This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elaborare luglio / agosto NA
#51
Pepi Ha scritto:Cmq è specificato 34.000€ costo senza manodopera... :O
Magari han pensato che il concetto "più costa = più vale" sia assoluto...

Ci sarà il costo della NA con la rivalutazione anni '90
Dai ragazzi non siamo ridicoli 34€ senza manodopera è una sparata da giornale tuning
  Cita messaggio
#52
oldcafe Ha scritto:Ci sarà il costo della NA con la rivalutazione anni '90
Dai ragazzi non siamo ridicoli 34€ senza manodopera è una sparata da giornale tuning
Elaborare. Un gradino sotto la cacca.
  Cita messaggio
#53
credo che un lavoro simile lo si faccia per sfida
come star sott'acqua per cinque minuti senza respirare: è ovvio che con le bombole puoi star mezzora senza far fatica

poi altrettanto ovvio che si puo star qua a parlare alla ***** fino alla fine dei secoli amen
  Cita messaggio
#54
sempre luky Ha scritto:Alan è spesso presente ai Challenge. Segue alcune Lotus per suoi clienti.
È presente come meccanico.
La sua MX5 è parecchio che non la usa o la usa poco.
Vista molto bene dal vivo sia per strada ed in pista e va davvero forte (sia lui che la macchina). Vincere al Challenge potrebbe anche farlo...
L'estetica è soggettiva e basta che piace a lui...di sicuro la sostanza c'è!

Per fortuna c'è qualcuno che oltre alla chiacchiera da forum ci mette anche l'esperienza diretta..
  Cita messaggio
#55
oldcafe Ha scritto:Dai ragazzi non siamo ridicoli 34€ senza manodopera è una sparata da giornale tuning

Quoto.

Poi, la sostanza -come dice "sempre luky"- c'è sicuramente.
Una demo-car è sempre costosissima e corredata pure da ammenicoli inutili per certi utenti
ed indispensabili per altri.
Diciamo che sono solitamente fatte un po' per sfida, un po' per dimostrare il potenziale dell'auto, del preparatore
e per raccogliere interessi da più svariati filoni di appassionati diversi tra di loro.
(esempio: pistaioli, hard parking, tuning di ogni sorta e tipo...)

Comunque, massimo rispetto per Alan..., al prossimo Challenge cercherò di farci due paroline per saperne di più.
Ne riparleremo...Thumbup
  Cita messaggio
#56
Io sono sostanzialmente d'accordo con Alex Zanardi:

In assoluto 170cv tirati fuori da un motore che di serie ne ha 146 (quindi +24cv) usando camme, elettronica, 4 corpi, flussaggio testa ecc. mi sembrano non all' altezza di una preparazione da "demo-car"...se considerate qualche anno fa sempre su elaborare girava la prova di quell' NA 90cv portata a 1.7 con 190cv e punterie meccaniche: mi pare che le spese fossero nettamente inferiori.

Ovviamente va sempre vista l'ottica di uso del motore

Una cosa e' certa: per me e' follia spendere in preparazione quanto acquistare un'auto gia' performante di serie (parlo ad es. di una S2 tipo quella di DarioG che ha gli stessi cv, ma altre potenzialita')
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#57
Secondo me continuate a sbagliare visuale su quell'auto. Quanti spenderebbero 34k per elaborare un'NA? Credo nessuno tra di noi. Come nessuno ne spenderebbe 5000 di assetto! Quella macchina è una vetrina, non solo rivolta a chi porta da Ferrario una mx5. Lui lavora principalmente con lotus, sfilatini, e anche roba molto più performante (come la Ultima con motore Chevy che ho visto l'ultima volta che ci sono stato). L'mx5 non è più il suo core business (come forse poteva essere qualche anno fa). A chi porta un'auto del genere un assetto Veneri a 3 vie potrebbe interessare..oppure dei collettori di scarico da 3k € anch'essi. Cose che a noi risultano insensate, per altri sono la normalità. Se lui ha scelto l'mx5 come demo car, è perchè come noi ama quest'auto..
  Cita messaggio
#58
Antonio Ha scritto:Per fortuna c'è qualcuno che oltre alla chiacchiera da forum ci mette anche l'esperienza diretta..
antonio ti quoto in pieno!!!
  Cita messaggio
#59
Antonio Ha scritto:Secondo me continuate a sbagliare visuale su quell'auto. Quanti spenderebbero 34k per elaborare un'NA? Credo nessuno tra di noi. Come nessuno ne spenderebbe 5000 di assetto! Quella macchina è una vetrina, non solo rivolta a chi porta da Ferrario una mx5. Lui lavora principalmente con lotus, sfilatini, e anche roba molto più performante (come la Ultima con motore Chevy che ho visto l'ultima volta che ci sono stato). L'mx5 non è più il suo core business (come forse lo poteva essere qualche anno fa). A chi porta un'auto del genere un assetto Veneri a 3 vie potrebbe interessare..oppure dei collettori di scarico da 3k € anch'essi. Cose che a noi risultano insensate, per altri sono la normalità. Se lui ha scelto l'mx5 come demo car, è perchè come noi ama quest'auto..
anche su questo non posso che quotarti!!!!
ovvio poi che dal punto di vista strettamente economico montare un 3 vie Veneri personalizzato su un auto che vale "poco" non ha alcun senso, solo provandolo si potrebbe però capire quanto valga come modifica....

...io so solo che a Franciacorta un S1 auto è migliorata di parecchi secondi (non vorrei sbagliarmi ma dovrebbero essere circa 6) solo con i Veneri.... direi soldi ottimamente spesi


...poi che faccia più scena dire "ho l'auto con 1000cv" rispetto all'assetto serio è un altra questione...

(non per niente 9 discussioni su 10 sull'assetto sono inerenti esclusivamente a quanto si abbassa l'auto e a quanto poco si possa spendere per ottenere un'auto rasoterra.... ...no comment)
  Cita messaggio
#60
Concordo Breonen2 tranne che su questo:
breonen2 Ha scritto:(non per niente 9 discussioni su 10 sull'assetto sono inerenti esclusivamente a quanto si abbassa l'auto e a quanto poco si possa spendere per ottenere un'auto rasoterra.... ...no comment)
che c'è di male? il mondo è bello perchè è vario, non tutti fanno pista e quindi non tutti hanno necessità di un'idraulica super
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  autovelox settimana 9 / 15 luglio.... yellowmiatait 2 1,146 12-07-2012, 13:32
Ultimo messaggio: Fox
  Elaborare di luglio/Agosto + dvd Best Motoring Vash87 12 2,104 15-07-2011, 11:16
Ultimo messaggio: Stefano80
  EVO di luglio FICHI 4 1,372 13-07-2011, 09:36
Ultimo messaggio: Nico87
  power generation giugno-luglio mr.magoo87 2 933 19-07-2009, 15:46
Ultimo messaggio: Topone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)