Altre modifiche di un certo "peso" sono la preparazione completa fattami da Diego Finelli sotto in foto con me (io sono il "capellone con la camicia nera):
la testata al banco flussi e sedi con guide valvole in bronzo con valvole maggiorate e kit molle valvola e piattelli in titanio da Flyin'Miata che reggono alzate fino a 12 mm e 9000 giri max
le bielle Carrillo super A con i pistoni Wiseco da 80 mm e le pulegge camme da Flyin' Miata quella intake sostituita poi da una Toda
il radiatore olio
Il big brake kit da Flyin, si vedono le sway e le molle di Racing beat (anteriore tubolare) complete di end link e gli Agx che Diego mi trasformò in coilover recentemente sostituiti dagli Ohlins
il monoblocco barenato
il corpo farfalla allargato di 3,5 mm e lavorato con farfalla maggiorata che tra un pò sarà sostituito da il kit Maruha di 4 corpi farfalla da 45 mm ora in fase di lucidatura (ho fatto 2 farfalle e il collettore in 2 anni e mezzo.....)
L'albero motore alleggerito di 1,2 kg e bilanciato insieme a volano (Fidanza da 3,1 kg) frizione (oem) e credo puleggia albero
Il tavolo operatorio dove si vedono le camme Kempower e il torsen che Diego mi mise al posto dell'open
c'è poi l'aspirazione dedicata ideatami da Diego "copiata" poi da molti, sotto nella prima configurazione e poi con il tubo a monte sostituito poi da una curva siliconica con boccaglio ad imbuto (altra foto) e con foto dove si vede il pescaggio
Il collettore di scarico Cecam 4 in 1 poi bendato
lo scarico completo bartoli in inox a 4 terminali con cat brain e le asole in inox su mia dima
Il deuce Hard dog in inox
Poi ci sono altre piccole cose che devo ancora montare come la vaschetta lavavetri in alluminio e i frame rail sottolongheroni, mentre non ho foto del radiatore acqua maggiorato PWR montato da qualche anno
Tutta la parte motore e talio (tranne il roll bar che ho montato io con l'aiuto di mio suocero) e stata eseguita come vi detto all'inizio da Diego Finelli che è il papà della mia Mx5.
scusatemi se vi ho "tediato" con tante immaggini, ho voluto raccontarvi la mia passione per la mia piccola che coltivo da tanto.
PS ai moderatori: se ritenete di spostare questo post in garage come una presentazione fatelo
la testata al banco flussi e sedi con guide valvole in bronzo con valvole maggiorate e kit molle valvola e piattelli in titanio da Flyin'Miata che reggono alzate fino a 12 mm e 9000 giri max
le bielle Carrillo super A con i pistoni Wiseco da 80 mm e le pulegge camme da Flyin' Miata quella intake sostituita poi da una Toda
il radiatore olio
Il big brake kit da Flyin, si vedono le sway e le molle di Racing beat (anteriore tubolare) complete di end link e gli Agx che Diego mi trasformò in coilover recentemente sostituiti dagli Ohlins
il monoblocco barenato
il corpo farfalla allargato di 3,5 mm e lavorato con farfalla maggiorata che tra un pò sarà sostituito da il kit Maruha di 4 corpi farfalla da 45 mm ora in fase di lucidatura (ho fatto 2 farfalle e il collettore in 2 anni e mezzo.....)
L'albero motore alleggerito di 1,2 kg e bilanciato insieme a volano (Fidanza da 3,1 kg) frizione (oem) e credo puleggia albero
Il tavolo operatorio dove si vedono le camme Kempower e il torsen che Diego mi mise al posto dell'open
c'è poi l'aspirazione dedicata ideatami da Diego "copiata" poi da molti, sotto nella prima configurazione e poi con il tubo a monte sostituito poi da una curva siliconica con boccaglio ad imbuto (altra foto) e con foto dove si vede il pescaggio
Il collettore di scarico Cecam 4 in 1 poi bendato
lo scarico completo bartoli in inox a 4 terminali con cat brain e le asole in inox su mia dima
Il deuce Hard dog in inox
Poi ci sono altre piccole cose che devo ancora montare come la vaschetta lavavetri in alluminio e i frame rail sottolongheroni, mentre non ho foto del radiatore acqua maggiorato PWR montato da qualche anno
Tutta la parte motore e talio (tranne il roll bar che ho montato io con l'aiuto di mio suocero) e stata eseguita come vi detto all'inizio da Diego Finelli che è il papà della mia Mx5.
scusatemi se vi ho "tediato" con tante immaggini, ho voluto raccontarvi la mia passione per la mia piccola che coltivo da tanto.
PS ai moderatori: se ritenete di spostare questo post in garage come una presentazione fatelo
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work