Giova636 Ha scritto:......ragà che patacca.....lo ha anche scritto: "quando rivestii in mogano...."OOPS.... mi sa che hai ragione.... : Blink :
Peccato però, speravo di aver trovato un altro "malato" di lavori da suicidio.
la miglior modifica che avete fatto
|
01-08-2014, 14:32
Giova636 Ha scritto:......ragà che patacca.....lo ha anche scritto: "quando rivestii in mogano...."OOPS.... mi sa che hai ragione.... : Blink : Peccato però, speravo di aver trovato un altro "malato" di lavori da suicidio.
01-08-2014, 15:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2014, 15:08 da marvel.)
Sul vecchio forum, qualcuno lo ricorderà, illustrai il lavoro passo passo. I pezzi sono quelli originali impiallacciati con fogli di mogano naturale che scelsi per via dei pomelli e del volante fatto nello stesso materiale. Non trovai nessun artigiano disposto a farmeli e allora decisi di procedere da solo. Vi assicuro che è stato un lavoro immane e capii dopo il perché non trovai nessuno disposto a realizzarli. Il legno viene prima incollato piatto con l'abbondanza, poi inumidito e poi riscaldato per modellare le curve. Per mantenere le venature tra i vari pezzi usai un singolo foglio a partire dalla cornicetta sin alla cornice del cambio. Poi dopo levigature varie si passa l'impregnante neutro e poi varie mani di trasparente lucido. L'effetto dal vivo è clamoroso e da agli interni tocco di sportività classica - elegante, uno stile che ho cercato in tutte le modifiche stilistiche che ho man mano fatto come i cerchi componibili lucidati - cromati, la corona in mogano del volante artigianale con i bulloncini o l'hard dog deuce stile cobra in inox lucidato
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work
01-08-2014, 17:20
lo scarico completo lo scoppio che fa in cambiata sui 4000 giri è impareggiabile
(collettori HKS 4-2-1, cat 200 celle magnaflow, centrale dritto, terminale ragazzon)
01-08-2014, 17:46
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
01-08-2014, 19:55
ALLMAU Ha scritto:OOPS.... mi sa che hai ragione.... : Blink : Eh comunque, come ha successivamente ha descritto é stato un lavorone non da poco......complimenti ancora.
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
02-08-2014, 19:14
Pee Tee Ha scritto:Scherzi a parte con tutte le modifiche fatte, penso sempre che le più gratificanti siano un bel coilover e semislick Concordo! nulla fa più delle tre cose basilari x andare fortarello: assetto/freni/gomme
03-08-2014, 08:56
la modifica migliore (ed anche la più costosa) è stato montare i fari a scomparsa, godo ogni volta che li accendo
...ovviamente dovuto vendere l'NBFL e prendere una NA :haha:
03-08-2014, 16:57
Io ne ho fatte troppe xD Direi gli Öhlins,ma per farli rendere un po' decentemente si è reso necessario irrigidire il telaio
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
04-08-2014, 02:26
esteticamente la modifica che mi ha fatto innamorare, e mi lascia sempre col sorriso sono i 4 cerchi con canale ed et "giusto"
la modifica più sostanziosa e divertente è stata di fatto pure la più economica, harness bar ed angoli tosti, in pista è davvero cambiata, oltre ai semislick Inviato da LuboTalk
NC 2.0 Winning Blu!
Citazione:Proud to be a Ciocapiat !! www.facebook.com/YouBeer
06-08-2014, 11:01
Ho reso praticamente nuova la mia NC con 120k kilometri.
Rettifica completa motore, nuovo albero forgiato, lappatura cilindri, fasce nuove, sedi valvole nuove, pompe nuove, SOPRATTUTTO PCV NUOVA (vedremo...) pulizia generale motore. Ohlins DFV. Linea scarico completa GWR street catalizzata (collettori, centrale, SuperQ). CAI AEM. A breve (dopo le ferie ed il rodaggio) ritocchino alla centralina da Moto east. Cerchi OZ alleggerita con 225/45 17 e PZero Nero GT. La sto ancora capendo, gli angoli sono ancora da sistemare, ma la cosa che mi ha colpito di più al momento, oltre al suono del motore che è molto bello, è il fatto che i coilover Ohlins sono straordinari. Ciao Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? |
20-02-2020, 17:57 Ultimo messaggio: Lorenzo749 |
||||
Oggi mio figlio ha fatto il suo primo giro in spider! |
09-03-2016, 18:06 Ultimo messaggio: SymonDark |
||||
che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) |
29-03-2015, 19:06 Ultimo messaggio: Doppiaeffe |
||||
Smontare mezza macchina, per trovare un buco ?! FATTO !! ( T3nity ) |
28-06-2014, 19:53 Ultimo messaggio: Gagio |
||||
L'avete scoperchiata? |
08-04-2014, 15:38 Ultimo messaggio: P&R |
||||
Modifica Mx5 - Fiat |
09-09-2012, 17:52 Ultimo messaggio: Gyu71 |
||||
Avete mai prestato la Mx-5? |
28-12-2011, 14:38 Ultimo messaggio: Erc7676 |
||||
Perchè avete scelto la MX5 |
27-11-2011, 21:35 Ultimo messaggio: Miatafan |
||||
Boh, magari le avete viste...magari no^^ |
04-11-2011, 16:58 Ultimo messaggio: Matsuda |
||||
Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL |
06-10-2011, 19:39 Ultimo messaggio: claud |