This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Asso di Spider
#11
fracrist Ha scritto:Bravo! :WohoW:

Domandona: come è fissata la targa ?

Domandona 2 : dove sei andato a farle sgranchire le ruote ? Smile


1) da sotto al paraurti alla grezza con due L (da sistemare anche se la soluzione mi piace molto)

2) ho fatto le strade che sono solito percorrere normalmente, niente percorsi speciali ;-) così ho potuto notare la leggerezza soprattutto frenando in curva dove con mezzi più pesanti si nota il trasferimento di carico...
  Cita messaggio
#12
Grazie @Jo 195 qualcosa da fare c'è...per fortuna non troppa roba...

@Megaboy è davvero un mezzo affascinante, mai avuto niente di simile...incredibile poi quando ci lavori attorno in garage con la cappotta aperta arrivi dappertutto...non vedo l'ora di sistemarla un pò perlomeno di carrozzeria\cerchi\assetto in modo da farle prendere la forma che più mi piace...
  Cita messaggio
#13
Oggi ho colto l'occasione per collegare il pc alla presa OBDII e smontare la targa, verniciare le parti graffiate e i bulloni grezzi, raddrizzare le staffe, quindi rimontare il tutto. Di seguito alcune fasi della lavorazione....


Allegati Anteprime
                               
  Cita messaggio
#14
Per quanto riguarda l'OBD era pura e semplice curiosità, ma ho trovato due cose :

1) errore pregresso P0012 A camshaft position Timing over retarded bank1

2) l'acceleratore a tavoletta non apriva al 100% la farfalla

Premetto che non sono né un meccanico né nulla...ma ho provveduto solo a cancellare l'errore e nel secondo caso a tendere un po' il cavo dell'acceleratore in modo che aprisse la farfalla al 100%


Allegati Anteprime
                       
  Cita messaggio
#15
Qui http://youtu.be/-WP3vP5ucl8 porebbe esserci una spiegazione...comunque sia, è una cosa successa in passato, quando non lo so...tengo monitorato !

L'autore del video scrive : "It is a oil problem, previous owner didn't get the recomended oil."

A tal proposito dentro c'è del 5W40 ed effettivamente il vecchio proprietario diceva che ogni tanto si accendeva la spia...
  Cita messaggio
#16
Aggiornamento : nel giretto serale verso la pesa pubblica aperta 24h a Campogalliano, goccio di vpower e via...si è accesa la spia dopo un 15km circa...a parte che la pesa va a solo a moneta ed io non ne avevo, il vecchio proprietario menzionava la spia come un errore legato al 200 celle e quindi alle emissioni...scommetto invece che domani collegando il pc vien fuori ancora quel codice P0012...

P.S. goduria tetto aperto a mezzanotte e andatura tartaruga per le strade deserte....
  Cita messaggio
#17
Ieri sera giretto collinare fino al mulino in pietra Cortogno\Leguigno : molto molto bella tra le curve...finalmente ho potuto constatare di che pasta è fatta questa miatina...

Ora direi tutto fermo fino al 25 Agosto che gli faccio dare una leccatina attorno dal carrozziere...
  Cita messaggio
#18
Oggi piccola mod alle luci della targa.

Avendo trovato gli odiosi led economici a luce bluastra, ho provveduto a sostituirli con le classiche lampade tuttovetro.

Purtroppo gli incastri sono stati danneggiati e basta la forza di gravità per farli uscire dalla sede.

Ho dovuto forare con la punta di 3,5 ed inserirci una vite autofilettante.


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#19
Ieri sera ho provato a smontare il sensore sul coperchio superiore ed ho notato che è stato montato con del sigillante nero, tipo motorsil, magari c'erano andati attorno già in precedenza...

Smontato, pulito e spruzzato il tutto con detergente per elettroniche, resettato l'errore : ieri sera non si è accesa la spia

Altra cosa, lo stesso sigillante l'ho notato nella parte del motore verso la cabina, dove si collega un tubicino di metallo flangiato a 2 fori e guarnizione di metallo che sporge...se è l'EGR potrebbe essere tappata ?
  Cita messaggio
#20
bravo, bravo, mi sembri tranquillo e meticoloso, un ottimo approccio direi... Thumbup
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mx-5 2.0 Fire del 2006, da me chiamata semplicemente "La spider" rnicoli 2 1,846 04-10-2013, 18:20
Ultimo messaggio: CiceNC



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)