This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova audi tt
Se devo essere onesto uno dei miei amici aveva una di quelle macchinine 50. Se non altro almeno era una di quelle dove l'obiettivo era dare a chi non voleva due ruote e l'acqua quando piove un mezzo con cui girare. Adesso si vedono in giro cose come queste: [Immagine: images?q=tbn:ANd9GcSTdHKiGZAS2iDY2bTlVco...Ti7OiPIqpg]
E, abitando a forte dei marmi, ormai patria dei russi, noti promotori a livello mondiale di buon gusto, non sapete quante ne ho viste...

Da questa ed un'altra discussione mi sono accorto di una cosa ganzissima: l'rs è stata la ottavo di litro che ha fatto sognare sia la generazione subito prima della mia che la mia. Tutte le volte che apro il garage e la vedo lì il più che riesco a dire è minchiaaa com'è bella :ahah:

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
Chiedo scusa,
Le Audi mi stanno sul *****.

Ops .. Scusate la parola Audi.
  Cita messaggio
Paky Ha scritto:Con la miata quando tiro in curva non nego di avere un pò paura che mi scappi dietro anche se i controlli sono inseriti.. devo farci ancora l'abitudine.. l'ho presa da 3 mesi.. con l'audi a4 invece fai le peggio vaccate ma va esattamente dove vuoi senza batter ciglio.

EekEekEek

Ehm...

..scusa Paky...

...ma se scrivi e ragioni così...

...questo dimostra che NON SAI QUAL'E' IL VERO POTENZIALE DI UNA MX-5 GUIDATA COME SI DEVE!!!:oops:

i tempi in pista che facciamo io, Tuscany964 e qualche altro soggetto del forum che riesce a sfruttare il potenziale
della dinamica/telaio di una MX-5 vecchia di 20 anni fa, non sono troppo distanti da quelli di una Lotus Elise (!!!)
e certamente non vengono fuori con i CONTROLLI INSERITI!!!EekEekEek

Ma soprattutto: mi parli di una A4 da 211cv quattro....

...lo sai che in una pista come al Mugello le TT/A4/Golf GTI motorizzate come la tua, girano esattamente come me???

Che ho 122cv ed alla S.Donato stacco a 180km/h contro i 215km/h loro....
...ma inevitabilmente, nonostante tutta questa GRANDE differenza di motore...

...non riescono a staccare un tempo sotto i 2 minuti e 28???

Prova ad immaginare dove recupera secondi su secondi una vetturetta con 90cv in meno?!?!?!?Wink

IN CURVA!!!!!

Posso darti un consiglio???

Segui il post inerente le attività pistaiole sul forum ed una volta che saremo in un tracciato
non molto lontano da casa tua, vieni a trovarci!
Mi offro di farti fare un giretto da passeggero su una qualsiasi MX-5 guidata come si deve,
senza controlli inseriti.

Scoprirai un mondo nuovo!Thumbup

Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:EekEekEek

Ehm...

..scusa Paky...

...questo dimostra che NON SAI QUAL'E' IL VERO POTENZIALE DI UNA MX-5 GUIDATA COME SI DEVE!!!:oops:

i tempi in pista che facciamo io, Tuscany964 e qualche altro soggetto del forum che riesce a sfruttare il potenziale
della dinamica/telaio di una MX-5 vecchia di 20 anni fa, non sono troppo distanti da quelli di una Lotus Elise (!!!)

...lo sai che in una pista come al Mugello le TT/A4/Golf GTI motorizzate come la tua, girano esattamente come me???

Prova ad immaginare dove recupera secondi su secondi una vetturetta con 90cv in meno?!?!?!?Wink

IN CURVA!!!!!

Segui il post inerente le attività pistaiole sul forum ed una volta che saremo in un tracciato
Mi offro di farti fare un giretto da passeggero su una qualsiasi MX-5 guidata come si deve,

Ciao gyu71 io non conosco bene il vero potenziale di una mx5 con magari un assetto fatto come si deve e guidata da uno capace, molto semplicemente e umilmente ti dico che per le mie capacitá di guidatore nella norma che se ne gira per strada e in pista ci sono entrato per guidare una ferrari con uno smartbox sono sicuro che con la a4 andrei molto più forte perchè mi da più sicurezza e la trovo stabilissima, molto più facile se vogliamo. Ripeto, non sto sminuendo la miata sto solo dicendo che per tirare forse fuori il vero potenziale di questa splendida vettura si deve avere una abilitá di guida che per ora io non penso di avere. Cmq accetto volentieri l'invito e va che mi ricordo WinkSmileBig Grin
  Cita messaggio
Come con bocca di rose...Io mi prenoto per 2 ore Smile
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Paky Ha scritto:Ciao gyu71 io non conosco bene il vero potenziale di una mx5 con magari un assetto fatto come si deve e guidata da uno capace, molto semplicemente e umilmente ti dico che per le mie capacitá di guidatore nella norma che se ne gira per strada e in pista ci sono entrato per guidare una ferrari con uno smartbox sono sicuro che con la a4 andrei molto più forte perchè mi da più sicurezza e la trovo stabilissima, molto più facile se vogliamo. Ripeto, non sto sminuendo la miata sto solo dicendo che per tirare forse fuori il vero potenziale di questa splendida vettura si deve avere una abilitá di guida che per ora io non penso di avere. Cmq accetto volentieri l'invito e va che mi ricordo WinkSmileBig Grin

