Io ho una 2000 di 8 anni mia da 7 con 42000km,mai avuto problemi a parte la casse del bose che gracchiano un pò.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
consiglio acquisto e chiarimento dubbi
|
10-09-2014, 12:30
Io ho una 2000 di 8 anni mia da 7 con 42000km,mai avuto problemi a parte la casse del bose che gracchiano un pò.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
10-09-2014, 12:40
enrymx5 Ha scritto:Io fossi in te andrei tranquillo, non mi sembra un problema cosi generalizzato, soprattutto per il 1.8. La mia ha 57000 km (ultimi 3000 quest'estate in Germania x andare al Nürburgring) e non consuma un grammo d'olio, pur avendo fatto diverse pistate... condivido quanto detto da Enrico; la mia ha quasi 55000 km diverse pistate, lunghi viaggi e guida allegra in collina, non consuma un grammo d'olio. Mai avuto problemi
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0
10-09-2014, 15:54
NC 2.0 immatricolata 11/2007 .......comprata nel 8/2011 con 18.000 km
ora ho quasi 60.000 km e nessun consumo anomalo di olio.......vado spesso in montagna....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
11-09-2014, 08:26
NC 2.0 di maggio 2006, 86.000km, acquistata a dicembre 2010 come 3o proprietario nessun consumo di olii anomalo... E capita abbastanza di frequente che le "tiri il collo" in marce basse, soprattutto in montagna
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
... e tante altre scimmie in arrivo
11-09-2014, 08:49
allora noto che ci sono più 2.0 che 1.8 nella discussione ma sbaglio o hanno due motori di concezione diversi ?? ovvero il 1.8 è di derivazione Ford.. giusto ? quindi potrebbe essere meno soggetto a difetti?
Un altra cosa... la nc 1.8 che ho visto è tenuta magnificamente ma ha 78'000 km...
11-09-2014, 08:56
Io ho preso la mia 1.8 a 69k km. Ora ne ha 98k e come scritto nel topic dedicato ha un consumo di olio trascurabile (circa 200g ogni 10k km).
Unico difetto noto è il termostato che si cambia con poca spesa (55€ il pezzo), per il resto devo ancora cambiare la prima lampadina.
11-09-2014, 09:29
Pilot2107 Ha scritto:allora noto che ci sono più 2.0 che 1.8 nella discussione ma sbaglio o hanno due motori di concezione diversi ?? ovvero il 1.8 è di derivazione Ford.. giusto ? quindi potrebbe essere meno soggetto a difetti? Sono entrambi motori della famiglia MZR Mazda, poi con Ford hanno condiviso alcuni particolari. RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B] Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
11-09-2014, 09:52
Paky Ha scritto:Se fossere davvero tutte con motori fallati secondo voi la mazda non sarebbe intervenuta per risolvere? Se non interviene vuol dire che il motore non ha grandi rogne.. ora sembra che la nc sia una macchina costruita con i piedi.. Concordo.
11-09-2014, 10:36
Io ho preso la mia a poco meno di 45'000 km, ora è a poco più di 50'000. Fatto un po' di giri in montagna tirandole il collo (nei limiti della mia incapacità). Per ora nessun problema.
Nella peggiore delle ipotesi, avendo trovato un esemplare che mi piaceva da un concessionario, ho un anno di garanzia che copre la parte motore. Al di là dell'affidabilità, io mi farei un'altra domanda: sicuro di non voler andare sul 2.0? Io ho puntato sul 1.8 convinto che "tanto se la porterò in pista un paio di volte sarà già un miracolo". Poi mi son reso conto che, quando capita una strada che merita, soprattutto in montagna, la mancanza di cavalleria un po' si sente.
11-09-2014, 10:40
In montagna, tra il 1.8 e il 2.0 non è tanto la mancanza di cavalleria, quanto di coppia motrice!!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NC] Consiglio officina anche non ufficiale |
03-04-2024, 09:09 Ultimo messaggio: Ald-5 |
||||
[ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia |
19-09-2023, 13:48 Ultimo messaggio: Mac |
||||
[NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) |
20-02-2023, 12:16 Ultimo messaggio: lucafra |
||||
[NA] Distribuzione - Vostro Consiglio |
01-07-2022, 15:03 Ultimo messaggio: Matt.Br |
||||
[NA] Consiglio manutenzione |
19-04-2022, 22:11 Ultimo messaggio: lumoli |
||||
[Vari] richiesta parere su difetto cofano motore per acquisto usata |
05-04-2022, 13:22 Ultimo messaggio: arcibaldomaria |
||||
[NB/NB FL] consiglio linea di scarico |
25-08-2021, 16:41 Ultimo messaggio: Carfire |
||||
[NA] Consiglio Scarico e Aspirazione |
20-08-2020, 09:38 Ultimo messaggio: GeMiNiFM83 |
||||
[NA] consiglio su catalizzatore |
08-02-2020, 20:30 Ultimo messaggio: Gianni54 |
||||
[NC] Acquisto MX5 NC 1.8 |
20-01-2020, 11:27 Ultimo messaggio: Dado |