Oggi mi è arrivata a casa una multa per eccesso di velocità.
La data dell'infrazione è 06/04/2014
Quindi sono passati quasi 4 mesi
Volevo sapere se la multa la devo pagare oppure no?
Se non devo pagarla volevo sapere com'è la procedura per il ricorso.
Grazie, Marco
Ho appena scoperto che essendo l'auto in leasing hanno la bellezza di 8 mesi dal giorno dell'infrazione
Che rabbia : Evil :
Non è esatto!
Hanno 90 giorni per notificarla alla società di leasing....questa ha 60 giorni per comunicare i tuoi dati....e poi le fdo hanno altri 90 giorni per notificare a te....
Quindi gli 8 mesi sono indicativi.
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
In ogni caso ci sei dentro. Purtroppo.
itneda Ha scritto:In ogni caso ci sei dentro. Purtroppo.
In realtà ad essere pignoli bisognerebbe verificare quando è stata fatta la notifica alla società di leasing.
In pratica però, al 99% sei effettivamente dentro ai tempi richiesti per una notifica regolare.
Questo non preclude la possibilità di fare ricorso, ma ci vorrebbero altri elementi per valutare
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Quindi per i privati quanto sarebbero le tempistiche? Ho preso due multe per divieto di sosta a To, una la sera ed una la mattina (non ho spostato la macchina) i primi di aprile e mi è arrivata un mese fa mi sembra...
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
sulle auto a noleggio le tempistiche sono totalmente diverse
ho pagato da poco (meno di un mese fa) una multa di un infrazione avvenuta a novembre 2013