ma siete sicuri di volervi prendere le prime? è risaputo ce le prime auto di un modello sono piene di difetti, che escono fuori appena ci fai un pò di km e vengono corretti dopo...
Ecco la ND
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08-11-2014, 22:52
MS85 Ha scritto:Unica nota positiva: se così fosse significa che magari presentiamo la 124 prima che il primo cliente ritiri la prima ND Maglionne cambierà idea ancora 876 volte sulla 124... Vedremo molto prima la nd ne sono certo Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
08-11-2014, 23:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2014, 23:07 da ILoveGiapponesina.)
farà sicuramente la 500, è quella che venderà di piu, non dimenticare le pecore come fanno, loro(la fiat) lo sanno benissimo
09-11-2014, 03:06
DUKE Ha scritto:Maglionne cambierà idea ancora 876 volte sulla 124... Vedremo molto prima la nd ne sono certo Sí sicuramente le prime consegne della 124 arriveranno ampiamente dopo quelle della ND. Il mio dubbio è solo che, se aprono l'ordinabilità della ND in tarda primavera/estate con consegne in autunno, commercialmente rimane un favore ad FCA. Non che varino i numeri alla fine della fiera, ma magari si riesce a fare un po' di anticipazione (un po' come sta accadendo con la 500X, ora che è stata aperta l'ordinabilità). Dal mio punto di vista in verità cambia poco: ho sbagliato una volta prendendo il 1.8 per poi rendermi conto che mi servirebbe il 2.0. Questa volta non mi fregano, salto la Fiat e il cambio lo valuterò quando uscirà la versione Abarth. :-) Lato modifiche, diciamo che ne sono già state fatte abbastanza. La più grande è stato il cambio di marchio, ma anche prima ha vissuto un paio di vite diverse. In questi mesi lo sviluppiere sta lavorando come un treno, da quel che ho sentito e anche a giudicare dal fatto che più di una volta sono uscito dall'ufficio e la sua macchina era ancora lì (e gli orari del mio ente di norma sono da malati rispetto a quelli del suo). In genere quando lavorano così tanto è perché sono in chiusura. Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
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Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
09-11-2014, 03:09
ILoveGiapponesina Ha scritto:farà sicuramente la 500, è quella che venderà di piu, non dimenticare le pecore come fanno, loro(la fiat) lo sanno benissimo Non posso dirti quale aspetto ha, ma mettiamola così: se avessi 100€ che mi avanzano, non li punterei sull'ipotesi di family feeling 500 ;-) Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
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09-11-2014, 09:28
ILoveGiapponesina Ha scritto:ma siete sicuri di volervi prendere le prime? è risaputo ce le prime auto di un modello sono piene di difetti, che escono fuori appena ci fai un pò di km e vengono corretti dopo... Succedeva in altri tempi...
09-11-2014, 12:59
MS85 Ha scritto:Non posso dirti quale aspetto ha, ma mettiamola così: se avessi 100€ che mi avanzano, non li punterei sull'ipotesi di family feeling 500 ;-)mmmm allora mi spieghi come la fiat ha convinto la gente che la 500L sia una macchina stupenda, che vende tantissimo quando è un mostro orribile che sembra un incrocio tra un rospo e galeazzi? non li ha convinti :gigglei sono convinti soli, ha fruttato la scia della 500, esattamente come aveva fatto la bmw pochi anni prima con la mini...e dato che le pecore sono pecore e vanno una dietro l'altra, non andrebbero dietro la 124, ma dietro la 500 ... per me dovrebbe fare il duetto, ha piu senso essendo un auto posteriore, anche se secondo me la fiat avrebbe il coraggio di farla anteriore : Evil : Johnny Schizzo & C.' Ha scritto:Succedeva in altri tempi... insomma, non parliamo della prima classe b, o anche dell'ultimo modello di a3 appena uscita... ci sono difetti che non escono fuori finche le auto non sono in strada e nonostante i test drive che vengono effettuati pre produzione, c'è qualcosa che sfugge e si vede dopo sul numero essendo congenito magari in 5 auto su 10... che poi se ci pensi le macchine dei test non sono molte, la citroen sicuramente 4 per esempio, che anni fà un paio di anni prima della messa in commercio della c6, le auto dei test sono finite alla citroen italia a roma, per la quale noi ci occupiamo dello smaltimento delle vetture a fine vita... quindi non è che facciano i test sulle distande su decine di veicoli per poter essere sicuri che non abbiano difetti congeniti...
