This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
Official numbers are here for the new 2016 Mazda MX-5.

The small lightweight roadster will put out 155 hp and 148 lb-ft of torque thanks to its 2.0-liter SkyActiv four-cylinder engine. In other parts of the world, a smaller 1.5-liter four-cylinder engine is also available with 129 hp and 110 lb-ft of torque.

http://www.autoguide.com/auto-news/2015/...55-hp.html
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Credo proprio avrò un discreto volume di lavoro nei prossimi anni.

Bene, grazie Mazda. Big Grin
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Alberto T Ha scritto:Credo proprio avrò un discreto volume di lavoro nei prossimi anni.

hai gia' investigato se lo Sky-G 2.5 da 192 CV sia trapiantabile "plug & play" nella ND ? Smile
  Cita messaggio
Alberto T Ha scritto:Credo proprio avrò un discreto volume di lavoro nei prossimi anni.

Bene, grazie Mazda. Big Grin

A me invece il lavoro un po' me lo semplificano. Ringrazio anche io con tutti i colleghi in corso Agnelli


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
5cv meno dell' NC il 2.0? Ma che cazz...
  Cita messaggio
Andre92 Ha scritto:5cv meno dell' NC il 2.0? Ma che cazz...

Lo stesso motore in USA pare avra' sui 170, 175 CV. Probabilmente il divario e' dovuto al fatto che in UE ci sono le sanzioni per i costruttori in base alla media delle emissioni del parco auto nell'intero listino (quindi tentano di ottenere i migliori risultati nei test), alle norme Euro 6 (da settembre 2015), e/o al desiderio di Mazda di "spingere" il motore 1.5 (che in USA non e' neppure proposto) abbassando il divario prestazionale tra i due nel tentativo di "invogliare" i consumatori locali ad acquistare il piu' piccolo.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Lo stesso motore in USA pare avra' sui 170, 175 CV. Probabilmente il divario e' dovuto al fatto che in UE ci sono le sanzioni per i costruttori in base alla media delle emissioni del parco auto nell'intero listino (quindi tentano di ottenere i migliori risultati nei test), alle norme Euro 6 (da settembre 2015), e/o al desiderio di Mazda di "spingere" il motore 1.5 (che in USA non e' neppure proposto) abbassando il divario prestazionale tra i due nel tentativo di "invogliare" i consumatori locali ad acquistare il piu' piccolo.

Quindi da domani, oltre ad importare le coniche, si importeranno le chiavette con le mappe americane.....

Per la seconda ipotesi mi sembra un po' strano: in Europa vivono già di 1.8, per cui non credo abbiano timori di vendere pochi 1.5.


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
Secondo me ci sara solo un livello di potenza,non credo la venderanno negli usa con 20cv in più per il discorso emissioni,è più probabile che in alcuni mercati non importino neanche la 2.0(tipo il nostro)

Poi sarei curioso di sapere se con il 2.0 il peso lievita e visto che la potenza è simile quanti sono i kg in meno rispetto all'attuale 2.0
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Nemmeno secondo me il discorso delle 2 versioni di potenza ha molto senso perchè:

1) Nel comunicato ufficiale è riportato : "La gamma motori per MX-5 è costituita dagli SKYACTIV-G 1.5 e 2.0 litri ad iniezione diretta di benzina con una messa a punto specifica".

2) Costi industriali nel gestire eventualmente 3 linee di motori (1.5, 2.0 EU, 2.0 US)
3) Sarebe un suicidio commerciale non portare la 2.0 in Europa. Ma a quel punto non avrebbe senso castrarla a 150 Cv (considerando che su CX-5 lo stesso motore fa 165 Cv e 210 Nm di coppia, ovvero 34 Cv e 60 Nm in più rispetto all'1.5).
4) Anche il 2.0 girerà fino ai 7500 rpm: che senso ha far allungare un motore a quel regime per tirare fuori sempre 150 Cv ed una coppia col picco di 800/1000 rpm più alto?
5) Hanno sempre detto che la nuova MX-5 sarebbe stata più potente della vecchia. Con la 1.5 hanno mantenuto la promessa. Non vedo perchè non dovrebbero farlo con la 2.0
6) Non credo Mazda abbia nessun interesse a vendere più 1.5 che 2.0. Quest'ultima costa comunque di più, ergo etc etc. E per la clientela che ieri sceglieva il motore 1.8 adesso c'è l'1.5. Ma chi sceglieva il 2 litri, vuole il 2 litri; e non certo meno potente del vecchio.
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Secondo me ci sara solo un livello di potenza,non credo la venderanno negli usa con 20cv in più per il discorso emissioni,è più probabile che in alcuni mercati non importino neanche la 2.0(tipo il nostro)

Poi sarei curioso di sapere se con il 2.0 il peso lievita e visto che la potenza è simile quanti sono i kg in meno rispetto all'attuale 2.0
Gli usa, California a parte, non ha grandi restrizioni sull'inquinamento.

L'unico problema è se decideranno di non portare il 2.0 in Italia.
Perché diciamoci la verità,del 1.5 non ce ne frega niente.

Io spero solo che la cura dimagrante sia Reale.
Perché sappiamo tutti, purtroppo, quanto siano falsati i dati reali del peso sulle auto di ultima generazione.

E soprattutto vedremo se non ci farà rimpiangere la nc, che prestazionalmente è attualmente all'apice della famiglia.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 45,617 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,382 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,605 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 13,366 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 10,152 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,534 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 21,683 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 4,040 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 10,554 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,877 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)