Riuscireste a discutere senza attacchi personali e offese gratuite? Grazie.
La ND non esiste.
Chiude l'unità
|
01-08-2014, 12:06
Riuscireste a discutere senza attacchi personali e offese gratuite? Grazie.
La ND non esiste.
01-08-2014, 12:09
enrymx5 Ha scritto:Perchè, cos'ha detto Doppiaeffe di sbagliato, storicamente? L'Unità era giornale di partito del PCI, a sua volta legato al PCUS e quindi, dopo il 1924 (morte di Lenin), allo stalinismo. Stalin è stato un crudele dittatore, al pari di Hitler e compagnia bella: non è stato così? Dal '91 l'Unità non è più giornale di partito, ma parte delle sue quote erano sempre mantenute dal PD, cosa ben diversa dal PCI (a parte qualche suo elemento ancora legato al passato), ma sempre partito politico. Quindi per la stessa ragione, tutto ciò che è di destra nel mondo è riconducibile al fascismo,nazismo,Hitler, Mussolini e campi di concentramento? Di conseguenza la storia e la politica sono semplicemente matematica... e cioè proprietà transitiva. ...è tutto molto più chiaro con voi! complimenti!
01-08-2014, 12:13
Fletch Ha scritto:Riuscireste a discutere senza attacchi personali e offese gratuite? Grazie. qui vedo solo una persona che attacca e offende. ho pure scritto in pm, ma il cucciolo non ne vuole sapere.
01-08-2014, 12:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2014, 12:21 da Dangerfield78.)
Doppiaeffe Ha scritto:qui vedo solo una persona che attacca e offende. ho pure scritto in pm, ma il cucciolo non ne vuole sapere. ...si infatti risparmiami i pm per favore... mi secca risponderti pure li! :haha: E comunque giusto per ricordartelo, mi hai dato dello stupido, dell'idiota e del poveretto... lasciami almeno il diritto di controbattere con un "improvvisato". :haha:
01-08-2014, 12:24
Dangerfield78 Ha scritto:Quindi per la stessa ragione, tutto ciò che è di destra nel mondo è riconducibile al fascismo,nazismo,Hitler, Mussolini e campi di concentramento? Onestamente non ho capito cosa vuoi dire. Cosa c'entra la destra col mio discorso, che confermava solamente il fatto che l'Unità sia stato giornale del PCI che aveva legami col PCUS? Mi sembra che tu ti stia agitando un po' troppo e non ne capisco il motivo. RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B] Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
01-08-2014, 12:35
enrymx5 Ha scritto:Onestamente non ho capito cosa vuoi dire. Cosa c'entra la destra col mio discorso, che confermava solamente il fatto che l'Unità sia stato giornale del PCI che aveva legami col PCUS? E questo cosa dovrebbe significare? Che l'Unità è complice di stermini di massa?... o che lo fossero Togliatti o Gramsci? Almeno ha un senso creare una discussione in cui Unità, PCI, e PCUS vengono mischiate assieme come in una macedonia, o semplicemente é una strana "teoria del tutto" molto superficiale?
01-08-2014, 12:47
Doppiaeffe Ha scritto:..... come non posso negare ora che la stessa etnia che adesso sta sterminando i legittimi proprietari delle terre di Palestina, .interessante concetto quello di proprietà delle terre di Palestina... a quando lo fai risalire? A quando fa comodo alla causa oppure magari un pochino più indietro? E comunque la commistione dello stato di israele (stato laico) con l'"etnia" della maggioranza dei suoi abitanti (tra l'altro confondendo etnia con religione, visto che gli ebrei israeliani hanno etnie diverse) è un classico argomento utilizzato per fini e preconcetti che mi auguro tu non condivida. Doppiaeffe Ha scritto:ogni anno mi frantuma i *****, il 27 gennaio, dicendo di essere stati l'unica minoranza ad avere sofferto persecuzione e respingono di far diventare la shoà un giorno di commemorazione di Tutte le minoranze.Interessante anche questo concetto. Dove lo hai letto/sentito che "l'etnia" in questione ha detto ciò? Ricordo che in italia il giorno della memoria (istituito alcuni anni prima rispetto a quanto fatto dall'ONU) è stato istituito in quanto: "La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria", al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati" Poi se tu e/o altri lo volete far diventare un giorno della memoria per le vittime delle foibe (che hanno già un a