Ciao ragazzi, da ieri anche sulla mia nc rilevo lo stesso fastidiosissimo difetto.
Alla fine come avete risolto.?
Alla fine come avete risolto.?
[NC] Avaria sistema apertura porte - Continua ad azionarsi l'apertura sportello DX
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06-03-2015, 17:10
Ciao ragazzi, da ieri anche sulla mia nc rilevo lo stesso fastidiosissimo difetto.
Alla fine come avete risolto.?
06-03-2015, 18:25
No giro senza fusibile e la apro come una na.
06-03-2015, 18:26
Ps faccio notare che ho sostituto il motorino nella portiera, ma non è quello!!!.
È un problema o di centralina della chiusura centralizzata o di cavi
05-01-2016, 23:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2016, 00:01 da Mr.Prince.)
Thread un po vecchiotto, ma non il più ammuffito sull'argomento e almeno evito di aprirne uno nuovo.
Lo rispolvero giusto per aggiungermi al fan club della centralizzata demoniaca :haha:, saranno ormai un paio di settimane che gradualmente la chiusura mi da problemi. Oggi è arrivata al culmine della follia, ad ogni comando di apertura la macchina si richiude subito da sola e continua a mandare l'impulso alla portiera dx per una dozzina di volte. Mi sembra evidente comunque che sia un problema che non abbiamo avuto in pochi su NC/RC, come avete risolto voi?
21-05-2016, 18:06
è successo anche a me oggi...per ora ho staccato il fusibile.
Qualcuno ha risolto questo problema?
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72) 2008_RC 1.8 Fire Galaxy grey 1990_NA 1.6 Classic Red
26-06-2016, 14:52
Ciao Ragazzi, la mia NC 2006 1.8 ha problema con la centralizzata.
a dx solo manualmente.. sarà il motorino anche qui? grazie. Max
28-06-2016, 12:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2016, 10:26 da Mr.Prince.)
Se la chiusura "impazzisce" nel senso che, utilizzando il comando di apertura o chiusura gli attuatori ricevono continuamente l'impulso dalla centralina con un "clack" ripetuto per 5/6 volte allora dovreste poter risolvere il problema nel giro di una mezz'ora.
Partiamo dal fatto che la causa NON è la portiera destra ma bensì quella lato conducente, per un semplice motivo, la serratura meccanica, la poritera sinistra è l'unica munita di serratura e di conseguenza l'attuatore è diverso. Per risolvere il problema smontate il pannello portiera, a pannello smontato vi troverete di fronte a due spine sulla parte inferiore sinistra della portiera in corrispondenza dell'attuatore, una è grande e in basso, non toccatela, è quella che comanda la chiusura centralizzata. Subito sopra ce n'è una più piccola e con solo due cavi, è la causa del problema, scollegatela e la chiusura tornerà ad un perfetto funzionamento. La spina piccola non fa altro che comandare una funzione in più dell'attuatore. Nel caso si utilizzi la chiave sulla serratura meccanica facendo solo mezzo giro si apre solo la portiera sinistra e non entrambe, scollegandola si perde questa funzione ma almeno la chiusura con il telecomando funziona correttamente. Io almeno ho risolto facendo in questo modo
28-06-2016, 18:23
Grazie.
devo provare, ma il mio problema è diverso, nel senso che non fa clac clac 4-5 volte, a dx non va proprio, la devo aprire e chiudere manualmente. Forse è staccata la spinetta che dicevi tu..... Farò sapere.
28-02-2019, 19:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2020, 18:54 da Dan.)
(28-06-2016, 12:43)Mr.Prince Ha scritto: Se la chiusura "impazzisce" nel senso che, utilizzando il comando di apertura o chiusura gli attuatori ricevono continuamente l'impulso dalla centralina con un "clack" ripetuto per 5/6 volte allora dovreste poter risolvere il problema nel giro di una mezz'ora. Anche io sono vittima della chiusura centralizzata impazzita. Appena ho tempo proverò a smontare il pannello portiera e mettere in atto la procedura sopra descritta. Ma prima di farlo chiedo se nel frattempo qualcuno ha capito esattamente la causa e trovato un rimedio senza scollegare niente. Aggiornamento: ho risolto cambiando il blocco chiusura lato conducente. Si era bruciato l’attuatore. Se la chiusura lato conducente non si apre non parte il comando che va ad azionare quella lato passeggero. Suppongo che la chiusura impazzita sia il primo segnale che l’attuatore si sta bloccando.
Dan
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