0w20.
Mettiamoci l'acqua già che ci siamo..

Mettiamoci l'acqua già che ci siamo..
Ecco la ND
|
10-08-2015, 20:56
0w20.
![]() Mettiamoci l'acqua già che ci siamo..
11-08-2015, 22:47
jeby Ha scritto:Dubito che anche 124 avrà il diesel se pompano un po il 1.6 e gli danno una voce decente ne vendono a vagonate
11-08-2015, 23:54
Comunque la fiat ha fatto una gran cosa trovare una collaborazione con mazda.
Chi ne trae vantaggio sarà la fiat, la mazda addirittura rischia di perdere future vendite di mx5.........
12-08-2015, 09:20
TkMatt Ha scritto:se pompano un po il 1.6 e gli danno una voce decente ne vendono a vagonate Se usano il 1.6, che deriva dal vecchio 1.9, la ripartizione dei pesi fra ant e post passa a 90-10 ![]() P.S. poi intendiamoci: gran motore l'1.6: indistruttibile e consuma nullla pur essendo poco "raffinato"...
`·.¸.‹(•¿•)›
12-08-2015, 10:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-08-2015, 10:35 da O.A.E..)
giacomo_et3 Ha scritto:Comunque la fiat ha fatto una gran cosa trovare una collaborazione con mazda. Il vero problema è che già col 1.4 T-Jet potrebbero mettere in seria difficoltà la Mazda. Ed ho tanto la sensazione che in FCA potrebbero addirittura usare il 1.750 T-Jet per la Abarth; a quel punto prestazionalmente non ci sarebbero più paragoni: a fronte dello stesso telaio e della medesima qualità costruttiva, salvo un'estetica da brutto anatroccolo, difficilmente si potrebbe resistere alla Abarth. E sono in tanti, incluso me, che desidererebbero una MX-5 più prestazionale; se non la fa Mazda...
12-08-2015, 11:41
Mazda ci guadagnerebbe comunque, se pur meno penso, no?
Sicuramente questo spronerebbe Mazda ad uscire con una versione più prestazionale o addirittura una rotativa: non avendo grossi fondi, come si era ventilato tempo fa, la nuova Rx-7 potrebbe essere una coupè basata sulla 5 con motore rotativo... E non sarebbe male (sopratutto perchè economicamente accessibile, contrariamente alla nuova NSX o GTR). Riguardo al diesel è bello notare come nel giro di un anno, si è passati dal linciaggio (che avevo subito dopo averlo supposto) a questo fermento... :giggle: I multijet nuovi pensano 130 e 151 kg (1300cc e 1600cc) https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Mul...lia_SDE.29 Bisognerebbe vedere cosa pensano i benzina Mazda, per un paragone. Anche il 1300cc JTD da 95 cv, con uno step a 105, non sarebbe terribile forse.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...
www.epochepassate.it Instagram: EpochePassate
12-08-2015, 11:56
O.A.E. Ha scritto:Il vero problema è che già col 1.4 T-Jet potrebbero mettere in seria difficoltà la Mazda. Ed ho tanto la sensazione che in FCA potrebbero addirittura usare il 1.750 T-Jet per la Abarth; a quel punto prestazionalmente non ci sarebbero più paragoni: a fronte dello stesso telaio e della medesima qualità costruttiva, salvo un'estetica da brutto anatroccolo, difficilmente si potrebbe resistere alla Abarth. E sono in tanti, incluso me, che desidererebbero una MX-5 più prestazionale; se non la fa Mazda... concordo, è da 3 generazioni che gli appassionati chiedono più coppia e brillantezza, e mazda sorda crede di aver creato il successo proprio a causa della facilità di guida (scarsa potenza)...senza contare che ormai i possibili clienti aspetteranno l'uscita della 124 per decidere, annullando una parte del vantaggio di mazda dato dall'effetto novità della ND...mah vediamo che strategie useranno, dove la piazzeranno e vedremo i risultati, per una volta, la mossa giusta potrebbe averla fatta fiat ![]()
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
12-08-2015, 12:01
rei99 Ha scritto:Mazda ci guadagnerebbe comunque, se pur meno penso, no? secondo te faranno una versione davvero sportiva ? io ci spero, ma negli anni passati solo la mazdaspeed e versioni celebrative hanno fatto...tanto che bbr e compagnia bella ci hanno messo una pezza. io amo il rotativo e me lo sogno anche di notte, ma se riuscissero ad omologarne uno nuovo vuol dire che avrebbero fatto uno step tecnologico enorme, mentre penso che il rotativo sia ancora li a fare polvere sugli scaffali, purtroppo :''''(
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
12-08-2015, 12:03
Non vedremo mai una mx5 ufficiale col wankel. Il wankel è appannaggio dei modelli "rx".
12-08-2015, 14:21
Quando qui sarà pieno di 124 e un pugno di ND, sotto al mio Nick scriveranno "il profeta"
![]() Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Ecco la ND RF |
30-06-2017, 17:45 Ultimo messaggio: Andrea Rauli |
||||
Ecco il lavoro finito del WE |
28-01-2013, 11:42 Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf |
||||
Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! |
23-05-2012, 13:29 Ultimo messaggio: robyrock |
||||
ecco, aimè è successo... |
01-01-2012, 17:07 Ultimo messaggio: Lorenzo |
||||
Ecco la mia NA |
28-04-2011, 20:19 Ultimo messaggio: Phreno |
||||
ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione |
22-04-2010, 23:17 Ultimo messaggio: SHARK |
||||
Restauro TOTALE! ecco le foto |
28-07-2009, 16:43 Ultimo messaggio: tabaccaio |
||||
Ecco la mia............Mixis. |
26-02-2009, 11:26 Ultimo messaggio: axet |
||||
Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! |
01-11-2008, 22:33 Ultimo messaggio: Kublay |
||||
ecco MELA.....in foto. |
23-10-2008, 09:47 Ultimo messaggio: CJ_ |