This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi più spende...
I pick good & fast.
  Cita messaggio
Nicolò Ha scritto:Mi aspettavo questa domanda. Big Grin
Le motivazioni sono due:

1) il mio meccanico non poteva se non con tempi lunghi
2) risparmiavo molto
3) mi è stato SUPER CONSIGLIATO.

Il referto clinico Giova me lo dovrebbe dare domani. Stavo pensando di comprare un motore complessato in inghilterra ma... non vorrei tornare al punto di partenza che il motore è da aprire ecc ecc.

Eh sicuramente una piccola revisionata ad un motore usato é sempre meglio farla, ma potrebbe essere meno costoso piuttosto che rifare il tuo. Ovviamente dipende cosa é successo e spero per te che non sia qualcosa di molto grave Sad Sad
  Cita messaggio
Giova636 Ha scritto:Eh sicuramente una piccola revisionata ad un motore usato é sempre meglio farla

Ragazzi....ma questa è meccanica......

Ho sai ,personalmente , "vita morte e miracoli" di quel motore o.....non è detto che basta dargli "una piccola revisionata".....
Bisogna prendere il "manuale d'officina" e misurare....tutto, sostituendo quello che non è in tolleranza......; se si vuole fare una cosa.... seria ed affidabile.

Oppure se si fà.... "una piccola revisionata", si deve essere coscienti che.....può andarci bene oppure......no.
  Cita messaggio
Piccola revisionata nel senso che si controlla per bene, ma senza rifarlo a nuovo come ha fatto in precedenza Nicoló con il suo motore.

Poi ovvio che il meccanico sa bene dove dovrà buttare l'occhio...

...suvvia cerchiamo di capire i concetti piuttosto che soffermarci su una singola parola. É ovvio che io con piccola revisionata, su un motore usato di dubbia provenienza, non intendevo di certo prenderlo cambiargli olio, candele, cavi candele e filtro olio......e bona

Anche se comunque tocca un po rischiare....alla fine quando prendi una miata intera usata o qialsiasi altra auto mica prendi il manuale e ti metti a controllare tutte le tolleranze? E' anche vero che la vendita di un singolo motore puó sembrare un po più losco, rispetto ai mille mila motivi di una vendita di un auto.
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Nicolo'.....

[Immagine: GoodFastCheap_Pick2.png]
Sono curioso di come si faccia cheap & fast. Se lo scoprite fatemi un fischio Big Grin

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
Se la spesa super i 1000€ compra un motore allo sfascio, fai un tagliandino perchè non ti lasci a piedi, e usalo fin che muore.

Il tuo o un'altro, lo rifai con calma.

Ma sbaglio o ne avevi già un'altro di scorta ?
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Se la spesa super i 1000€ compra un motore allo sfascio, fai un tagliandino perchè non ti lasci a piedi, e usalo fin che muore.

Ma sbaglio o ne avevi già un'altro di scorta ?
Quoto il gnignei dai culi ballerini
  Cita messaggio
Giova636 Ha scritto:Piccola revisionata nel senso che si controlla per bene, ma senza rifarlo a nuovo come ha fatto in precedenza Nicoló con il suo motore.

...suvvia cerchiamo di capire i concetti piuttosto

Esatto, per mè il concetto di "piccola revisionata" è un concetto di............ "piccolla revisionata" con tutti i rischi annessi e connessi.

Giova636 Ha scritto:Anche se comunque tocca un po rischiare....alla fine quando prendi una miata intera usata o qialsiasi altra auto

Infatti, come ho scritto: "si deve essere coscienti che.....può andarci bene oppure......no"; e quindi nel contesto del titolo del "3D" Thumbup
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Se la spesa super i 1000€ compra un motore allo sfascio, fai un tagliandino perchè non ti lasci a piedi, e usalo fin che muore.

Ecco, questo mi sembra un concetto, con il quale, se si attua, si può unire.... "l'utile al dilettevole". Wink
  Cita messaggio
CJ ti rispondo io per conto di Nicoló: non ha un altro motore di scorta.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)