Sei molto gentile ed educato...Smile

...credo sia giusto ribadire che non stiamo facendo "a chi ce l'ha più lungo"
ma semplicemente puntualizzare che "guidare" un'automobile divertente e goduriosa
è cosa riservata a vetture leggere, agili e reattive.

E' il peso che MINACCIA le prestazioni!!!

Se provi ad informarti (anche su internet), scoprirai che auto leggere e con caratteristiche studiate
esclusivamente per GUIDARE come Mazda MX-5, Toyota GT86, Lotus Elise (per citare quelle ancora in produzione)
sono assolutamente IMPARAGONABILI a tutto il panorama di "auto normali" in circolazione che pesano più di 1200kg.

Certamente il peso elevato di una vettura, porta ad una maggior sensazione di sicurezza e stabilità...
tutto vero fino a che NON SI RICERCA IL LIMITE DELLA VETTURA STESSA:
allora questa tenderà a NON girare, (anche se a quattro ruote motrici) innescando inevitabilmente un odioso ed inutile SOTTOSTERZO,
puntando a dritto invece di seguire la curva!

Ergo: se a te sembra che la tua A4 Quattro sia attaccata all'asfalto, come sui binari, allora vuol dire che stai guidando piano
o comunque parecchio sotto il limite della vettura stessa!

Ti faccio un altro esempio che forse rende meglio l'idea: guidando una fuoristrada/suv di medie/grandi dimensioni qualsiasi (ovviamente a quattro ruote motrici)
è palese che dia un'impressione di sicurezza e stabilità, ma se questa viene condotta cercando le prestazioni, in curva coricherà eccessivamente
sbilanciandone l'assetto stesso, rischiando di uscire di strada. La causa??? IL PESO E IL BARICENTRO ALTO!!!
Perchè una vettura sportiva è più agile di un camion?
Il segreto è tutto in quei due fattori!

E non contano nulla i cavalli e le potenze mostruose.
Certamente aiutano ad uscire da una curva più velocemente, oppure arrivare prestissimo a velocità altissime
su un rettilineo..., ma UN'AUTOMOBILE DA 1700KG come la tua Audi non riuscirà mai a tenere il passo
di una vettura da circa 1000kg!!!

Pensa ad una Elise da 750Kg -o meglio una Caterham/Westfield da 570kg come la mia-

Si riescono a superare 2,5g di accelerazione laterale in curva (da telemetria)...
...ed i tornanti a gomito di montagna si riescono ad affrontare anche a circa 70km/h!!!
(tu con la A4 non provarci...):oops:

Scusa se mi son dilungato troppo..., forse non son stato neppure troppo chiaro...,
ma una cosa è certa:

parliamo pure di Audi TT, designer, storia e tutto quello che volete...
...ma non accenniamo ALLE PRESTAZIONI VELOCISTICHE/DINAMICHE!!!

QUELLA E' COSA RISERVATA AD ALTRE AUTO.

Che non sono certamente Audi.Thumbup
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:EekEekEek

Ehm...

..scusa Paky...

IN CURVA!!!!!

Cazz Giulio, vorrei avere la tua diplomazia.

Io avrei semplicemente detto "sei inabile alla guida. Comprati un classe A." Big Grin
  Cita messaggio
Ma tornando alla nuova tt, visto che più o meno siamo tutti d'accordo che non è un auto sportiva ma una berlina ben vestita per l'aperitivo, a me tutto sommato non dispiace. La prima serie non mi faceva impazzire quando è uscita ma devo dire che è invecchiata bene. La seconda mi piaceva, tanto che ci avevo fatto un pensierino ma poi avevo preso la golf gti che costava meno, ci stava la famiglia ed andava uguale.
Costasse la metà, come auto da tutti i giorni non mi dispiacerebbe la nuova tt.
Visto il prezzo continuo ad usare la bicicletta eh eh
  Cita messaggio
breonen2 Ha scritto:Ma continuo ad usare la bicicletta eh eh

e qui volevo arrivare: viva le biciclette!!!! :haha:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
18 pagine per parlare di un catrame del genere? Di questo passo le spie del marketing Mazda ci faranno l'ND a trazione anteriore Confusedly:
  Cita messaggio