ricorrenza se non erro), dei khmer rossi, degli hutu, e per le altre vittime di genocidi (armeni, bosniaci, ecc.) allora continua a proporre. Anche se il genocidio avvenuto durante la seconda guerra mondiale è stato ben diverso sia per le modalità organizzative, sia per gli scopi (annientamento totale, non semplice eradicazione da un territorio o sottomissione politica) ed è per questo il simbolo sia delle atrocità che possono arrivare a commettere gli uomini nei confronti dei loro simili, peraltro in un contesto culturale "elevato", sia della sofferenza di un intero popolo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
01-08-2014, 12:52
Dangerfield78 Ha scritto:E questo cosa dovrebbe significare? Che l'Unità è complice di stermini di massa?... o che lo fossero Togliatti o Gramsci?Non ho detto questo. Tu avevi scritto Dangerfield78 Ha scritto:aaaaaah scusa non avevo capito. Quindi per te l'Unità non era ricollegabile al PCI ma al "Partito Comunista"... un'organizzazione mondiale stile SPECTRE.io ho solo affermato che il PCI era collegato al PCUS e l'Unità era l'organo ufficiale del PCI, perchè mi sembrava che ti mancasse tale collegamento. Vai a leggere. Il discorso dello sterminio di massa era invece un discorso di Doppiaeffe, ma tu hai fatto un minestrone infilando anche quello che ho scritto io. RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B] Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
01-08-2014, 13:11
Doppiaeffe Ha scritto:pensare ad alcuni porta piacere e ad altri fa venire il mal di testa Oppure hanno pensato, e sono arrivati a conclusioni differenti dalle tue. Comunque avere pietà ed avere ragione sono due cose abbastanza differenti. Mi fa impressione la disinvoltura con cui citate certi eventi. Alcuni scelgono di abbracciare certe idee perché le ritengono corrette. Potrebbero rimanere corrette anche se la loro traduzione in pratica, in alcune parti del mondo, si è trasformata in sanguinosa dittatura; perché potrebbero non essere le idee ad essere sbagliate, ma chi le ha interpretate, anche distorcendole, ad aver sbagliato. Per questo il discordo è di infimo livello ogni volta che usate certi eventi come se voleste superare qualcuno, qualcosa, invece di confrontarvi su certe idee e certi ideali. Se siete dotati di qualche sensibilità e interesse per il prossimo, la società, le istituzioni, lo Stato, questo non è il momento di pensare a 50 o 150 anni fa. Stanno cambiando la Costituzione Italiana. State vivendo la Storia pensando a quella passata. Forse non ci volete pensare perchè è più facile rifugiarsi nell'idea di voi e quello che avreste fatto 50 o 150 anni fa, invece di pensare a quello che dovreste fare adesso o la prossima volta che andrete a votare (caspita! prima o poi torneremo a votare!). Oppure mi sbaglio, avete già deciso per il futuro, quindi c'è solo da analizzare il passato e ritenete giusto ed utile farlo tramite classifica di eventi tragici. Anzi, siete proprio contenti di chi e come sta cambiando la Costituzione e la chiusura di un giornale si somma a tali motivi di giubilo. Fletch Ha scritto:Riuscireste a discutere senza attacchi personali e offese gratuite? Grazie.Ma se non ci riuscite e quindi le offese non sono gratuite, io vi posso offendere a prezzi modici. Vi faccio pure lo sconto comitiva!:ranting3:
01-08-2014, 13:17
enrymx5 Ha scritto:Non ho detto questo. prima... Doppiaeffe Ha scritto:per me rimane il giornale di un partito, che nel mondo ha causato milioni di morti e tuttora causa della povertà e miseria umana (vedi cuba e venezuela). ...di seguito tu. enrymx5 Ha scritto:Perchè, cos'ha detto Doppiaeffe di sbagliato, storicamente? L'Unità era giornale di partito del PCI, a sua volta legato al PCUS e quindi, dopo il 1924 (morte di Lenin), allo stalinismo. Stalin è stato un crudele dittatore, al pari di Hitler e compagnia bella: non è stato così? Dal '91 l'Unità non è più giornale di partito, ma parte delle sue quote erano sempre mantenute dal PD, cosa ben diversa dal PCI (a parte qualche suo elemento ancora legato al passato), ma sempre partito politico. Il giornale era del PCI e non del PCUS, di Stalin o di Cuba. |
« Precedente | Successivo »
|