This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gilda verso gli ITB
Number34 Ha scritto:Ho dato un'occhiata al libro ma non ci sono formule esatte
Ho dato un occhiata anche io alle tue foto...ma non si legge una mazza Rolleyes
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
.......senti costa,visto che siamo vicini.....e visto che sono carente in materia.....quando rimappi.....mi fai un fischio?
...non credo che tu abbia problemi nel montaggio visto che non sei proprio alle prime armi,ma se hai bisogno d'aiuto......
  Cita messaggio
Antimanifesto Ha scritto:.......senti costa,visto che siamo vicini.....e visto che sono carente in materia.....quando rimappi.....mi fai un fischio?
...non credo che tu abbia problemi nel montaggio visto che non sei proprio alle prime armi,ma se hai bisogno d'aiuto......

Se aspetti me a rimappare si fa notte :oops: mi avvalgo di autotune e poi spiano e cerco di capire i log
Nicola
Gilda

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
già solo il fatto che la prima parte riesco a capirla ma la seconda non so cosa stai dicendo........
ora guardo su wikypedia se è un offesa e poi vedo se risponderti male.......:haha:
autotune?
log?
cosa sono questi sconosciuti?
  Cita messaggio
tenendo conto che i volumi dei condotti siano pressochè gli originali (sono stati solo sgrossati?) e siano lievemente conici ( 1-2 gradi), usando le farfalle da 42, abbiamo:

lungh range ideale picco pressione picco hp

230mm -> 6200 - 7800 -> picco pressione 7200 -> picco hp a 8000
240mm -> 5500 - 7000 -> picco pressione 6800 -> picco hp a 7500
250mm -> 5200 - 6800 -> picco pressione 6500 -> picco hp a 7000

in pratica potevo risparmiarmi i conti, dato che più o meno siamo sugli stessi parametri del mio motore. :-)

mi sono limitato a queste misure perchè più corto non va e più lungo è impraticabile (finisci sul duomo)

la misura è relativa al collettore + itb + trombette;

data la fasatura delle camme, non eccessivamente spinta io cercherei di mantenermi sui 250mm, alla fine la differenza in cv è piccola (perderai si e no 2-3 cv rispetto a soluzioni più corte) ma avrai un maggiore range di utilizzo (per dirla alla 'miricana: more area under the curve)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
Ririgrazie, ora tocca trovare le trombette giuste
Mi sorge un dubbio, ma i 250mm sono intesi dalla testa o dalla valvola (e si conta anche il condotto)?
Nicola
Gilda

Cita messaggio
"la misura è relativa al collettore + itb + trombette"

Costa Ha scritto:Ririgrazie, ora tocca trovare le trombette giuste
Mi sorge un dubbio, ma i 250mm sono intesi dalla testa o dalla valvola (e si conta anche il condotto)?
  Cita messaggio
Se monto l'airbox tocca fresare il Duomo
Nicola
Gilda

Cita messaggio
Costa Ha scritto:Ririgrazie, ora tocca trovare le trombette giuste

dalla flangia sulla testa (guarnizione) al bordo trombetta;

il condotto nella testa è stato preso inconsiderazione nel calcolo ma l'ho scomputato dal risultato, a meno di fresature pesanti è lungo sempre 5 cm.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
Ho chiesto a T3, in totale viene 215mm :oops: c'avevo quasi azzeccato Sad
Non mi rimane altro che trovare quei 20-25 mm di differenza, o un cornetto da 100mm.

Tnx guy
Nicola
Gilda

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)