This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
federal 595rs
#21
omermon e alex: mi piace confrontare esperienze e pareri.
Effettivamente puo' essere che le gomme in questione abbiano questa mancanza, io per mia esperienza sono scettico, ma se voi dite che fanno cosi lo faranno...

sono curioso di sentire cosa dira' il nostro amico che le ha montate Rolleyes
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#22
per cuoriosità : che moto hai e che gomme usi ?
  Cita messaggio
#23
e dove giri di solito?
  Cita messaggio
#24
Se si ha esperienza di questa ed altre semislick in pista e nella loro durata nel tempo ben venga, ma citare sommelier delle gomme non mi pare l'inizio di un buon confronto.😉

Il nostro amico che le ha montate non potrà essere un buon riferimento, dato che proverà gomme già vecchie senza averle provate fresche.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#25
Dado Ha scritto:omermon e alex: mi piace confrontare esperienze e pareri.
Effettivamente puo' essere che le gomme in questione abbiano questa mancanza, io per mia esperienza sono scettico, ma se voi dite che fanno cosi lo faranno...

sono curioso di sentire cosa dira' il nostro amico che le ha montate Rolleyes
Dado scusami.
Io personalmente ho corso anni in minimoto, le gomme slick nuove le usavo un week-end, le impacchettavo e vedevo.
molte volte stessa pista stesse gomme dopo un mese giravo 2 decimi più lento.
Infatti molti, me compreso dopo una gara vendevano le gomme agli amatori.



inviato dal mio cofano bauajxgkaoBdbdkauavdnskao
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#26
omermon Ha scritto:S citare sommelier delle gomme non mi pare l'inizio di un buon confronto..

non siate permalosi, era detto in amicizia. Wink

@pollice: motard, un ktm datato ma ben sistemato, uso dunlop all'anteriore e michelin post.
anche se (magari sei super informato, magari no) ad una prima analisi puo' sembrare che le gomme di moto relativamente lente siano meno sviluppate e importanti di quelle delle moto da velocità, sono coperture molto particolari che devono sviluppare un ottimo grip su asfalto sporco e con sbalzi di temperatura notevoli (quando si esce dallo sterrato la gomma è impolverata e piu fredda). in effetti quelle da velocità non sono utilizzabili per questo sport se si cerca un risultato anche medio basso.
queste gomme, molto morbide, checche' ne dica tanta gente, non sembrano risentire particolarmente del tempo che passa...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#27
motard ,allora alzo le mani.

Però mi pare strano, meglio per voi se è così. Io col motardino (minivelocità alla fine perchè zero sterrato) una gomma "cotta" o vecchia la sento .
  Cita messaggio
#28
Dado Ha scritto:...
queste gomme, molto morbide, checche' ne dica tanta gente, non sembrano risentire particolarmente del tempo che passa...
ma per gomme morbide intendi la mescola o la carcassa o entrambe?
  Cita messaggio
#29
scusate vedo che andiamo un po OT ma rispondo perche' è un argomento interessante...

@polano: due decimi? io sono un amatore veloce diciamo e due decimi me li brucio tra un giro e l'altro solo perche' magari una volta mi prude il dito e una volta no... nel motard lo stato dello sterro conta molto di piu, basta che tra un turno e l'altro bagnano un po di piu, un po di meno e i decimi ballano che è un piacere...

@pollice: il mini motard è diverso.. un mio amico ci andava forte e mi diceva che avendo pochi cavalli vai veramente a limare i decimi e deve essere sempre tutto super perfetto... con la moto full size cè molto piu da giocare col pilota, perche' è piu complicato tenerla sempre al limite (i vantaggi sono ad esempio che non devo cambiare rapporti per ogni pista... visto che raramente usi tutte le marce)

@dafde: morbide di mescola tutte, carcassa ci sono due filosofie, michelin sono talmente morbide che se ti siedi sopra finisci sedere a terra, dunlop al contrario quasi non si deformano, ma poi in pista la differenza è minima (adattando l'assetto ovviamente)

cmq non facciamo casino tra gomma vecchia e gomma usurata... tra nuova e usurata ballano anche un secondo\secondo e mezzo, tra vecchia e nuova di produzione non ho trovato differenze (rimanendo su date umane, ho provato anche gomme 04 rimaste in magazzini per anni, si andavano, ma non erano proprio al top)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#30
Dado Ha scritto:scusate vedo che andiamo un po OT ma rispondo perche' è un argomento interessante...

@polano: due decimi? io sono un amatore veloce diciamo e due decimi me li brucio tra un giro e l'altro solo perche' magari una volta mi prude il dito e una volta no... nel motard lo stato dello sterro conta molto di piu, basta che tra un turno e l'altro bagnano un po di piu, un po di meno e i decimi ballano che è un piacere...

@pollice: il mini motard è diverso.. un mio amico ci andava forte e mi diceva che avendo pochi cavalli vai veramente a limare i decimi e deve essere sempre tutto super perfetto... con la moto full size cè molto piu da giocare col pilota, perche' è piu complicato tenerla sempre al limite (i vantaggi sono ad esempio che non devo cambiare rapporti per ogni pista... visto che raramente usi tutte le marce)

@dafde: morbide di mescola tutte, carcassa ci sono due filosofie, michelin sono talmente morbide che se ti siedi sopra finisci sedere a terra, dunlop al contrario quasi non si deformano, ma poi in pista la differenza è minima (adattando l'assetto ovviamente)

cmq non facciamo casino tra gomma vecchia e gomma usurata... tra nuova e usurata ballano anche un secondo\secondo e mezzo, tra vecchia e nuova di produzione non ho trovato differenze (rimanendo su date umane, ho provato anche gomme 04 rimaste in magazzini per anni, si andavano, ma non erano proprio al top)
avevo detto con le minimoto xD
2 decimi per delle piste di 600 mt sono tanti.

inviato dal mio cofano bauajxgkaoBdbdkauavdnskao
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Occasione d'oro per provare le Semislick FEDERAL RS-R! Gagio 11 9,165 12-12-2015, 23:50
Ultimo messaggio: Giova636



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)