Credo proprio avrò un discreto volume di lavoro nei prossimi anni.
Bene, grazie Mazda.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Alberto T Ha scritto:Credo proprio avrò un discreto volume di lavoro nei prossimi anni.
Bene, grazie Mazda.
A me invece il lavoro un po' me lo semplificano. Ringrazio anche io con tutti i colleghi in corso Agnelli
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NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
5cv meno dell' NC il 2.0? Ma che cazz...
Flex Ha scritto:Lo stesso motore in USA pare avra' sui 170, 175 CV. Probabilmente il divario e' dovuto al fatto che in UE ci sono le sanzioni per i costruttori in base alla media delle emissioni del parco auto nell'intero listino (quindi tentano di ottenere i migliori risultati nei test), alle norme Euro 6 (da settembre 2015), e/o al desiderio di Mazda di "spingere" il motore 1.5 (che in USA non e' neppure proposto) abbassando il divario prestazionale tra i due nel tentativo di "invogliare" i consumatori locali ad acquistare il piu' piccolo.
Quindi da domani, oltre ad importare le coniche, si importeranno le chiavette con le mappe americane.....
Per la seconda ipotesi mi sembra un po' strano: in Europa vivono già di 1.8, per cui non credo abbiano timori di vendere pochi 1.5.
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31-01-2015, 00:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2015, 00:40 da Redfury.)
Secondo me ci sara solo un livello di potenza,non credo la venderanno negli usa con 20cv in più per il discorso emissioni,è più probabile che in alcuni mercati non importino neanche la 2.0(tipo il nostro)
Poi sarei curioso di sapere se con il 2.0 il peso lievita e visto che la potenza è simile quanti sono i kg in meno rispetto all'attuale 2.0
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Nemmeno secondo me il discorso delle 2 versioni di potenza ha molto senso perchè:
1) Nel comunicato ufficiale è riportato : "La gamma motori per MX-5 è costituita dagli SKYACTIV-G 1.5 e 2.0 litri ad iniezione diretta di benzina con una messa a punto specifica".
2) Costi industriali nel gestire eventualmente 3 linee di motori (1.5, 2.0 EU, 2.0 US)
3) Sarebe un suicidio commerciale non portare la 2.0 in Europa. Ma a quel punto non avrebbe senso castrarla a 150 Cv (considerando che su CX-5 lo stesso motore fa 165 Cv e 210 Nm di coppia, ovvero 34 Cv e 60 Nm in più rispetto all'1.5).
4) Anche il 2.0 girerà fino ai 7500 rpm: che senso ha far allungare un motore a quel regime per tirare fuori sempre 150 Cv ed una coppia col picco di 800/1000 rpm più alto?
5) Hanno sempre detto che la nuova MX-5 sarebbe stata più potente della vecchia. Con la 1.5 hanno mantenuto la promessa. Non vedo perchè non dovrebbero farlo con la 2.0
6) Non credo Mazda abbia nessun interesse a vendere più 1.5 che 2.0. Quest'ultima costa comunque di più, ergo etc etc. E per la clientela che ieri sceglieva il motore 1.8 adesso c'è l'1.5. Ma chi sceglieva il 2 litri, vuole il 2 litri; e non certo meno potente del vecchio.