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Chi più spende...
#21
A volte bisogna sbatterci la testa. Tutti dicono che l'mx5 è una macchina semplice alla quale qualsiasi meccanico saprebbe metter mano. La verità è che in quasi 14 anni ho trovato solo un meccanico che sappia lavorarci davvero bene e del quale non abbia mai avuto ragione di lamentarmi..e ovviamente non lavora per pochi spiccioli.
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#22
Antonio Ha scritto:A volte bisogna sbatterci la testa. Tutti dicono che l'mx5 è una macchina semplice alla quale qualsiasi meccanico saprebbe metter mano. La verità è che in quasi 14 anni ho trovato solo un meccanico che sappia lavorarci davvero bene e del quale non abbia mai avuto ragione di lamentarmi..e ovviamente non lavora per pochi spiccioli.
Perchè gli artigiani di una volta oggi non ci sono più o sono diventati rari. Ci sono tecnici che sostituiscono pezzi o che cercano guasti con metodi elettronici.
Del resto sono figli dei tempi... le auto moderne richiedono competenze diverse da quelle necessarie per mettere mano alle nostre.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#23
Rob72 Ha scritto:Perchè gli artigiani di una volta oggi non ci sono più o sono diventati rari. Ci sono tecnici che sostituiscono pezzi o che cercano guasti con metodi elettronici.
Del resto sono figli dei tempi... le auto moderne richiedono competenze diverse da quelle necessarie per mettere mano alle nostre.

Temo anche io..... Sad

Ora se l' "examiner" di turno li indirizza.....forse ci si avvicinano (al problema), se nò......nisba; pare gi manchino propio....le basi.
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#24
Antonio Ha scritto:A volte bisogna sbatterci la testa. Tutti dicono che l'mx5 è una macchina semplice alla quale qualsiasi meccanico saprebbe metter mano. La verità è che in quasi 14 anni ho trovato solo un meccanico che sappia lavorarci davvero bene e del quale non abbia mai avuto ragione di lamentarmi..e ovviamente non lavora per pochi spiccioli.
Se si ha la fortuna di avere un garage l'unica è manuale d'officina, dinamometrica e bestemmie. Sono le tre chiavi della lunga vita di un mezzo.
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#25
Senza un ponte fai poco e personalmente non mi va di infilarmi sotto una macchina tenuta su con i cavalletti...
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#26
Giova636 Ha scritto:CJ ti rispondo io per conto di Nicoló: non ha un altro motore di scorta.

Ricordavo fosse compreso con l'acquisto a suo tempo.

Antonio Ha scritto:A volte bisogna sbatterci la testa. Tutti dicono che l'mx5 è una macchina semplice alla quale qualsiasi meccanico saprebbe metter mano. La verità è che in quasi 14 anni ho trovato solo un meccanico che sappia lavorarci davvero bene e del quale non abbia mai avuto ragione di lamentarmi..e ovviamente non lavora per pochi spiccioli.

Io ti dico Ni antonio.

So di chi parli e non c'è nulla da dire, ma rifare un motore, dovrebbe essere alla portata di tutti i meccanici di auto, che si fregiano di tale titolo. Smile

Parliamo di un semplice 4 cilindri in linea, non di un W12.
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#27
Antonio Ha scritto:Senza un ponte fai poco e personalmente non mi va di infilarmi sotto una macchina tenuta su con i cavalletti...
Un cavalletto tiene 2000kg e ne metti 4.

Messa in sicurezza è facile da lavorare.
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#28
Doppiaeffe Ha scritto:Un cavalletto tiene 2000kg e ne metti 4.

Messa in sicurezza è facile da lavorare.

Siamo un pò OT...comunque, quanto riesci ad alzarla? Riesci a farci qualsiasi cosa o (come temo) hai troppo poco spazio per far leva sui bulloni più rognosi?
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#29
Antonio Ha scritto:Siamo un pò OT...comunque, quanto riesci ad alzarla? Riesci a farci qualsiasi cosa o (come temo) hai troppo poco spazio per far leva sui bulloni più rognosi?
Considera che c'ho cambiato una frizione.
X i bulloni duri wd40 e phon da carrozzieri.
Non siamo OT, perché sempre di manutenzione parliamo.Big Grin
Ho cambiato il cambio a una Elise s2 con il mio migliore amico. Ed era sui cavalletti.
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#30
OT
Nicolo' quando torni al challenge in Mazda o Lotus ?
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
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