.......senti costa,visto che siamo vicini.....e visto che sono carente in materia.....quando rimappi.....mi fai un fischio?
...non credo che tu abbia problemi nel montaggio visto che non sei proprio alle prime armi,ma se hai bisogno d'aiuto......
già solo il fatto che la prima parte riesco a capirla ma la seconda non so cosa stai dicendo........
ora guardo su wikypedia se è un offesa e poi vedo se risponderti male.......:haha:
autotune?
log?
cosa sono questi sconosciuti?
tenendo conto che i volumi dei condotti siano pressochè gli originali (sono stati solo sgrossati?) e siano lievemente conici ( 1-2 gradi), usando le farfalle da 42, abbiamo:
lungh range ideale picco pressione picco hp
230mm -> 6200 - 7800 -> picco pressione 7200 -> picco hp a 8000
240mm -> 5500 - 7000 -> picco pressione 6800 -> picco hp a 7500
250mm -> 5200 - 6800 -> picco pressione 6500 -> picco hp a 7000
in pratica potevo risparmiarmi i conti, dato che più o meno siamo sugli stessi parametri del mio motore. :-)
mi sono limitato a queste misure perchè più corto non va e più lungo è impraticabile (finisci sul duomo)
la misura è relativa al collettore + itb + trombette;
data la fasatura delle camme, non eccessivamente spinta io cercherei di mantenermi sui 250mm, alla fine la differenza in cv è piccola (perderai si e no 2-3 cv rispetto a soluzioni più corte) ma avrai un maggiore range di utilizzo (per dirla alla 'miricana: more area under the curve)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in
MP
28-08-2014, 11:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2014, 12:04 da Costa.)
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ririgrazie, ora tocca trovare le trombette giuste
Mi sorge un dubbio, ma i 250mm sono intesi dalla testa o dalla valvola (e si conta anche il condotto)?
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Se monto l'airbox tocca fresare il Duomo
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]