Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
misterz Ha scritto:Fatto sta che 500 e Twingo sono la copia l'una dell'altra. In quel segmento ci sono pure le C1, Aygo, 108 e sono diverse dalla 500; eppure presumo che abbiano usato anche loro il manichino.
LE 3 PSA hanno un package vecchio stile, tipo Seicento, i punti H (centro del bacino) si trova più in basso, lasciando più libertà per la forma del padiglione.
Ora va di moda fare i pianali alti perchè le femminucce che si mettono al volante vogliono sentirsi sedute in alto, come un furgoncino, ma allo stesso tempo non vogliono il tetto alto tipo Materia o Kangoo.
fare il tetto ad "ovetto" incute sensazione di maggior sicurezza, simpatia e "coccolosità", occhioni grossi e fiancate massiccie, cose che cercano le donne, target di vendita e cliente che va per la maggiore su quella categoria.
Quando si fanno le auto partendo da "sondaggi" sul target in questione, le risposte sono verosimilmente sempre le stesse, ed è molto plausibile che auto escano con gli stessi volumi, lavorando poi solo su pochi dettagli per differenziarsi dalla concorrenza.
pilistation Ha scritto:LE 3 PSA hanno un package vecchio stile, tipo Seicento, i punti H (centro del bacino) si trova più in basso, lasciando più libertà per la forma del padiglione.
Ora va di moda fare i pianali alti perchè le femminucce che si mettono al volante vogliono sentirsi sedute in alto, come un furgoncino, ma allo stesso tempo non vogliono il tetto alto tipo Materia o Kangoo.
fare il tetto ad "ovetto" incute sensazione di maggior sicurezza, simpatia e "coccolosità", occhioni grossi e fiancate massiccie, cose che cercano le donne, target di vendita e cliente che va per la maggiore su quella categoria.
Quando si fanno le auto partendo da "sondaggi" sul target in questione, le risposte sono verosimilmente sempre le stesse, ed è molto plausibile che auto escano con gli stessi volumi, lavorando poi solo su pochi dettagli per differenziarsi dalla concorrenza.
Ok, a prescindere dalle motivazioni, concordi anche tu che Twingo e 500 si somigliano parecchio quindi
Location: Asti
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
A me l'unica cosa che dispiace, è che hanno sottolineato tutti, sintomo che derivi dal comunicato stampa, che la TP non è stata scelta per la sportività.
Manco fosse peccato farlo... Cmq guardando il video della derapata nulla, mi sono rattristato.
pilistation Ha scritto:Vi insegno un trucco, quando si disegna il padiglione di un'auto, si piazzano prima gli "oscar" (manichini) poi si mettono dei caschetti virtuali (aria minima sopra la testa) e poi si uniscono i punti con una curva, ecco nato il padiglione.
E' normale che su una compatta i passeggeri siano seduti alla stessa maniera e il tetto sia uguale, a meno che non si decide di fare un mezzo più "utilitario" e meno dinamico (ad esempio panda o qubo) Io comprendo e sono d'accordo quando si parla di design tecnico.
Ciò comunque non cambia la sostanza.
Il pubblico non fa tali considerazioni, semplicemente dice:" sono uguali".
E se penso che in Italia la Adam è stato un fallimento, non so se questa Twingo farà breccia laddove la (seppur costosa) 500 ha già mercato florido da anni.
Pee Tee Ha scritto:non so se questa Twingo farà breccia laddove la (seppur costosa) 500 ha già mercato florido da anni. in effetti e come comprare una copia di un auto di successo seppur sicuramente qualitativamente migliore (come dire compro la Travis perchè vorrei la MINI ma costa troppo).
In ogni caso copia per copia comprerei la ADAM.
Un conto è seguire le linee che vanno di moda , un altro è copiarne pari pari le forme.
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Secondo me se provate ad entrare nella twingo, vi rendete conto del lavorone che hanno fatto per ottimizzare gli spazi, quando nella 500 ci si sente stritolati e nella adam... beh ha un interno che vedo bene per chi attacca il 46 sul baule (o le mele morsicate)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
a me sta scatoletta piace, più della 500 che ha già fatto il botto
pilistation Ha scritto:Secondo me se provate ad entrare nella twingo, vi rendete conto del lavorone che hanno fatto per ottimizzare gli spazi, quando nella 500 ci si sente stritolati e nella adam... beh ha un interno che vedo bene per chi attacca il 46 sul baule (o le mele morsicate)
Confermo. Unico problema: ho le gambe lunghe e batto sempre il ginocchio destro contro la chiave e la parte sporgente della consolle centrale... mi tocca guidare più disteso e non è la posizione ideale...
P.S. cmq è 4 posti: certe rivali ne offrono anche 5 (Panda ecc)...
`·.¸.‹(•¿•)›
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
EBI Ha scritto:Confermo. Unico problema: ho le gambe lunghe e batto sempre il ginocchio destro contro la chiave e la parte sporgente della consolle centrale... mi tocca guidare più disteso e non è la posizione ideale...
P.S. cmq è 4 posti: certe rivali ne offrono anche 5 (Panda ecc)...
Si, a pagamento...
pilistation Ha scritto:Si, a pagamento... Infatti ho scritto "anche"
Cmq è sempre una possibilità in più e sono un centinaio di euro...
`·.¸.‹(•¿•)›
|