This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elaborare luglio / agosto NA
#21
per cacciar fuori 200+ cavalli aspirati si strokera a 2.2 e ben altre cose non bastano i 4 corpi... il mezzo è senza dubbio notevole anche se estetica e interni proprio non riesco a mandarli giù
riguardo ai prezzi avete presente quanto costa una preparazione completa maruha?
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#22
Forse una descrizione dettagliata farebbe capire...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#23
Antonio Ha scritto:Considera che il grosso della spesa è di certo manodopera, ed essendo lui il meccanico che ha fatto l'auto la cifra assume un significato ben diverso Wink

Ovviamente.Thumbup

Ma le tue parole di prima sono bastate per cucirmi la bocca.
Certamente, come dice il buon Alex Zanardi, pubblicare su di una rivista specializzata
una preparazione da quelle cifre dichiarando "soli" 170cv, è obiettivamente appuntabile.
Forse io avrei fatto scrivere che il potenziale della preparazione stessa sarebbe di altri 50cv in più.
Ma ripeto, è solo un fattore che serve sclusivamente per la stampa.

Pensate a quante persone superficiali che avranno letto quell'articolo, sgranando gli occhi
rapportando la percentuale costo/cavalli.Wink
  Cita messaggio
#24
Mr.nitro Ha scritto:per cacciar fuori 200+ cavalli aspirati si strokera a 2.2 e ben altre cose non bastano i 4 corpi... il mezzo è senza dubbio notevole anche se estetica e interni proprio non riesco a mandarli giù
riguardo ai prezzi avete presente quanto costa una preparazione completa maruha?


Come dice Lanf, a me pare di aver sentito dire da Moreno Soli che da quel motore lasciato aspirato
si dovrebbero passare i 200cv...
Poi, se per raggiungerli dovrebbe maggiorare a 2.200cc, non saprei...

Per tornare al punto di prima, ovviamente c'è anche il fattore affidabilità,
ben più costoso del semplice "tirar fuori cavalli a volontà"Wink
  Cita messaggio
#25
Gyu71 Ha scritto:Ovviamente.Thumbup

Ma le tue parole di prima sono bastate per cucirmi la bocca.
Certamente, come dice il buon Alex Zanardi, pubblicare su di una rivista specializzata
una preparazione da quelle cifre dichiarando "soli" 170cv, è obiettivamente appuntabile.
Forse io avrei fatto scrivere che il potenziale della preparazione stessa sarebbe di altri 50cv in più.
Ma ripeto, è solo un fattore che serve sclusivamente per la stampa.

Pensate a quante persone superficiali che avranno letto quell'articolo, sgranando gli occhi
rapportando la percentuale costo/cavalli.Wink

Non ho letto l'articolo quindi non so se abbiano parlato del potenziale o meno. Solo dopo averlo letto potrei farmi un'idea in proposito.
Quel che è sicuro è che la macchina viaggia forte e in varie occasioni ha tenuto dietro parecchie Elise, magari non guidate da Prost o Senna, Alan se non ricordo male ha partecipato a qualche track day, non so se LLCC o precedenti.
  Cita messaggio
#26
Gyu71 Ha scritto:Pensate a quante persone superficiali che avranno letto quell'articolo, sgranando gli occhi
rapportando la percentuale costo/cavalli.Wink

Forse è quello che ci vuole, visto che una buona fetta di "appassionati" è convinta che basti cambiare il silenziatore e mettere un filtro a cono per guadagnare decine di cv :haha:

Magari il dato di potenza del motore è semplicemente stimato al ribasso, visto che non è ancora stato messo a punto
  Cita messaggio
#27
Antonio Ha scritto:Non ho letto l'articolo quindi non so se abbiano parlato del potenziale o meno. Solo dopo averlo letto potrei farmi un'idea in proposito.
Quel che è sicuro è che la macchina viaggia forte e in varie occasioni ha tenuto dietro parecchie Elise, magari non guidate da Prost o Senna, Alan se non ricordo male ha partecipato a qualche track day, non so se LLCC o precedenti.

Al Challenge LLCC non è mai venuto con quell'auto.
Sono il referente delle MX-5 e conosco ogni singola auto che vi partecipa.
Spero che si iscriva presto a qualche tappa!Thumbup
  Cita messaggio
#28
È, fondamentalmente, una demo car. La cifra totale è da considerarsi "simbolica".

EDIT: lo ha scritto anche Antonio poco prima e mi era sfuggito.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#29
Ok, ma simbolicamente fai scappare i clienti... :/
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#30
io che sono barbone scappo a piedi, mica c'ho i soldi per la benza.

Non per tutti 30 mila € sono tanti per la preparazione di un'auto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  autovelox settimana 9 / 15 luglio.... yellowmiatait 2 1,134 12-07-2012, 13:32
Ultimo messaggio: Fox
  Elaborare di luglio/Agosto + dvd Best Motoring Vash87 12 2,069 15-07-2011, 11:16
Ultimo messaggio: Stefano80
  EVO di luglio FICHI 4 1,357 13-07-2011, 09:36
Ultimo messaggio: Nico87
  power generation giugno-luglio mr.magoo87 2 920 19-07-2009, 15:46
Ultimo messaggio: Topone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)