quantum Ha scritto:L'unica possibilita' che vedo e' che in italia, sulle exceed, coi bilstein, montino le molle che mx5parts vende le 2.0 SE inglesi.
Per togliersi qualche dubbio servirebbero una exceed e una sport affiancate.
Tra poco avrò in mano le molle della exceed.
Basta attendere il primo che le sostituisce sulla sport e avremo il verdetto definitivo.
P.S. Anche io a suo tempo ho tolto l'anima al conce e, con tanto di telefonata ai piani alti, mi ha confermato che non ci sono assolutamente differenze meccaniche tra le due.
tranqui83 Ha scritto:Tra poco avrò in mano le molle della exceed.
Ricordati di me
tranqui83 Ha scritto:Basta attendere il primo che le sostituisce sulla sport e avremo il verdetto definitivo.
P.S. Anche io a suo tempo ho tolto l'anima al conce e, con tanto di telefonata ai piani alti, mi ha confermato che non ci sono assolutamente differenze meccaniche tra le due.
i concessionari mazda di Miata ne sanno più o meno quanto Malgioglio ne sa di Fi*a...
Appena torno a torino dal viaggio di lavoro vi misuro le barre originali al decimo, visto che le ho smontate in cantina. (al di la delle misure, sono cmq uguali tra tutte le versioni...a parte le ND giapponesi "base" che non montano la posteriore ).
Fabiolous Rotolo perchè magoo è un pirla :D . W la ****
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Possiedo un'altra autovettura
v3rsus Ha scritto:se scegli componenti giusti e fai metter mano a persone competenti le cose possono solo migliorare
Per me, hai sbagliato candeggio...
p.s. se NON vuoi metter mano all'assetto, hai sbagliato anche vettura :p (avere una miata e non toccare gli angoli è come uscire con Belen e non trombarla..)
Su questo sono assolutamente di tutt'altro parere.
Dato che non ho una MX-5 da ieri sera ma da quasi 10 anni, una vaga idea di questi mezzi credo di averla.
Dipende tutto da quello che si cerca.
Io non vado in pista e ho bisogno di un mezzo che mi faccia divertire in montagna, che mi faccia rilassare al mare, che non si spacchi in due sui dossi (dato le nostre strade...) e che mi salga la rampa in garage.
Non ho bisogno di altro.
Una cosa è certa: da quando ho messo mano alle sospensioni ho perso completamente il piacere di guidare l'MX-5. L'ultimo assetto è stato un TEIN, ma alla fine ho tagliato la testa al toro e sono tornato a come mamma l'ha fatta. E l'assetto originale non fa benissimo nessuno dei compiti che ho citato, ma li svolge discretamente, al contrario degli assetti che ho provato.
Quindi direi che non ho sbagliato candeggio, ma è il candeggio che non fa per me.
NBFL Starry Blue bye bye Benvenuta ND Artic White!
tranqui83 Ha scritto:Tra poco avrò in mano le molle della exceed.
Basta attendere il primo che le sostituisce sulla sport e avremo il verdetto definitivo.
P.S. Anche io a suo tempo ho tolto l'anima al conce e, con tanto di telefonata ai piani alti, mi ha confermato che non ci sono assolutamente differenze meccaniche tra le due.
Per quanto il metodo sia approssimativo, riproviamoci - non ho in mente di togliere le molle alla mia sport ma posso sicuramente prendere parecchie misure, incluso il numero di spire.
visto che state sbirciando dentro la varie ND: Sarei curioso (per cortesia) di conoscere il dimensionamento batterie di avviamento (in ah controllando nel 1.5 e 2.0) ?
mastice Ha scritto:visto che state sbirciando dentro la varie ND: Sarei curioso (per cortesia) di conoscere il dimensionamento batterie di avviamento (in ah controllando nel 1.5 e 2.0) ?
mastice Ha scritto:visto che state sbirciando dentro la varie ND: Sarei curioso (per cortesia) di conoscere il dimensionamento batterie di avviamento (in ah controllando nel 1.5 e 2.0) ?