This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
federal 595rs
#11
A pensare che sotto l' Audi ho gomme del 2007 e davanti sono lisce.... XD ma tengono che è una bellezza pure sull' umido XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#12
Mexo Cinqo Ha scritto:A pensare che sotto l' Audi ho gomme del 2007 e davanti sono lisce.... XD ma tengono che è una bellezza pure sull' umido XD

le semislick (anche se le rsr sono semi-semislick) decadono molto più velocemente rispetto a pneumatici prettamente stradali
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#13
Anche stoccate ad HOC ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#14
4 anni sono troppi
PUNTO
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#15
Mexo Cinqo Ha scritto:Anche stoccate ad HOC ?

Yessa
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#16
per iniziare la gomma per sua natura ha la tendenza ad indurirsi con il tempo, poi in base alla tipo di mescola (nulla a che vedere con durezza battistrada) questa operazione sarà più o meno veloce, una delle cause (ma non l'unica) e la luce, si la luce indurisce le gomme, per cui conservarle al buio rallenta il decadimento...
detto ciò ci sono pneumatici come:
Bridgeston che dopo 4 anni sono ancora molto buone...
Michelin che dopo 2 anni hanno i primi segni di indurimento e dopo 4 sono paragonabili al guscio di una nocciolina...
e nel caso specifico delle Federal ho sentito parlare (io mai provate) di solo 1 anno....

se poi sono semislik gomme con il quale si presume che vogliamo usare per andare forte, il DOT diventa importante, per la velocità ma ancora di più per la sicurezza...

P.S. cosa significa stoccate ad HOC?
le uniche raccomandazioni che io conosco sono:
-buio
-incelofanate per evitare evaporazioni dei "solventi"
-solo per lunghi stoccaggi, orizzontali e sgonfie
io mi limito di tenere le mie semislik al buio se prevedo di non le usarle per mesi, le stradali invece non mi sono mai durate più di 2 anni Big Grin
  Cita messaggio
#17
alex zanardi Ha scritto:e nel caso specifico delle Federal ho sentito parlare (io mai provate) di solo 1 anno....

Quoto, le mie sono di metà 2013 : montate in quel periodo...andavano una bomba ora non molto.
  Cita messaggio
#18
Io vado molto controcorrente e ti dico che andranno benissimo.
le piste sono piene di sommelier della mescola eppure le gomme delle mie moto (gomme da corsa vere) non risentono affatto del tempo.
una gomma di due tre anni nuova è assolutamente uguale ad una di tre mesi.Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#19
Dado, qui non ci sono sommelier della gomma, ma persone che in pista sono andate con quelle (ed altre) gomme, e che quindi parlano per esperienza diretta.

Non sono un esperto in quel campo, ma so che gli pneumatici da moto hanno un diversissimo grado di sviluppo (e vorrei vedere, sono le uniche cose che tengono la moto attaccata a terra).

Le federal invece, oltre ad essere da auto, sono pure semislick super cheap: avranno qualche mancanza no? Oppure alla toyo hanno degli esperti marketing totalmente idioti che tengono alti i prezzi per nulla? Bene, la loro mancanza è la durata nel tempo.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#20
sulle gomme moto non mi pronuncio non ho mai guidato una moto è di gomme ne so ancora meno.
però sulle gomme auto ti basta andare a vedere una gara in salita o in pista per vedere che molti piloti a fine gara impacchettano le gomme (gomme che costano come le nostre baracche) con cellofan facendo bene attenzione a coprirle completamente...




poi ognuno e libero di pensarla come preferisce...

Mexo Cinqo Ha scritto:A pensare che sotto l' Audi ho gomme del 2007 e davanti sono lisce.... XD ma tengono che è una bellezza pure sull' umido XD

se c'è chi ritiene che gomme in queste condizioni siano sicure
:Maporc::Maporc::Maporc:

forse non sa come terrebbe con gomme nuove....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Occasione d'oro per provare le Semislick FEDERAL RS-R! Gagio 11 8,658 12-12-2015, 23:50
Ultimo messaggio: Giova636



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)