Number34 Ha scritto:Quando leggo 4X4 e consumi ridotti nella stessa frase mi viene un certo prurito..
un po' come quando leggo della spalla morbida sulle 185/60/14 stradali...
Battute a parte prendi una bella panda a metano/gpl montato dalla casa (stesso telaio rialzato della 4x4) e delle gomme da neve degne di questo nome.
Come dice CJ....dipende cosa uno si aspetta, tieni anche conto che il mio metro di paragone è una mx5 2.0L con la conica corta, non certo una utilitaria :haha:
Ho avuto in passato veri fuoristrada (suzukini vari, anche preparati, e anche suv, vitara), so cosa sono e che fanno a cazzotti con il termine 'consumi bassi'...Non sto cercando un mezzo del genere, non mi interessano angoli di attacco degni di nota o altezza a terra elevata, mi serve solo la sicurezza di avere al bisogno una trazione integrale per tirarmi fuori da situazioni altrimenti non molto gestibili.
Riguardo alla pandina a metano, la conosco bene visto che è una macchina che abbiamo in famiglia, va un cazz ma beve pochissimo, ma anche con 4 Micheline Alpin nuove di pacca nelle condizioni che potrei trovare farebbe fatica, o almeno non mi farebbe sentire molto sicuro.
Forse alla fine davvero la panda 4x4 è una delle poche opzioni che posso valutare. Interessante la 16/sx4, più grande della panda, devo vedere a costi di gestione/consumi come è, di sicuro ha una integrale un po' più evoluta della pandina. in alternativa, ma qui torno nel regno del vero fuoristrada, potrei vedere il Jimny come va con il GPL. Ho paura però che alla fine tra scomodità e costi di gestione non sia molto pratica come scelta.
fracrist Ha scritto:monta le chiodate e spendi 10mila euro di benza sulla nc.
Tu scherzi ma ci ho pensato davvero solo che, sia per un fatto di comodità di guida e di praticità, ho archiviato il discorso.
Forse, come avevo letto da qualche parte su questo forum, c'è solo un periodo della vita in cui uno può pensare di fare della mx5 l'unica propria macchina. E mi sa che io questo periodo l'abbia appena concluso :oops: