"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
Dopo un po' di tempo (dal 30 Settembre) passato ad aspettare l'assetto, ordinato - versato acconto - e mai arrivato (faccenda da risolvere) sono stati cambiati un po' di fluidi, svuotato un pò l'auto e mi son procurato :
- pompa benzina (AEM 50-1000)
- barra duomi IL con brake stopper
- radiatore 42 IL
- supporti motore IL
- supporti differenziale IL
- collettori 4-1 Racing Beat
- coppia conica
- pistoncini alzacofano
- tubo frizione in treccia metallica
Inoltre mi sto muovendo per la rimozione completa A\C
Grazie, purtroppo quello è solo l'elenco dei pezzi, a parte la duomi e i pistoncini alzacofano è tutta roba che giace in garage da montare...
La storia dell'assetto è così :
prendo appuntamento presso il meccanico\preparatore per un tagliando il 30 settembre 2014, infatti nell'occasione si cambiano fluidi vari, occhiata generale...si parla di interventi futuri e ci si concentra sull'assetto. Chiedo consiglio riguardo quello che avevo scelto, me lo boccia argomentando due particolari che mi bastano e avanzano visto che il lavoro di montaggio e regolazione lo deve fare lui. Quindi mi consiglia il Tein Street Flex, un modello piuttosto recente che nella fascia di prezzo richiesta ha un rapporto qualità prezzo buono. Pago l'intervento appena fatto (di cui sono contento sia per quanto riguarda la manodopera sia il totale) e lascio l'acconto per ordinare l'assetto (con ricevuta).
Tralasciando quello che ci siamo detti, verba volant e sinceramente non ricordo bene i tempi...mi aspettavo un 15\20 giorni per far arrivare l'assetto al massimo un mese compreso trovare il tempo per montarmelo, saremmo arrivati ai primi giorni di Novembre.
Passato un tempo ragionevole, non sentendo nulla mi faccio vivo telefonicamente, poi con una frequenza di 10\15 giorni per non risultare assillante.
In tutto avrò quindi fatto 3 o 4 telefonate fino ad oggi...naturalmente con ogni gentilezza e riguardo giustamente, ma nelle ultime due c'è stata da parte mia un pò più di insistenza chiedendo il perchè di tutta questa attesa.
Martedì 9 Dicembre decido di lasciar perdere il Tein e chiedo un'alternativa che così su due piedi non mi viene data...debbo però scrivere una mail con la quale verrò ricontattato sia per andar su a montare qualcosa di tutto quello che ho in garage sia per fare il punto della situazione sull'assetto : o arriva qualcosa o riprendo indietro la caparra...
Domattina mi vedrò costretto a ritelefonare visto che non sono stato preso in considerazione.
Non chiedermi chi è il meccanico in questione perchè non ho voglia di mettermi a fare polemica.
Oltretutto avevo messo in vendita a prezzo i miei ammo originali da ritarare, vendita poi sfumata con piccola figura di ***** annessa grazie ai tempi così dilatati.
Ti capisco, è un vero giramento di scatole anche a me è successo una cosa simile questa estate con un volante ordinato e avere versato la caparra è 2 mesi di tempo non aveva ordinato ancora nulla e quando gli ho chiesto indietro l'acconto ha detto che una volta versato è fatta la ricevuta non poteva darmelo per varie ragioni stupide. Spero che un assetto te lo diano però :haha:
Giunti all'inizio di quest'anno dopo quattro mesi dall'acquisto sono piuttosto deluso dal fatto che i lavori che mi ero preposto di fare sono ancora tutti sulla carta.
Ero partito con le migliori intenzioni e con un ordine ben preciso (cerchi e assetto in primis, poi tanti altri lavoretti di contorno) ma l'auto ha fatto 4 mesi di garage belli e buoni.
Ora come ora vorrei arrivare a fine inverno con l'assetto, pompa benzina, i supporti motore ed il radiatore montato così da fare una pistata di prova...
Ecco i miei buoni propositi per il primo trimestre 2015