This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova audi tt
Comunque non è questione di Audi = ***** e miata = top... La questione è molto più complessa.
È quello cui a volte i giornalisti si riferiscono parlando di anima: un'auto piccolina che non bada a tutte le cazzate delle auto moderne, con la trazione dalla parte giusta, per me ha un'anima. E non la derido.
Uno sfilatino ha un'anima, un defender o un suzukino hanno un'anima, una mini d'epoca ha un'anima. Tutte auto che mi piacerebbe avere e questo non ha niente a che fare con le prestazioni. Sarebbe da stupidi mettere nella stessa lega un defender o un suzukino, oppure parlare di prestazioni riferendosi a una mini. Di certo su un giro di pista vai più forte con la TT che con la mini, eppure io preferirei farlo con la mini.

Tutto questo per dire: un'Audi ce l'ha un'anima?
Io non gliela trovo. E non mi si può certo dire che non sia appassionato di meccanica, o che mi piaccia solo un particolare genere, visto che con al momento spazio dal Garelli mosquito alla moto da cross.
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
Beh se entriamo nella questione del mezzo con l'anima.....Allora tutte le moto giap sono ferri e una Ducati...beh

Io Avevo un'italiana da Trial e son Passato ad una Japponesissima Montesa (Honda)...la precisione....l'affidabilità....

Una S3 MKI 1.8per me l'anima ce l'ha...così come unaM3 o una RS4 prima serie...magari BLU
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
Te sei appassionato iappo, come lo sono io. Le case costruttrici non ci calcolano molto. Io ho 27 anni e quando parlo con amici maschi e gli dico che il mio nuovo giocattolo è a trazione posteriore mi guardano come se avessi un'auto che non sta in strada. Vaglielo a far capire che la trazione dalla parte giusta è la posteriore. Cmq l'importante per me è essere felici di quello che si compra, nel 2014 i ragazzi sono molto più felici ad avere certi dispositivi elettronici che non avere la trazione dietro e l'autobloccante.. autobloccante cos'è sto affare? Differenziale? C'è l'hanno tutte le auto? L'elettronica guardano e la linea. Cmq il muso della nuova tt non mi piace, molto meglio prima per me
  Cita messaggio
Ste Ha scritto:Beh se entriamo nella questione del mezzo con l'anima.....Allora tutte le moto giap sono ferri e una Ducati...beh

Io Avevo un'italiana da Trial e son Passato ad una Japponesissima Montesa (Honda)...la precisione....l'affidabilità....

Una S3 MKI 1.8per me l'anima ce l'ha...così come unaM3 o una RS4 prima serie...magari BLU
Non sono d'accordo che le giapponesi non abbiano anima. Per me tutto quello che è progettato per farlo guidare con un sorriso che va da un'orecchio all'altro ha un'anima. E ti dirò che quando guido il kawatappi da cross il sorriso non mi manca Big Grin
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
Rs4 b5 2.7 biturbo :p
Be l'anima c'è tutta e anche parecchio incazzata, Big Grin secondo me su quelle di adesso si è un po perso lo smalto. Trasmettono poco..
  Cita messaggio
Paky Ha scritto:Rs4 b5 2.7 biturbo :p
Be l'anima c'è tutta e anche parecchio incazzata, Big Grin secondo me su quelle di adesso si è un po perso lo smalto. Trasmettono poco..

Concordo!
L'ho guidata ed è davvero un bel mezzo.
Quella successiva mi è piaciuta meno

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Quotone per le R, S, ed RS fino alla B5 e la contemporanea C5. Anche le A8/S8 dell'epoca personalmente mi piacciono molto.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
[quote=Ste]
Augurati di non trovare mai una A6 con un bel 3.0 TDI Quattro e uno appena capace di guidare...potrebbe aspettarti in cima ad un passo di montagna mentre sali arrancando con la tua MX5 che frulla a 6000 giri senza riuscire a tirarsi avanti.
/QUOTE]

sì, ma lui vomitando :haha:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Paky Ha scritto:Te sei appassionato iappo, come lo sono io. Le case costruttrici non ci calcolano molto. Io ho 27 anni e quando parlo con amici maschi e gli dico che il mio nuovo giocattolo è a trazione posteriore mi guardano come se avessi un'auto che non sta in strada. Vaglielo a far capire che la trazione dalla parte giusta è la posteriore. Cmq l'importante per me è essere felici di quello che si compra, nel 2014 i ragazzi sono molto più felici ad avere certi dispositivi elettronici che non avere la trazione dietro e l'autobloccante.. autobloccante cos'è sto affare? Differenziale? C'è l'hanno tutte le auto? L'elettronica guardano e la linea. Cmq il muso della nuova tt non mi piace, molto meglio prima per me

Spesso vengo deriso, ma quando dico che l'ultima generazione di appassionati sono gli attuali 30/40enni lo dico a ragion di logica.

Quando avevo 14 anni io, l'aspirazione massima per un 14enne era il motorino CHE POI VENIVA REGOLARMENTE TRUCCATO o comunque personalizzato.
E' vero, i cellulari erano agli albori e quei pochi 15enni che lo avevano venivano quasi presi in giro, i PC erano cose da "nerd con gli occhialetti, i brufoloni ed i capelli spettinati", internet era cosa da pochi ed andava lenta come un trattore che coltra un campo e le discussioni giornaliere del 90% degli adolescenti e dei 20enni erano equamente suddivise tra motori (motorini per i piu' giovani, moto e auto per i piu' grandi) e calcio ed in piccola % musica.

La generazione successiva alla mia (vedi mio fratello che ha solo 5 anni meno di me) gia' aveva il cellulare come standard (ma non c'era la caccia all'ultimo arrivato), guardava un po' meno i motori e cominciava ad appassionarsi ai PC, per quanto ancora giocassero con cose piu' comuni.

Gli attuali adolescenti e 20enni invece hanno altri interessi: quelli interessati di motori sono sempre meno, il calcio e' sempre presente anche se in modo meno massiccio, mentre PC, Apps, Cellulari, PC e l'elettronica in generale la fa da padrona.

E' ovvio che con questi presupposti chi progetta le auto pensi piu' a questo tipo di contenuti che alle voglie ed esigenze di "4 quasi-vecchietti nostalgici appassionati di motori" che magari vorrebbero, ma non hanno le possibilita' di acquistare e quelli che potrebbero acquistare magari "tengono famiglia" e non possono.

PS: la TP e' divertentissima, pero' non direi a priori che e' "quella dalla parte giusta" sempre e comunque....chi ha provato qualche TA incazzata (peugeottini, hondini e simili) sa a cosa mi riferisco ;-)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Io ho una a4 2.0 tfsi 211 cv quattro e sinceramente nella stradine di montagna è un animale, sembra rivettata a terra. La tenuta di strada la trovo molto più elevata della miata e la forza del 2.0 tfsi a spararti fuori dalle curve é impressionante. Personalmente nelle stradine di montagno in una prova cnonometrata con me alla guida delle 2 vetture sono sicuro che con l'audi andrei molto più forte. La miata è agilissima ma la a4 si muove bene.. penso che la a6 sia grosso modo simile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 8,513 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,360 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 7,103 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 89,314 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 12,283 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  Audi S3 info e Vs considerazioni backtothefuture 27 8,894 01-03-2016, 12:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 7,922 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Consigli per nuova auto Marcos 27 8,048 27-01-2016, 18:59
Ultimo messaggio: Antonio
  Nuova normativa sulle assicurazioni lorsal 11 3,600 08-10-2015, 19:15
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt) aircooled 17 6,324 30-06-2015, 12:09
Ultimo messaggio: naviga64



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)