This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L.A.I. e quelle piscine chiamate strade...
#21
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma se non sbaglio il cai delle NC ha il filtro a monte, che quindi si può benissimo impregnare di acqua e successivamente lasciarla aspirare, mentre le auto con il LAI e una prolunga sul fendinebbia difficilmente lasceranno entrare acqua in aspirazione (poichè il filtro sta ben distante dall' "acqua"), come detto sopra, è quasi impossibile che succeda su auto così.
Ho avuto il lai su Nbfl e posseggo il CAI su nc.

Con il LAI, se sei in giro tutto il giorno e piove è facile trovare il filtro zuppo nella sua scatola stock.. Mi è successo qualche volta.

Con il CAI su nc, nonostante sia ad altezza terreno, ha una speciale retina che fa passare solo aria e non acqua.

Quindi al massimo è leggermente umido dopo una giornata sotto la pioggia.
  Cita messaggio
#22
Con il CAI per spaccare il motore devi volontariamente entrare in una pozza alta immergere il cono e tirare due sgasate.
  Cita messaggio
#23
Sono da telefono e mi è difficile linkare, cercando però "waterlock" su internet se ne trovano un po' di casi. A memoria ricordo uno che ha rifatto bielle e pistoni, di sicuro era una NC slammata e con CAI della AEM (non so se con 'filtro' antiacqua montato o meno)
NC LE
  Cita messaggio
#24
Io son slammato e vivo sereno. Certo non entro di proposito nelle pozze da acqua alla portiera Big Grin
  Cita messaggio
#25
Tra statistiche e impressioni varie, mi avete chiarito molti dubbi.
Quindi, sulle piscine (strade...) italiane si viaggia piano piano e fastidi non sussistono!!
Grazie a tutti x le risposte e i chiarimenti!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#26
La guida in fuoristrada insegna: Se entri in un guado fallo a passo d'uomo perchè altrimenti alzi l'acqua sopra al cofano e non è bene....
  Cita messaggio
#27
Mmm

Meglio la tecnica che i rallisti (auto e moto) usano anche in trasferimento e quindi fuori dalla speciale:

Si frena prima, marcia bassa e tutto il guado in accelerazione ad alti giri.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#28
Dai tempi del passion che mi chiedo perché sono tutti fissati con un accrocchio simile.
  Cita messaggio
#29
Per esperienza vissuta quest anno a monterotondo dove ci voleva una barca sulla salaria ho aspirato acqua ma non molta con slk e ho piegato tutto
Ex z3 1.916v
Ex z3 2.0 24v
Ex slk 200k r170
Ex slk 200k r171
Ex 320cd cabrio e46
Ex smart roadster
Ex fiat barchetta
Ex 318 i cabrio e36
Ex civic eg 1.3 16v a carburatore solex
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)