grayfox Ha scritto:Certo.. cosa vuoi sapere? Adesso il computer di bordo mi indica 7 litri x 100 km di media, in un percorso fatto da 40 urbano, 20 extraurbano, 30 autostradale.
A proposito, qualcuno sa come cambiare l'unità di misura del trip computer?
grazie, e il tuo stile di guida ?
12-01-2017, 16:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2017, 16:15 da grayfox.)
Fabiolous Ha scritto:Sull'MX-5 si fa dal monitor centrale, nei parametri.
Non riesco a trovare l'indicazione "parametri", almeno, in impostazioni, non c'è! Forse nel menù applicazioni?
mastice Ha scritto:grazie, e il tuo stile di guida ?
Non eccessivamente aggressivo, diciamo normale, con qualche tirata di marce solo negli ultimi 600\700km. E' comunque un'indicazione che lascia il tempo che trova. Curioso il fatto che a quanto pare l'abarth, con 170cv consuma qualcosina in meno. Tra le altre cose, anche se ancora da verificare, 170cv sono ottenuti soltanto con un'altra mappatura
grayfox Ha scritto:Non riesco a trovare l'indicazione "parametri", almeno, in impostazioni, non c'è! Forse nel menù applicazioni?
Non eccessivamente aggressivo, diciamo normale, con qualche tirata di marce solo negli ultimi 600\700km. E' comunque un'indicazione che lascia il tempo che trova. Curioso il fatto che a quanto pare l'abarth, con 170cv consuma qualcosina in meno. Tra le altre cose, anche se ancora da verificare, 170cv sono ottenuti soltanto con un'altra mappatura
..tanto per avere n'idea va bene, grazie
parrebbe sensata la motorizzazione unica con sola variazione di mappa, differenza di potenza contenuta, e spediscono in jap una unica variante di motore ....a seconda della versione installano mappa di conseguenza.
Non dico una cacchiata che il 170cv sia lo stesso di Giulietta e il 140 sia la versione depotenziata.
Ora non conosco bene il range di coppia del 140cv ma può darsi che la centralina attacchi la turbina più in basso per dare un brio più ai bassi e ai medi, compensando la potenza massima di 30cv meno. E paradossalmente il 140 berrebbe un pelo più del 170cv..
Comunque..
[video=youtube_share;mFRvIi4-MJs]https://youtu.be/mFRvIi4-MJs[/video]
12-01-2017, 18:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2017, 18:45 da Elwood Blues.)
Jinba Ittai Ha scritto:Non dico una cacchiata che il 170cv sia lo stesso di Giulietta e il 140 sia la versione depotenziata.
Ora non conosco bene il range di coppia del 140cv ma può darsi che la centralina attacchi la turbina più in basso per dare un brio più ai bassi e ai medi, compensando la potenza massima di 30cv meno. E paradossalmente il 140 berrebbe un pelo più del 170cv..
il motore della 124 normale e abarth è diverso da quello della giulietta e della mito, cambia la turbina e le mappature
sul forum lotus LLCC un ragazzo con 124 abarth ha rullato poco meno di 160cv anzichè 170 e chi ha fatto la rullata (Biesse racing) ha confermato che altre 124 abarth hanno qualche cv in meno rispetto al dichiarato
da qua in poi il discorso si fa interessante: http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/d...post486757
Sapevo del Garrett ma non che rullava di meno.. Poi appena posso vedo il link.
Grazie per le info
ciao ragazzi, secondo voi si spunta un prezzo migliore in un grande conce rispetto ad uno più piccolo? mi sta prendendo un idea malsana :haha: a Torino alla fine c'è un grande concessionario Mazda ed una piccola officina che vende anche il nuovo.. che dite?
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
Vai da chi ti tratta meglio
Vista nel weekend una Abarth 124 rossa paraurti nero opaco.. Devo dire che alla vista ha il sul bel fascino, almeno fin quando non pensi alla base Miata.. Poi quel profilo laterale più lungo della ND ti riporta per terra. Se ci metti anche il fatto che il 1.4 170cv non ne ha come dovrebbe, pensi solo al pezzo da collezione.
Stavo pensando che forse sarebbe ora di montare lo scarico e i paraspruzzi ...mi piacerebbe anche tutta l alcantara ma siamo a 2 mila euro di prezzo mi sembra esagerato...anche lo scarico sugli 800 euro perché vorrei solo roba originale a catalogo
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