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la miglior modifica che avete fatto
#51
Giova636 Ha scritto:......ragà che patacca.....lo ha anche scritto: "quando rivestii in mogano...."
OOPS.... mi sa che hai ragione.... : Blink :
Peccato però, speravo di aver trovato un altro "malato" di lavori da suicidio. Big Grin
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#52
Sul vecchio forum, qualcuno lo ricorderà, illustrai il lavoro passo passo. I pezzi sono quelli originali impiallacciati con fogli di mogano naturale che scelsi per via dei pomelli e del volante fatto nello stesso materiale. Non trovai nessun artigiano disposto a farmeli e allora decisi di procedere da solo. Vi assicuro che è stato un lavoro immane e capii dopo il perché non trovai nessuno disposto a realizzarli. Il legno viene prima incollato piatto con l'abbondanza, poi inumidito e poi riscaldato per modellare le curve. Per mantenere le venature tra i vari pezzi usai un singolo foglio a partire dalla cornicetta sin alla cornice del cambio. Poi dopo levigature varie si passa l'impregnante neutro e poi varie mani di trasparente lucido. L'effetto dal vivo è clamoroso e da agli interni tocco di sportività classica - elegante, uno stile che ho cercato in tutte le modifiche stilistiche che ho man mano fatto come i cerchi componibili lucidati - cromati, la corona in mogano del volante artigianale con i bulloncini o l'hard dog deuce stile cobra in inox lucidato
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#53
lo scarico completo [Immagine: asd.gif] lo scoppio che fa in cambiata sui 4000 giri è impareggiabile
(collettori HKS 4-2-1, cat 200 celle magnaflow, centrale dritto, terminale ragazzon)
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#54
io?

[Immagine: DSCF1695_zps919333ce.jpg]

no, scherzo ^^

[Immagine: DSCF1791_zpsed12534f.jpg]

[Immagine: DSCF1792_zps4e282f2d.jpg]
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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#55
ALLMAU Ha scritto:OOPS.... mi sa che hai ragione.... : Blink :
Peccato però, speravo di aver trovato un altro "malato" di lavori da suicidio. Big Grin


Eh comunque, come ha successivamente ha descritto é stato un lavorone non da poco......complimenti ancora.
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#56
Pee Tee Ha scritto:Scherzi a parte con tutte le modifiche fatte, penso sempre che le più gratificanti siano un bel coilover e semislick

Concordo!

nulla fa più delle tre cose basilari x andare fortarello:
assetto/freni/gommeThumbup
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#57
la modifica migliore (ed anche la più costosa) è stato montare i fari a scomparsa, godo ogni volta che li accendo




...ovviamente dovuto vendere l'NBFL e prendere una NA :haha:
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#58
Io ne ho fatte troppe xD Direi gli Öhlins,ma per farli rendere un po' decentemente si è reso necessario irrigidire il telaio
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#59
esteticamente la modifica che mi ha fatto innamorare, e mi lascia sempre col sorriso sono i 4 cerchi con canale ed et "giusto"

la modifica più sostanziosa e divertente è stata di fatto pure la più economica, harness bar ed angoli tosti, in pista è davvero cambiata, oltre ai semislick



Inviato da LuboTalk
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#60
Ho reso praticamente nuova la mia NC con 120k kilometri.
Rettifica completa motore, nuovo albero forgiato, lappatura cilindri, fasce nuove, sedi valvole nuove, pompe nuove, SOPRATTUTTO PCV NUOVA (vedremo...) pulizia generale motore.
Ohlins DFV.
Linea scarico completa GWR street catalizzata (collettori, centrale, SuperQ).
CAI AEM.
A breve (dopo le ferie ed il rodaggio) ritocchino alla centralina da Moto east.
Cerchi OZ alleggerita con 225/45 17 e PZero Nero GT.

La sto ancora capendo, gli angoli sono ancora da sistemare, ma la cosa che mi ha colpito di più al momento, oltre al suono del motore che è molto bello, è il fatto che i coilover Ohlins sono straordinari.


Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
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