alex zanardi Ha scritto:a breve aggiornerò la discussione in sezione garage descrivendo dove e cosa ho tolto
sarebbe veramente bello... numero 1
Lamierati interni dietro sedili
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01-09-2014, 11:36
alex zanardi Ha scritto:a breve aggiornerò la discussione in sezione garage descrivendo dove e cosa ho tolto sarebbe veramente bello... numero 1
01-09-2014, 18:39
Giusto perché mi non mi piace lasciare dei 3d aperti e incompleti, allego le foto della lavorazione di oggi.
1. Lamiera di cui parlavo : è imbullonata, non c'è stato bisogno di tagliare nulla, non è affatto strutturale, divide il baule dall'abitacolo 2. Moquette rimossa 3. Lamiera rimossa, si intravede il baule stando all'interno dell'abitacolo 4. Come foto 3 5. Dall'interno del baule si vede chiaramente l'abitacolo 6. Come foto 5 Lamiera + fonoassorbente 5,6Kg Una volta rimontata la moquette, tutto torna visivamente come prima. Grazie per la cortese attenzione.
01-09-2014, 18:50
:haha:
Bravo. Jeega Ha scritto:Ciao a tutti, questi lamierati verticali dietro ai sedili, sotto la moquette, hanno qualche funzione strutturale ? Unico appunto... nel primo post hai messo delle foto, dove quelle lamiere erano state tolte nel primo caso, e verniciate nel secondo... e tutti pensavamo che tu volessi mettere le mani su quelle in verticale, dietro i sedili appunto. Santa pazienza...
01-09-2014, 19:12
la risposta era presente al pos2 di Magic80
![]() però io ho rimosso tutto, e quando dico tutto è tutto :harhar: CJ_ Ha scritto:Ah, mi son dimenticato.. i DB non sono mai troppi su un'auto sportiva : Fuck You : però sulla mia a 120 per parlare si deve urlare, un po come se fossi a 160 scapottato :haha:
01-09-2014, 22:24
Boh alla fine non ci siamo capiti forse e si insisteva che io volessi segare a metà l'auto tipo prestigiatore
Si, 5,6Kg in meno e in totale 39,5Kg : non saranno tanti ma c'è ancora tanto da fare (i 4 ganci presenti ai 4 angoli dell'auto sostituibili con due in alluminio...aria condizionata...ecc...) I decibel non mi fanno paura...non essendo la prima auto...ma non essendo nemmeno un'auto tra parentesi...non me ne curo ! Come già scritto mi basta la parvenza di civiltà...infatti la moquette ce l'ho rimessa, se volevo farla cattiva ci rimaneva solo sedile, cambio e volante ma per ora me la voglio godere ancora così :-)
01-09-2014, 23:28
Anche io avevo capito che volevi togliere la parte di telaio dietro i sedili xD
Detto questo quando io ho montato il rollbar ho girato per qualche giorno senza quella lamiera e la macchina scricchiolava tutta e non capivo da dove venisse. Poi rimontata la lamiera sparito tutto (in realta ogni tanto qualche scricchiolio lo fa ancora forse perché ne ho dovuta tagliare un po per far passare il rollbar e quindi mancano 4 bulloni) tanto che spesso penso se possa essere uno di quei punti che sarebbe utile irrigidire
01-09-2014, 23:31
jhonnybravo Ha scritto:Anche io avevo capito che volevi togliere la parte di telaio dietro i sedili xD la verità è che ancora debbo provarla così....
01-09-2014, 23:38
Ma come hai fatto a togliere 40kg mantenendo gli interni e il clima?
Ah comunque io ho tolto tutta la gomma e il fonoassorbente come jeega e sinceramente non mi pare che sia aumentato eccessivamente il livello del rumore... poi su un giocatto come l'mx5 non è mai abbastanza il rumore. Che polemico che sei cj...
01-09-2014, 23:44
jhonnybravo Ha scritto:Ma come hai fatto a togliere 40kg mantenendo gli interni e il clima? Libretto istruzioni 564g Vaschetta e bulloneria 962g Lamiera e rivestimenti 1,45kg Tappeto e attrezzi 1,71kg Tavola legno 814g Crick 1,6kg Ruotino 9kg Batteria 13,1kg Ritenzione batteria 300g Rivestimento coda 524g Plastica 31g Frangivento 2,322kg Vaschetta lavavetri + pompa 731g Staffe e bulloni 580g Lamiera cappelliera 2,2Kg Fonoassorbente 3,4Kg mi sa che debba aggiungere i 5,4Kg della batteria leggera...non mi ricordo se avevo già sottratto...comunque tra un po' torno in pesa e dovrei essere 1050Kg....e già brindiamo...se arrivassi a 1000 wow festa....sotto i mille la vedo dura dura dura... |
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