Gas Ha scritto:Ste Ha scritto:Non vorrei gettare nel panico la gente...ma in Mazda quando entri con una NC di TOT KM potresti pagare la fattura prima che eseguano i lavori...
E' tutto da tabella, ora di manodopera, cosa fare, cosa cambiare etc etc etc....
E se ci mettono 1 ora su tre preventivate...beh tu paghi e loro fanno altro...
PS a 1500 Km di un motore nuovo cambiare olio e filtro olio è buona cosa...
Ciao
Verissimo, potevo pagare, farmi registrare il tagliando e andarmene, anche perchè la macchina è come nuova e l'olio che avevo su, Shell Helix Ultra, non aveva che 7000 km.
Credo che ormai tutte le marche facciano così, tabelle e tariffari per i tagliandi, anche per un discorso di programmazione economica.
... io, invece, solo con Mazda ho trovato queste tabelle... con le tedesche nemmeno a parlarne.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
La Peugeot per esempio aveva esposte le tabelle con il costo del tagliando in base a km e tipo di auto.
I prezzi aumentavano, giustamente o ingiustamente, in base alla classe dell'auto.
Secondo loro era trasparenza, per me erano prezzi che avevano a che fare più col marketing ( auto costosa, puoi/devi spendere di più per il tagliando) che con il costo effettivo dell'intervento.
Del resto il concessionario, mio amico, mi ha confidato che i "soldi sicuri" li fanno con l'officina più che con le vendite.
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
Non so l'anno scorso di mandopera per la stessa operazione ho speso 73e e adesso son diventati 101...l'olio è passato da 58 a 78e...bho a me sembrano differenze poco giustificabili....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Ovviamente la casa a già ripreso a darmi problemi...Vabbhè la sstemerò dall'elettrauto con i 100 e passa euro che risparmierò non facendo in mazda il prossimo tagliando...
Neanche in fiat mi son trovato così male,sia come prezzi che come assistenza....peccato perchè a parte la cassa la macchina la trovo ottimamente costruita....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
angeloc4 Ha scritto:Corben82 Ha scritto:Io sto per fare il secondo tagliando, il primo della mia nc mi è costato 180 euro compreso il bollino blu (controllo emissioni) .....
Scusa perchè il bollino blù,se sei al 3° anno?
Non lo si fà a partire dal 4° anno,quando si deve fare anche la 1a revisione?
O da te,chiedo, in Piemonte,c'è una normativa diversa? :bye:
... in piemonte il bollino blu va fatto ogni anni dal primo anno di immatricolazione.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
In piemonte funziona così:
"A partire dal primo luglio 2001 il bollino blu è obbligatorio per tutti i veicoli a motore immatricolati da almeno un anno di proprietà di persone, enti o società con residenza o sede nella Regione Piemonte. (Legge Regionale 7 aprile 2000 n° 43)"
http://www.regione.piemonte.it/ambiente ... u/home.htm
Ogni provincia ha una sua "sensibilità" rispetto al bollino, ad alcune non interessa, altre sono iper attente...
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited