This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la miglior modifica che avete fatto
#71
Altre modifiche di un certo "peso" sono la preparazione completa fattami da Diego Finelli sotto in foto con me (io sono il "capellone con la camicia nera):

[Immagine: nuhtab.jpg]


la testata al banco flussi e sedi con guide valvole in bronzo con valvole maggiorate e kit molle valvola e piattelli in titanio da Flyin'Miata che reggono alzate fino a 12 mm e 9000 giri max



[Immagine: CWdr9c.jpg]


[Immagine: zX5Gaf.jpg]



[Immagine: qw0a9A.jpg]


le bielle Carrillo super A con i pistoni Wiseco da 80 mm e le pulegge camme da Flyin' Miata quella intake sostituita poi da una Toda


[Immagine: PJJ3wW.jpg]



[Immagine: KiAR0V.jpg]


il radiatore olio


[Immagine: AXenuY.jpg]



Il big brake kit da Flyin, si vedono le sway e le molle di Racing beat (anteriore tubolare) complete di end link e gli Agx che Diego mi trasformò in coilover recentemente sostituiti dagli Ohlins


[Immagine: QFRicP.jpg]


[Immagine: 9tn3.jpg]


il monoblocco barenato

[Immagine: X9VAGi.jpg]


il corpo farfalla allargato di 3,5 mm e lavorato con farfalla maggiorata che tra un pò sarà sostituito da il kit Maruha di 4 corpi farfalla da 45 mm ora in fase di lucidatura (ho fatto 2 farfalle e il collettore in 2 anni e mezzo.....)

[Immagine: SaS84d.jpg]


[Immagine: fCFpGv.jpg]

L'albero motore alleggerito di 1,2 kg e bilanciato insieme a volano (Fidanza da 3,1 kg) frizione (oem) e credo puleggia albero

[Immagine: rPMnuT.jpg]


[Immagine: VZel63.jpg]


Il tavolo operatorio dove si vedono le camme Kempower e il torsen che Diego mi mise al posto dell'open

[Immagine: UeUYzm.jpg]



c'è poi l'aspirazione dedicata ideatami da Diego "copiata" poi da molti, sotto nella prima configurazione e poi con il tubo a monte sostituito poi da una curva siliconica con boccaglio ad imbuto (altra foto) e con foto dove si vede il pescaggio

[Immagine: cdapr.jpg]



[Immagine: tfpf.jpg]


[Immagine: attaccofiltroint.jpg]


Il collettore di scarico Cecam 4 in 1 poi bendato


[Immagine: webcollintero2.jpg]


lo scarico completo bartoli in inox a 4 terminali con cat brain e le asole in inox su mia dima


[Immagine: OojPoT.jpg]


[Immagine: XRfJ0V.jpg]


[Immagine: 2IXgRy.jpg]


Il deuce Hard dog in inox


[Immagine: AoZ7Jl.jpg]


[Immagine: y72kSX.jpg]


Poi ci sono altre piccole cose che devo ancora montare come la vaschetta lavavetri in alluminio e i frame rail sottolongheroni, mentre non ho foto del radiatore acqua maggiorato PWR montato da qualche anno
Tutta la parte motore e talio (tranne il roll bar che ho montato io con l'aiuto di mio suocero) e stata eseguita come vi detto all'inizio da Diego Finelli che è il papà della mia Mx5.

scusatemi se vi ho "tediato" con tante immaggini, ho voluto raccontarvi la mia passione per la mia piccola che coltivo da tanto.

PS ai moderatori: se ritenete di spostare questo post in garage come una presentazione fatelo
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#72
marvel Ha scritto:Altre modifiche di un certo "peso" sono la preparazione completa fattami da Diego Finelli sotto in foto con me (io sono il "capellone con la camicia nera):

[Immagine: nuhtab.jpg]


la testata al banco flussi e sedi con guide valvole in bronzo con valvole maggiorate e kit molle valvola e piattelli in titanio da Flyin'Miata che reggono alzate fino a 12 mm e 9000 giri max



[Immagine: CWdr9c.jpg]


[Immagine: zX5Gaf.jpg]



[Immagine: qw0a9A.jpg]


le bielle Carrillo super A con i pistoni Wiseco da 80 mm e le pulegge camme da Flyin' Miata quella intake sostituita poi da una Toda


[Immagine: PJJ3wW.jpg]



[Immagine: KiAR0V.jpg]


il radiatore olio


[Immagine: AXenuY.jpg]



Il big brake kit da Flyin, si vedono le sway e le molle di Racing beat (anteriore tubolare) complete di end link e gli Agx che Diego mi trasformò in coilover recentemente sostituiti dagli Ohlins


[Immagine: QFRicP.jpg]


[Immagine: 9tn3.jpg]


il monoblocco barenato

[Immagine: X9VAGi.jpg]


il corpo farfalla allargato di 3,5 mm e lavorato con farfalla maggiorata che tra un pò sarà sostituito da il kit Maruha di 4 corpi farfalla da 45 mm ora in fase di lucidatura (ho fatto 2 farfalle e il collettore in 2 anni e mezzo.....)

[Immagine: SaS84d.jpg]


[Immagine: fCFpGv.jpg]

L'albero motore alleggerito di 1,2 kg e bilanciato insieme a volano (Fidanza da 3,1 kg) frizione (oem) e credo puleggia albero

[Immagine: rPMnuT.jpg]


[Immagine: VZel63.jpg]


Il tavolo operatorio dove si vedono le camme Kempower e il torsen che Diego mi mise al posto dell'open

[Immagine: UeUYzm.jpg]



c'è poi l'aspirazione dedicata ideatami da Diego "copiata" poi da molti, sotto nella prima configurazione e poi con il tubo a monte sostituito poi da una curca con boccaglio ad imbuto (altra foto) e con foto dove si vede il pescaggio

[Immagine: cdapr.jpg]



[Immagine: tfpf.jpg]


[Immagine: attaccofiltroint.jpg]


Il collettore di scarico Cecam 4 in 1 poi bendato


[Immagine: webcollintero2.jpg]


lo scarico completo bartoli in inox a 4 terminali con cat brain e le asole in inox su mia dima


[Immagine: OojPoT.jpg]


[Immagine: XRfJ0V.jpg]


[Immagine: 2IXgRy.jpg]


Il deuce Hard dog in inox


[Immagine: AoZ7Jl.jpg]


[Immagine: y72kSX.jpg]


Poi ci sono altre piccole cose che devo ancora montare come la vaschetta lavavetri in alluminio e i frame rail sottolongheroni.
Tutta la parte motore e talio (tranne il roll bar che ho montato io con l'aiuto di mio suocero) e stata eseguita come vi detto all'inizio da Diego Finelli che è il papà della mia Mx5.

scusatemi se vi ho "tediato" con tante immaggini, ho voluto raccontarvi la mia passione per la mia piccola che coltivo da tanto.

PS ai moderatori: se ritenete di spostare questo post in garage come una presentazione fatelo


Dovrebbe partire un Ban a vita......:haha:


Marvel questo tuo post e quasi pornografico, complimenti per i lavori svolti sulla tua "belva" posso solo immaginare come possa tirare.Eek





La voglio pure io cosi :dispair:
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#73
E non ha menzionato il gpl Rolleyes
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#74
Costa Ha scritto:E non ha menzionato il gpl Rolleyes
:O

Vabbè passa in secondo piano il GPL Big Grin

inviato dal mio cofano bauajxgkaoBdbdkauavdnskao
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#75
Marvel...come mai collettori bendati e non si è scelto il trattamento termico che è più duraturo e meno cancerogeno ?
  Cita messaggio
#76
restando in topic sto apprezzando tantissimo la rapportatura del 6 marce con la 4,1:1....meno gli impuntamenti in 5a e 6a...chiederò a @mr_wolf se com'è andato il suo esperimento con lo short shifter !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#77
pure io interessato allo short! lo trovo solo per i 5m io lo voglio per il 6m

Inviato da LuboTalk
  Cita messaggio
#78
Costa Ha scritto:E non ha menzionato il gpl Rolleyes

Quale GPL....?
la mia va solo a 100 ottani, le mappe sono solo x quella, tant'è che recentemente non ne ho trovato, ho messo la 95 x 2 volte e la prima con una diliuzione al 50% tra 100 e 95 andava ancora bene, la seconda dopo poco batteva in testa e gli ho messo subito l'additivo che avevo con me per queste emergenze. Non sono contrario al GPL per partito preso la mia 2a auto (una Daitshu Sirion 1,3, 850 kg x 91 cv, un peperino) c'è l'ha e va quasi uguale che a benzina, ma x l'Mx non lo farei mai, uno perché uso la piccola anche per vacanze dove mi porto dietro un sacco di roba e il poco spazio a disposizione mi serve tutto e secondo perché su una vettura come la nostra spiderina ha senso solo se usata come unica vettura con chilometraggi annui considerevoli
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#79
Il Polano Ha scritto:Dovrebbe partire un Ban a vita......:haha:


Marvel questo tuo post e quasi pornografico, complimenti per i lavori svolti sulla tua "belva" posso solo immaginare come possa tirare.Eek





La voglio pure io cosi :dispair:

La cosa più impressionante è il prima, seconda e terza a limitatore (8.000 giri), da rimanere sbattuti sul sedile senza fiato. Mi è capitato di allungare su una NB 1,6 volumetrica e questo dimostra la bontà del lavoro di Diego. Il bello è che ho un'affidabilità accettabile che mi ha consentito di far viaggi anche di migliaia di km senza problemi a parte un discreto consumo d'olio quasi fisiologico, accettabile anch'esso. Nell'uso quotidiano solo qualche saltellamento a bassi regimi per via degli alleggerimenti estremi e il fatto di dover tenere il motore allegro in partenza in salita. Alla fine una goduria, esattamente come sognavo di averla; certo quando ho provato una turbo di un amico mi sono.....spaventato (col manettino passava da 180 a 270 cv) ma a me basta così
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#80
marvel Ha scritto:La cosa più impressionante è il prima, seconda e terza a limitatore (8.000 giri), da rimanere sbattuti sul sedile senza fiato. Mi è capitato di allungare su una NB 1,6 volumetrica e questo dimostra la bontà del lavoro di Diego. Il bello è che ho un'affidabilità accettabile che mi ha consentito di far viaggi anche di migliaia di km senza problemi a parte un discreto consumo d'olio quasi fisiologico, accettabile anch'esso. Nell'uso quotidiano solo qualche saltellamento a bassi regimi per via degli alleggerimenti estremi e il fatto di dover tenere il motore allegro in partenza in salita. Alla fine una goduria, esattamente come sognavo di averla; certo quando ho provato una turbo di un amico mi sono.....spaventato (col manettino passava da 180 a 270 cv) ma a me basta così
Mi puoi dire anche in PM quanto hai speso in tutto? Big GrinCool

inviato dal mio cofano bauajxgkaoBdbdkauavdnskao
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 983,865 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Oggi mio figlio ha fatto il suo primo giro in spider! spiderman 21 7,358 09-03-2016, 18:06
Ultimo messaggio: SymonDark
  che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) Antonio 274 39,483 29-03-2015, 19:06
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Smontare mezza macchina, per trovare un buco ?! FATTO !! ( T3nity ) Caffeina Mat Sbraglia 1 1,739 28-06-2014, 19:53
Ultimo messaggio: Gagio
  L'avete scoperchiata? davidino 30 4,860 08-04-2014, 15:38
Ultimo messaggio: P&R
  Modifica Mx5 - Fiat mx12345 11 5,069 09-09-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Gyu71
  Avete mai prestato la Mx-5? Matsuda 65 11,438 28-12-2011, 14:38
Ultimo messaggio: Erc7676
  Perchè avete scelto la MX5 spiderman 129 20,439 27-11-2011, 21:35
Ultimo messaggio: Miatafan
  Boh, magari le avete viste...magari no^^ namrocko 4 1,660 04-11-2011, 16:58
Ultimo messaggio: Matsuda
  Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL claud 123 19,427 06-10-2011, 19:39
Ultimo messaggio: claud



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)