09-11-2014, 13:59
ILoveGiapponesina Ha scritto:mmmm allora mi spieghi come la fiat ha convinto la gente che la 500L sia una macchina stupenda, che vende tantissimo quando è un mostro orribile che sembra un incrocio tra un rospo e galeazzi? non li ha convinti :gigglei sono convinti soli, ha fruttato la scia della 500, esattamente come aveva fatto la bmw pochi anni prima con la mini...e dato che le pecore sono pecore e vanno una dietro l'altra, non andrebbero dietro la 124, ma dietro la 500 ... per me dovrebbe fare il duetto, ha piu senso essendo un auto posteriore, anche se secondo me la fiat avrebbe il coraggio di farla anteriore : Evil : La 500L purtroppo si è vista imporre il muso da 500 a progetto in corsa, quando la linea era già stata definita (se osservi bene gli interni e il montante C si capisce anche subito quale era il muso originale che avrebbe dovuto avere). Ma penso venda più per la funzionalità che per l'estetica. Se vai a vedere come si incrociano i preventivi con i concorrenti, il 90% e oltre delle alternative sono di tipo funzionale, non vetture che si scelgono tipicamente per l'estetica, che effettivamente non è il punto di forza della L. L'attuale 500 3 porte, la X e la futura plus, hanno dalla loro una linea più coerente, ma appunto perchè nascono come 500. In ogni caso questo non vuol dire che accada anche per la 124. Non sto parlando per ipotesi, ma semplicemente perchè nessun collega che l'ha vista ha menzionato la 500. Non se ne è mai parlato in fase di sviluppo. In parte anche per ragioni puramente tecniche. Se metti gli andamenti della 500 sulle proporzioni di una ND ti viene fuori una linea da prima TT. Quindi portanza. Quindi necessità di mettere un'ala attiva (perchè uno spoiler fisso era già stato scartato sulle maquette della Duetto che aveva lo stesso problema). Quindi peso, complicazioni e costi aggiuntivi. La 124 con la TA ovviamente non è realizzabile, a meno di non abbandonare il progetto con Mazda e pagare le penali. Per la Duetto anche io penso che sia stato un peccato cancellarla. Aveva dalla sua anche una forza comunicativa immensa, soprattutto oltre oceano. Ma non è possibile farlo. Le future Alfa dovranno avere 4 caratteristiche di base (formalizzate da Wester a maggio) più una formalizzata da Marchionne l'anno scorso. Non tutte sono soddisfatte dal progetto con Mazda. -Distribuzione prossima al 50-50 (ci siamo) -Rapporto peso/potenza migliore rispetto ai competitor (ci siamo) -Design italiano (no problem) -Motori innovativi (col progetto ND non ci saremmo, a meno di non danneggiare l'immagine della 4C spider) -Fabbricate solo ed esclusivamente in Italia (non ci siamo per nulla) La ND rimane una vettura costosa, perchè è fondamentalmente uno sfizio, ma è distante dal target che ci si pone per le future Alfa. Non puoi pensare di metterle un motore diverso ma equivalente per potenza, arricchire un po' gli interni e venderla come Duetto a 10 k€ in più della Miata. Al tempo stesso non le puoi mettere sopra solo un 240 e venderla a 10 k€ in meno di una 4C spider (il delta prezzo ci starebbe tutto e sarebbe anche poco, ma commercialmente non lo puoi sostenere). Alla fine l'alternativa Fiat-Abarth rimane piuttosto razionale. E al tempo stesso riesce a dare una alternativa in termini di contenuto. Immagino che i miatisti continueranno a preferire sempre la ND, perchè non esiste un vero sostituto della Miata (a meno che non decidano di non darci il 2.0 ma spero che non siano così sciagurati). Chi si avvicina al segmento per la prima volta potrà invece scegliere tra aspirato e turbo. Al netto dell'estetica ovviamente. Quelli che rimangono fregati sono i miatisti che lavorano in FCA: dal prossimo anno non avremo più scuse :haha:
09-11-2014, 21:11
Una mx5 a marchio abarth motorizzata coi turbo di fiat, imho rendera' initile una mx5 a marchio mazda.
Chi vivra' vedra'. inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.
10-11-2014, 11:14
Anche l'estetica potrebbe fare la differenza... C'è da dire che in Fiat non hanno mai fatto capolavori in tal senso, Alfa 4C e Fiat 500 (standard) a parte. Tralascio di fare commenti sulla 500 L.
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