This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Concessionario fiat...
#41
MattMPS Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:
MattMPS Ha scritto:ok, ma non è fatta come una 500....

è pur sempre una utilitaria del ciufolo, ed è inguardabile e costa quanto e più di una 500

a te non piace. ad altri si.

è più spaziosa e meccanicamente è un'ottima macchina.

stessa cosa dicasi per la 500 e della mini, a voi non piacciono, ad altri si, il topic è partito tutto dal costo dell'auto, si critica tanto fiat, ma come vedete è ancora una delle meno care in circolazione, piace molto, sicuramente più della Materia, ed è fatta bene. La spesa è giustificata dall'uso e dalle necessità di una persona, se voglio una piccola auto spaziosa prendo una Materia, se voglio una piccola auto carina e non mi interessa ficcarci dentro 5 persone prendo la 500, se volete vederla dal lato mazda, l'mx è un ottimo esempio di scelta in base alle necessità, con 25.000 euro della nc potrei prendere un sacco di altre auto, ma voglio una 2 posti.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#42
MarcObollo Ha scritto:a te non piace. ad altri si.

è più spaziosa e meccanicamente è un'ottima macchina.

stessa cosa dicasi per la 500 e della mini, a voi non piacciono, ad altri si, il topic è partito tutto dal costo dell'auto, si critica tanto fiat, ma come vedete è ancora una delle meno care in circolazione, piace molto, sicuramente più della Materia, ed è fatta bene. La spesa è giustificata dall'uso e dalle necessità di una persona, se voglio una piccola auto spaziosa prendo una Materia, se voglio una piccola auto carina e non mi interessa ficcarci dentro 5 persone prendo la 500, se volete vederla dal lato mazda, l'mx è un ottimo esempio di scelta in base alle necessità, con 25.000 euro della nc potrei prendere un sacco di altre auto, ma voglio una 2 posti.[/quote]

cmq il problema che sorge è un altro....
Ipotiziamoc eh io voglia un auto economica discretamente accessoriata .. secondo voi è normale che debb spendere non meno di 12.000 euro????

Io ho un gran piacere che tata abbia messo sul mercato un auto X TUTTI alla modica cifra di 1.300 (sul mercato Indiano)

Dicono che per il mercato europei i costi msalgano ma spero rimangano contenuti entro i 3.000....

Non perchè vglia acquisatre quell'auto am secondo me il mercato ormai ha imposto prezzi assurdi..
e scardinarli con una genialata made in india credo sia una buona cosa!!!!!!

VIVA L'HENRY FORD way of life!!!!!!!!!
  Cita messaggio
#43
flower Ha scritto:... sono concorde con te che le cose belle si pagano, ma una 500 è un segmento A... una Mini un B.
Quindi, a prescindere dai costi e dalle mode... io non le paragonerei.
Se poi vogliamo anche metterci le motorizzazioni, non mi sembra che abbiano qualche punto in comune, se non, forse, il 1.4cc a benzina dove per la piccola fiat è il motore più potente della gamma, mentre per la finta inglese è quello d'ingresso.
Insomma... due cose diverse.
P.S. sono stato possessore sia di Mini che di 500.

lo stabilimento Mini è a Oxford (UK) quello della 500 è a Tychy in Polonia(!).. è più inglese una mini o italiana una 500?

consideriamo quanto spende fiat per la manodopera polacca rispetto a bmw per quella inglese

consideriamo che la mini è di segmento superiore rispetto a 500

consideriamo che il pianale della 500 è della panda (utilitaria) mentre quello mini è mini e basta (auto che è veramente una figata da guidare)

domanda.. sono tanti 1500 euro di differenza tra le 2? sono giustificati i prezzi di fiat e ingiustificabili quelli mini? :a_39:
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#44
io me ne scacquio di dove producono l'auto, et inoltre non vedo così figata la mini... ma anche la 500... anche se è difficile, bisognerebbe distinguere le qualità di un prodotto reali da quelle percepite.
allora sì che potete parlare di prezzi
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#45
el_Ganassa Ha scritto:
flower Ha scritto:... sono concorde con te che le cose belle si pagano, ma una 500 è un segmento A... una Mini un B.
Quindi, a prescindere dai costi e dalle mode... io non le paragonerei.
Se poi vogliamo anche metterci le motorizzazioni, non mi sembra che abbiano qualche punto in comune, se non, forse, il 1.4cc a benzina dove per la piccola fiat è il motore più potente della gamma, mentre per la finta inglese è quello d'ingresso.
Insomma... due cose diverse.
P.S. sono stato possessore sia di Mini che di 500.

