This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova audi tt
Quanto hai ragione fly! Io ho poco più di 20 anni e la cosa peggiore è che la maggior parte della gente che conosco a 14 anni aveva il motorino truccato, parevano tutti appassionati, adesso a 21 anni sono tutti iPad-iPhone e compagnia.
Tant'è vero che mi son preso una moto da cross e in 3 giorni non sono ancora riuscito a trovare uno che mi accompagni a provarla... Undecided
Per curiosità fly, posso chiederti quanti anni hai?

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
Rispondendo a fly secondo i miei gusti e per come la intendo io l'auto la trazione che mi piace di più è l'integrale, poi la posteriore e infine la anteriore ma quest'ultima non mi trasmette niente, per me è buona per consumare meno sulle macchine a trazione anteriore e per la "facilita e sincerità". Con la miata quando tiro in curva non nego di avere un pò paura che mi scappi dietro anche se i controlli sono inseriti.. devo farci ancora l'abitudine.. l'ho presa da 3 mesi.. con l'audi a4 invece fai le peggio vaccate ma va esattamente dove vuoi senza batter ciglio. Che bei tempi il motorino elaborato, sembra ieri e nella mia compagnia non c'era uno che non l'avesse elaborato, chi più chi di meno, ma generalmente si faceva a gara a chi l'aveva più lungo Big Grin
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Spesso vengo deriso, ma quando dico che l'ultima generazione di appassionati sono gli attuali 30/40enni lo dico a ragion di logica.

Quoto pienamente. Io rientro nella generazione subito successiva e noto una tendenza di questo tipo. Le critiche piú significative alla mia "nuova" NC da parte dei coetanei sono state:

-"ma il tetto non é elettrico?"
-"ma non ce l'ha l'USB"?
-"ma ha ancora il clima con le rotelle invece che con i pulsantini" (con un po' di fatica ho poi capito che nella sua testa rotelle=manuale e pulsantini=automatico)

L'unico appunto degno di considerazione ("ma pirla, non potevi prendere il 2.0?") non credo sia un caso che sia arrivato da un amico trentacinquenne.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
Cmq dato che a nessuno frega più dell'auto.. secondo me le auto a trazione posteriore saranno sempre meno.. gira voce che l'unica del segmento c a trazione posteriore la serie 1 nella prossima generazioni diventi anteriore.. mi fa venire il dubbio anche mercedes.. ho paura che fra qualche anno la classe c diventi anteriore.. quella cla coupè a trazione anteriore non mi fa pensare nulla di buono..quindi? Teniamoci bene le nostre saponette che diventeranno sempre più rare le macchinette divertenti
  Cita messaggio
ma sì, tanto tra un paio d'anni con 4.000€ ti porti a casa una Nc 2.000:giggle:
  Cita messaggio
@ Iappo: Ho 33 anni, vengo da una famiglia nella quale l'auto e' un mezzo per andare da A a B senza faticare o poco piu'. Mio zio (50enne) aveva una vespa truccata ed ha frequentato l' ITIS con indirizzo meccanico, senza pero' terminarlo: poi e' andato a lavorare ed anche se per certi versi e' ancora dietro ad un po' di meccanica (non automobilistica) non e' uno da "oggettino perfomante" o appassionato di guida.

Diciamo che non si sa da che parte venga 'sta passionaccia che pero' mi ha un po' condizionato nella vita (a livello di scelte di vita si intende).

@ Paky: visto che sei un appassionato, che hai un 4x4 ed un TP ti consiglio, se ne hai possibilita', di provare un vecchio 205 o un 106 (rallye o GTI poco importa) o un Clio 1.8 16v con un filo di assetto e basta. Ti ricrederai sul divertimento di guida di una TA Big Grin: zip :
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Mettiamoci in mezzo anche la saxo vts.. ma il problema è.. dove diavolo le trovo ste macchinine da provare? I miei coetanei o hanno utilitarie onestissime, o golf o station.. ho 27 anni ma io gente ***** da questo punto di vista non ne conosco ahahah Big Grin
Senza poi contare che i veri fighi sono su mx5italia :p
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:...ti consiglio, se ne hai possibilita', di provare un vecchio 205 o un 106 (rallye o GTI poco importa) o un Clio 1.8 16v con un filo di assetto e basta. Ti ricrederai sul divertimento di guida di una TA Big Grin: zip :

Come non quotarti! Ho avuto per molti anni un Clio 1.8 16V "preparata"... che sensazioni! Per un certo periodo nella "compagnia" degli amici avevamo Clio 16v/Williams, Uno Turbo, 205 GTI 1.6/1.9 .... ah che tempi! Ma ormai sono un "vecchietto" Smile e sto diventando nostalgico.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
IAPPO Ha scritto:Quanto hai ragione fly! Io ho poco più di 20 anni e la cosa peggiore è che la maggior parte della gente che conosco a 14 anni aveva il motorino truccato, parevano tutti appassionati, adesso a 21 anni sono tutti iPad-iPhone e compagnia.
Tant'è vero che mi son preso una moto da cross e in 3 giorni non sono ancora riuscito a trovare uno che mi accompagni a provarla... Undecided
Per curiosità fly, posso chiederti quanti anni hai?

e gia sei stato fortunato ad avere una compagnia cosi mi sa, io quando vedo i 14 enni di oggi che arrivano con sti cessi a 4 ruote da 10k euro non me ne capacito...

è come se ai miei tempi al posto della rs125 ti compravi un apecar... che poi l apecar nei boschi è pure divertente:haha: ma non ho mai pensato di andarci in giro al posto dell rs perchè non mi bagnavo Eek
  Cita messaggio
joker37 Ha scritto:che poi l apecar nei boschi è pure divertente:haha:

Io avevo l'equivalente per diciottenni: la Yaris verso (la prima versione, quella fatta a furgone, stile Roomster). Orribile, lenta e triste. Ma con i due metri di bagagliaio perfettamente piatto e mancando spesso una casa libera, nei boschi era grandiosa.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio