Salve a tutti! ho da poco montato un centrale sulla mia mx5 nc 2.0 dell 2006, e alcuni conoscenti mi hanno consigliato di montare un filtro sportivo visto che ho ancora quello di serie, sia per un miglioramento di potenza che per una questione di suond. voi cosa mi consigliate? serve a qualcosa cambiare il filtro, anche in termini di sound? quale mi consigliereste?? sono in alto mare :haha: grazie in anticipo!
filtro nc 2.0
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10-08-2014, 15:55
se devi spndere soldi fallo bene con un CAI AEM, ma per farlo funzionare bene devi mappare la centralina, sennò è inutile qualsiasi filtro aria
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
10-08-2014, 15:58
Intendi cambiare solo il filtro a pannello con uno lavabile in spugna o cotone ? Se così ne guadagni solo in manutenzione, poco o niente in "potenza" o "sound".
Voci oltreoceano dicono che il migliore per NC per guadagno in potenza sia il Mazdaspeed/AEM cold air intake, ma non mi aspetterei miracoli anche se loro parlano di +8hp su nc2.0 stock. Mantenendo l'airbox originale, io mi sono trovato bene con l'aggiunta del Cobalt CAI, per quando riguarda il filtro lavabile ho provato sia il k&n che il pipercross e tra i due non si percepiscono differenze prestazionali ( pari a 0.0000001 CV :haha: ) [ATTACH=CONFIG]32781[/ATTACH] Se vuoi ho un filtro lavabile k&n che mi avanza
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta! Accessori in vendita: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
10-08-2014, 18:18
Pannello in cotone e via, il resto sono un po soldi buttati.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock - Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use - Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock Allevatore professionista di scimmie
10-08-2014, 19:02
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
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10-08-2014, 19:04
maca Ha scritto:Intendi cambiare solo il filtro a pannello con uno lavabile in spugna o cotone ? Se così ne guadagni solo in manutenzione, poco o niente in "potenza" o "sound".Ok grazie mille! Si potrebbe fare, a quanto me lo vendi e di dove sei?
10-08-2014, 19:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2014, 19:36 da maca.)
Provincia di TV, se vuoi 25€ più spese di sped. ed è tuo !
Usato credo 3 anni, messo via lavato ed oliato quando ho preso il pipercross. Al momento ho sostituito tutto l'airbox con un conico pertanto mi è inutile tenermi due filtri lavabili di scorta.
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10-08-2014, 23:53
Bello il CAI! Ma visto che ormai abbiamo i monsoni pure qui (mi è capitato di guadare letteralmente Padova un mese fa) ed i vantaggi che porta IO non lo metterei MAI.
NC->S2000: COMPLETED
11-08-2014, 15:54
maca Ha scritto:Provincia di TV, se vuoi 25€ più spese di sped. ed è tuo ! ah e come ti trovi con il conico?? hai anche mappato immagino
11-08-2014, 18:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-08-2014, 18:38 da maca.)
Bulz Ha scritto:Buona lettura! Luca93 Ha scritto:ah e come ti trovi con il conico?? hai anche mappato immagino Quello che ho come filtro conico è una soluzione tipo il "Track Dog Racing" del link che ha messo Bulz. In realtà fa parte di un kit che sto testando, non ti so dire con certezza quanti cavalli ti fa guadagnare il filtro conico in se .. direi qualcosa nell'ordine degli 0.01 hp ma costa anche qualcosa più del filtro pannello :oops: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...alimentare Luca ribadisco il concetto, con un filtro diverso e basta l'NC non guadagna cavalli, mappare può iniziare ad aver senso se cambi i collettori di scarico altrimenti, a mio avviso, rischi di spendere soldi solo per farti pasticciare l'auto e guadagnare poco o niente anche perchè almeno in italia non sono molti quelli in grado di lavorare sulle mx5 nc. Se vuoi l'auto un po' più brillante e godereccia ti consiglio in ordine : - collettori di scarico 4-1 - un buon assetto ( coilover e barre antirollio ) - cambiare il rapporto finale nel differenziale da 3.72 a 4.1 - evita come la peste di aumentare le masse sospese - mappatura - swap/elaborazione motore/ sovralimentazione.
SUBARU BRZSatin White Pearl
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