lo stabilimento Mini è a Oxford (UK) quello della 500 è a Tychy in Polonia(!).. è più inglese una mini o italiana una 500?

consideriamo quanto spende fiat per la manodopera polacca rispetto a bmw per quella inglese

consideriamo che la mini è di segmento superiore rispetto a 500

consideriamo che il pianale della 500 è della panda (utilitaria) mentre quello mini è mini e basta (auto che è veramente una figata da guidare)

domanda.. sono tanti 1500 euro di differenza tra le 2? sono giustificati i prezzi di fiat e ingiustificabili quelli mini? :a_39:

... io sono convinto che siano giustificati entrambi.
Del resto se si vuole qualcosa di sfizioso... lo si paga... altrimenti ci si prende una sandero e si vive felici e contenti.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#46
nitro-ale Ha scritto:io me ne scacquio di dove producono l'auto, et inoltre non vedo così figata la mini... ma anche la 500... anche se è difficile, bisognerebbe distinguere le qualità di un prodotto reali da quelle percepite.
allora sì che potete parlare di prezzi


:beerchug: :beerchug: :beerchug:


esattamente
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#47
flower Ha scritto:altrimenti ci si prende una sandero e si vive felici e contenti.


Non è una brutta idea....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#48
Redfury Ha scritto:
flower Ha scritto:altrimenti ci si prende una sandero e si vive felici e contenti.


Non è una brutta idea....


... per fortuna che siamo ancora liberi di far ciò che vogliamo con i nostri soldi. :haha:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#49
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
ha preso una Y
:a_37:
  Cita messaggio
#50
flower Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:ma avete visto che la concorrente della 500 ossia la mini, parte da 17.500 nella versione one? se poi andate a vedere la versione superiore si parla di 19.900...non voglio nemmeno pensare quanto costi la S...perchè stupirsi di quei prezzi in casa fiat?


... semplicemente perchè la MINI non è concorrente diretta con al 500.

ah no? quindi mini è concorrente diretto del Ducato porter?
: WohoW :
si stanno una su A e una su B ma la mini non capisco con 4 posti come faccia a stare nel B. (sempre se non sparo cazzate a memoria :gnigni: )


mah... io penso che il price positioning della 500 è stato proprio inserito in base al range di prezzo della mini. Soltanto che ora Mini ha fatto uscire la nuova versione entry level Ray.
E poi è sempre stata considerata l'anti-mini....ci sarà un motivo
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fiat Centoventi - Salone di Ginevra 2019 Number34 9 4,403 12-03-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Megaboy
  GPL fiat... quando tornerà? taxthericci 21 8,151 29-09-2018, 15:47
Ultimo messaggio: taxthericci
  Fiat 500 Twin Air... Gas Guzzler 81 12,474 11-02-2016, 20:33
Ultimo messaggio: peter+
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 6,636 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Fiat Toro - l'auto che ci mancava Megaboy 19 5,183 17-10-2015, 14:14
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,303 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  Comprare auto usata da concessionario/rivenditore Florinda 66 9,656 07-08-2015, 12:08
Ultimo messaggio: Florinda
  fiat 500 motore 650cc pierpower 20 12,793 17-07-2015, 10:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? ELNINHO65 49 7,872 22-09-2014, 12:46
Ultimo messaggio: suntorotozoimi
  nuovo logo Fiat Chrysler.... yellowmiatait 146 15,895 03-02-2014, 11:26
Ultimo messaggio: Fly Lemon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)