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consiglio acquisto e chiarimento dubbi
#21
MS85 Ha scritto:Io ho preso la mia a poco meno di 45'000 km, ora è a poco più di 50'000. Fatto un po' di giri in montagna tirandole il collo (nei limiti della mia incapacità). Per ora nessun problema.

Nella peggiore delle ipotesi, avendo trovato un esemplare che mi piaceva da un concessionario, ho un anno di garanzia che copre la parte motore.

Al di là dell'affidabilità, io mi farei un'altra domanda: sicuro di non voler andare sul 2.0? Io ho puntato sul 1.8 convinto che "tanto se la porterò in pista un paio di volte sarà già un miracolo". Poi mi son reso conto che, quando capita una strada che merita, soprattutto in montagna, la mancanza di cavalleria un po' si sente.
è si che l'ho valutato... ma già mi sembrano tanti i soldi per il bollo della 1.8 per non parlare dell' assicurazione e del consumo di 1-2 lt ogni 100 km che porterebbe la scelta del 2.0.... al massimo se proprio sento bisogno di qualche cavallo in più, una mappatura della centralina fatta bene
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#22
Pilot2107 Ha scritto:è si che l'ho valutato... ma già mi sembrano tanti i soldi per il bollo della 1.8 per non parlare dell' assicurazione e del consumo di 1-2 lt ogni 100 km che porterebbe la scelta del 2.0.... al massimo se proprio sento bisogno di qualche cavallo in più, una mappatura della centralina fatta bene

Su costi di gestione non saprei, dovresti chiedere ai "2.0isti". Io avevo letto molti che parlavano di consumi reali non così distanti dal 1.8

Forse quello che finisce per incidere di più è l'acquisto (mentre cercavo avevo notato che sull'usato i 2.0 non abbondavano e di conseguenza i valori residui erano comunque altini rispetto ai 1.8)


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Topatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
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#23
SymonDark Ha scritto:In montagna, tra il 1.8 e il 2.0 non è tanto la mancanza di cavalleria, quanto di coppia motrice!!!! Wink

Corretto, ogni tanto parlando semplifico (troppi anni di distanza dal Poli e troppi anni di azienda sono una rovina)


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#24
Cmq il mio 2.0 da quando ho montato filtro più aperto e rimappato centralina
(non tanto per cv in più, ma per aumento coppia) consuma meno del 1.8 ...
...fatto prova ad agosto sul Turinì...!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#25
MS85 Ha scritto:Corretto, ogni tanto parlando semplifico (troppi anni di distanza dal Poli e troppi anni di azienda sono una rovina)


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mah, in realtà al 1.8 non manca una buona coppia ai medio/bassi, manca invece di "cattiveria" agli alti, che invece il 2.0 (anche non rimappato) ha. Questo mi è risultato dall'averle provate entrambe.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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#26
enrymx5 Ha scritto:mah, in realtà al 1.8 non manca una buona coppia ai medio/bassi, manca invece di "cattiveria" agli alti, che invece il 2.0 (anche non rimappato) ha. Questo mi è risultato dall'averle provate entrambe.

Buona a sapersi. Io purtroppo non ho ancora avuto modo di provare il 2.0 in un contesto significativo. Pensavo ci fosse anche una differenza significativa di coppia (parlando di vetture stock). In termini assoluti in effetti non mi sono mai lamentato della coppia della mia e devo dire che ha una elasticità e una ripresa notevoli. Ma ho notato quello che dici agli alti. La sensazione, soprattutto in montagna, è che si "spenga" presto. Almeno questo è il massimo che riesco a percepire e descrivere, visto che alla guida ho la sensibilità di un ippopotamo sotto valium :oops:
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#27
enrymx5 Ha scritto:mah, in realtà al 1.8 non manca una buona coppia ai medio/bassi, manca invece di "cattiveria" agli alti, che invece il 2.0 (anche non rimappato) ha. Questo mi è risultato dall'averle provate entrambe.
Ma soprattutto al 1.8 manca il differenziale autobloccante... e non è cosa da poco...:p mi ricordo i commenti di Maca la volta che ha provato la 2.0 nel pistino delle scorribande dei miatisti trevigiani...

Per i consumi tra 1.8 e 2.0 quasi non c'è differenza... sei agevolmente attorno ai 12 al litro se non la strapazzi e non giri solo in città....
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
... e tante altre scimmie in arrivo

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#28
Gaspy Ha scritto:Ma soprattutto al 1.8 manca il differenziale autobloccante... e non è cosa da poco...:p mi ricordo i commenti di Maca la volta che ha provato la 2.0 nel pistino delle scorribande dei miatisti trevigiani...

Non solo, manca anche il cambio 6 marce! : Blink :... si parlava del motore ed ero rimasto in tema.

Lungi da me dire che il 1.8 vale il 2.0, più che altro ci tenevo a dire come stanno effettivamente le cose, e cioè che al 1.8 la coppia in basso non manca.

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#29
Penso che all'anno una 2.0 costi da mantenere tra i 100 e i massimo 200e in più...roba da 10 e al mese....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#30
enrymx5 Ha scritto:Non solo, manca anche il cambio 6 marce! : Blink :... si parlava del motore ed ero rimasto in tema.

Lungi da me dire che il 1.8 vale il 2.0, più che altro ci tenevo a dire come stanno effettivamente le cose, e cioè che al 1.8 la coppia in basso non manca.
Non volevo essere polemico, volevo solo focalizzare un altro dettaglio che ritengo importante nella valutazione tra 1800 e 2000...
In Veneto il costo del bollo per la NC 2000 è di 365 euro circa, personalmente 100 euro ben spesi per il divertimento che ti da in più. Forse ci saranno anche 20 euro in più di assicurazione annua... ma ma alla fine come spese fisse avrai 150 euro in più, forse... il resto è benzina a seconda di come usi il piede... La 2000 beve probabilmente di più se le chiedi tanto!
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
... e tante altre scimmie in arrivo

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