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na 90 cv
#31
macchèèè ma anche meno! se il mecca è onesto si prende 100euro di manodopera, ci vuole un pomeriggio. di pezzi un 150 (con la pompa) se non ricordo male.
'97 NA British Green
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#32
A Montichiari ho speso quella cifra sia per la mia NA 90cv che per la NA 115cv
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#33
Ho letto tutte le quattro pagine, molto interessanti!

Ringrazio Spiderman per la segnalazione... : Thumbup :
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#34
io ho una 90cv e non me ne pento, volevo una montego v spec e montego v spec fu ( per citare cj)

la bellezza del modello mi fa dimenticare dei cavalli in meno o del torsen, anche perche diciamola tutta averne 90 o 130 alla fine sono sempre pochi.

se il torsen non è indispensabilee quindi 1.8 unica scelta ( il viscoso delle 115cv dopo 20anni è bello che andato), un motore vale l altro, è cmq divertente.
la condizione per la scelta diventa quale colore e quale allestimento piace.
NA 1.6 Montego Blue

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#35
ale.sg Ha scritto:io ho una 90cv e non me ne pento, volevo una montego v spec e montego v spec fu ( per citare cj)

la bellezza del modello mi fa dimenticare dei cavalli in meno o del torsen, anche perche diciamola tutta averne 90 o 130 alla fine sono sempre pochi.

se il torsen non è indispensabilee quindi 1.8 unica scelta ( il viscoso delle 115cv dopo 20anni è bello che andato), un motore vale l altro, è cmq divertente.
la condizione per la scelta diventa quale colore e quale allestimento piace.


Non sono d'accordo...90 cv o 130 fanno una bella differenza e si sentono. Se spingi la macchina e non la usi come un diesel 40 cv fanno sempre comodo
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#36
lucazam Ha scritto:
ale.sg Ha scritto:io ho una 90cv e non me ne pento, volevo una montego v spec e montego v spec fu ( per citare cj)

la bellezza del modello mi fa dimenticare dei cavalli in meno o del torsen, anche perche diciamola tutta averne 90 o 130 alla fine sono sempre pochi.

se il torsen non è indispensabilee quindi 1.8 unica scelta ( il viscoso delle 115cv dopo 20anni è bello che andato), un motore vale l altro, è cmq divertente.
la condizione per la scelta diventa quale colore e quale allestimento piace.


Non sono d'accordo...90 cv o 130 fanno una bella differenza e si sentono. Se spingi la macchina e non la usi come un diesel 40 cv fanno sempre comodo

:haha: :haha: :haha:
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#37
ho provato solo uan volta un na 1.8, col proprietario a fianco e sinceramente mi aspettavo di piu.

ben altro effetto mi ha fatto l mgf 1.8, che motore...

cmq ognuno la pensa come vuole, per me il vero plus del 1.8 rimane unicamente il torsen non i 30 cv in piu

ciao
NA 1.6 Montego Blue

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#38
ale.sg Ha scritto:ho provato solo uan volta un na 1.8, col proprietario a fianco e sinceramente mi aspettavo di piu.

ben altro effetto mi ha fatto l mgf 1.8, che motore...

cmq ognuno la pensa come vuole, per me il vero plus del 1.8 rimane unicamente il torsen non i 30 cv in piu

ciao


non posso che quotare Ale, non so se è già stato detto (e non ho voglia di rileggere tutto) ma il 1.6 90cv (che in realtà sembrerebbero essere una decina in più) ha la coppia leggermente più in basso del 1.8... con il risultato che in città la differenza di cavalleria è quasi impercettibile (anzi potrebbe sembrare il contrario). Nell'allungo autostradale invece ci si accorge dei 40cv.... ma onestamente nunmenepòfregademeno.

concordo nel torsen... sarebbe per me l'unico motivo per scegliere un 1.8.... salvo ipotizzare uno swap sul 1.6
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#39
Serpiko Ha scritto:
ale.sg Ha scritto:ho provato solo uan volta un na 1.8, col proprietario a fianco e sinceramente mi aspettavo di piu.

ben altro effetto mi ha fatto l mgf 1.8, che motore...

cmq ognuno la pensa come vuole, per me il vero plus del 1.8 rimane unicamente il torsen non i 30 cv in piu

ciao


non posso che quotare Ale, non so se è già stato detto (e non ho voglia di rileggere tutto) ma il 1.6 90cv (che in realtà sembrerebbero essere una decina in più) ha la coppia leggermente più in basso del 1.8... con il risultato che in città la differenza di cavalleria è quasi impercettibile (anzi potrebbe sembrare il contrario). Nell'allungo autostradale invece ci si accorge dei 40cv.... ma onestamente nunmenepòfregademeno.

concordo nel torsen... sarebbe per me l'unico motivo per scegliere un 1.8.... salvo ipotizzare uno swap sul 1.6

Chiaro, in città è difficile fare uno 0-100, però se vuoi toglierti qualche sfizio in più, il 1.8 può esserti d'aiuto. Chiaro che in città non sento la differenza tra una Punto 1.2 e una Miata 1.8.

Ma non è per girare in città che uno si compra una NA... : Chessygrin :

L'utente che ha iniziato il topic chiedeva se si sente la differenza tra il 90 cv e gli altri motori...la risposta più onesta è sì, ovvio che non si paragona una Punto con una Ferrari, ma la differenza c'è.
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#40
lucazam Ha scritto:
Serpiko Ha scritto:
ale.sg Ha scritto:ho provato solo uan volta un na 1.8, col proprietario a fianco e sinceramente mi aspettavo di piu.

ben altro effetto mi ha fatto l mgf 1.8, che motore...

cmq ognuno la pensa come vuole, per me il vero plus del 1.8 rimane unicamente il torsen non i 30 cv in piu

ciao


non posso che quotare Ale, non so se è già stato detto (e non ho voglia di rileggere tutto) ma il 1.6 90cv (che in realtà sembrerebbero essere una decina in più) ha la coppia leggermente più in basso del 1.8... con il risultato che in città la differenza di cavalleria è quasi impercettibile (anzi potrebbe sembrare il contrario). Nell'allungo autostradale invece ci si accorge dei 40cv.... ma onestamente nunmenepòfregademeno.

concordo nel torsen... sarebbe per me l'unico motivo per scegliere un 1.8.... salvo ipotizzare uno swap sul 1.6

Chiaro, in città è difficile fare uno 0-100, però se vuoi toglierti qualche sfizio in più, il 1.8 può esserti d'aiuto. Chiaro che in città non sento la differenza tra una Punto 1.2 e una Miata 1.8.

Ma non è per girare in città che uno si compra una NA... : Chessygrin :

L'utente che ha iniziato il topic chiedeva se si sente la differenza tra il 90 cv e gli altri motori...la risposta più onesta è sì, ovvio che non si paragona una Punto con una Ferrari, ma la differenza c'è.



amen!


aggiungo solo che l'ellessedì della mia nonnetta, dopo vent'anni e 90mila chilometri, è sempre pronto a sculettare ad ogni rotonda Cool
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