciare in strada 5 giorni l mx5?potrei andar su anche con la opel che potrei mollare in strada senza troppi pensieri ma non son sicuro riesca a fare 1000km tutti insieme...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Redfury Ha scritto:Ho la possibiltà di farmi un week end lungo ...... lasciare in strada 5 giorni l mx5?
......chissà il mese quanto ti dura a te?????????
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Comunque,non credo che sia un problema per la mx5...semmai per te,ma se come suggerisce Fly ti fermi un paio di volte ce la fai tranquillamente....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Aereo? Non vedo il motivo di perdere 2 giorni si 5 col ***** poggiato su un sedile
Fai l'andata in aereo... e torna con una mx5.
Io ne ho fatti circa 1000 (poco più o poco meno), fermandomi solo per rifornimento benzina, un pasto e bisogni fisiologici. Quindi credo di essermi fermato 3 o 4 volte.
Mi sono divertito! Pur avendo fatto qualche chilometro di coda dalle parti di Roma.
Comunque, se non avrai bisogno della MX-5 a Berlino, il viaggio in aereo sarebbe più conveniente, in termini di comodità e, se trovi una buona tariffa, costi.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
E' cosa che ho fatto solo in aereo, ma vado spesso in Sassonia in auto, è comunque un viaggio di 850 chilometri. Per esperienza evita di passare il sabato nel raccordo autostradale attorno a Monaco di Baviera dalle 11 in poi, sono alcune decine di chilometri di code, la scorsa estate quel tratto mi è costato quattro ore di coda.
Se da Brescia parti abbastanza presto la mattina puoi superare Monaco per tempo, il problema è sopratutto fino allo svincolo per l'aeroporto internazionale e da qui fino al trivio di Holledau. Lì poi decidi se andare per Ingolstadt e Norimberga con la utostrada 9 più veloce in situazioni di traffico normale, ma per andare verso Berlino io preferirei piegare verso Regensburg e Hof lungo la 93, l'autostrada ha dei tratti a 120 KM/h, ma è molto meno trafficata ed ha panorami più vari. Poi una volta a Hof in Sassonia la via per Lipsia è la più rapida.
E' sempre bene ascoltare le radio che danno la situazione del traffico, (ma in tedesco), o col telefonino e Google verificare le code segnalate.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Modello:
Dimenticavo: parcheggi coperti economici a Berlino centro direi impossibile, dipende però dove abitano gli amici. Se in periferia lasci l'auto anche in strada e ti muovi con i mezzi pubblici. Io ho usato la metropolitana gialla che gira tutt'attorno al centro, fermate frequenti e treni puntuali.
Grazie per le risposte,i miei amici sono a Charlottenburg a detta loro la potrei lasciare in strada senza correre troppi rischi..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Modello:
Redfury Ha scritto:Grazie per le risposte,i miei amici sono a Charlottenburg a detta loro la potrei lasciare in strada senza correre troppi rischi..
Concordo, ed oltre tutto da lì sei molto ben servito dai mezzi pubblici verso il centro, anchè perchè c'è il viale che porta direttamente alla porta di Brandemburgo.