This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volano alleggerito 1.8 peso...
#31
Ma cosa dici danger?!
Vaneggi...

Il volano dell auto serve per regolarizzare la rotazione del motore non ė un propulsore.

Ecco bravo cerca in internet, documentati e poi rispondi qui argomentando.

Perche fino ad ora le tue argomentazioni sono state:
A. Nessuna
B. Si dice
C. Buttiamola sul ridere
D. Buttiamola sulla morale.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#32
Chiedo scusa.
Mi son fatto prendere la mano.

Scusa danger
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#33
GTman Ha scritto:Di che peso dovrebbe essere per non esagerare ed avere un motore utilizzabile non solo per la pista? (esprimiamoci in kg)

Premettendo che ogni oste dice che il suo vino è buono, il Type-C della Maruha (non proprio gli ultimi arrivati) è specifico per uso stradale e non solo per pista. Quello per NA 1.8 è di 6,2 kg.

Qua spiegano molto:
http://www.maruhamotors.co.jp/miata/part...typec.html

450 euro su IL
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...2ed48bd80d

Compralo e dimmi come va, che lo sto adocchiando da tempo Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#34
Nessun problema pierpower.

Le mie argomentazioni te le avevo comunque date, ed anche la mi esperienza personale.

Magari semplicemente non credi a me e forse l'intervento di qualcun'altro, che reputerai più competente, ti farà cambiare idea.
  Cita messaggio
#35
Non mi riferivo alla.questione tecnica ma ai toni della discussione...
:-)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#36
Anche nel sito di Maruha è spiegato che un volano leggero aumenta il freno motore.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#37
Direi che finche' ci troviamo in questo universo con le attuali leggi fisiche: ha ragione pierpower.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#38
Hammer Ha scritto:Anche nel sito di Maruha è spiegato che un volano leggero aumenta il freno motore.

e cioé decellera più rapidamente, esattamente quello che accade sulla mia col volano da 3,1 kg
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#39
Esatto Marvel Smile
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#40
Quindi ragazzi abbiamo concluso che le vostre auto in decelerazione, continuano ad andare dritte perché spinte da volani. Ok...prendo appunti. :-)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Alleggerire Volano oem remake95 4 4,100 11-05-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Tugr
  alleggerire volano oem sempre luky 7 3,561 24-09-2013, 21:29
Ultimo messaggio: smoke
  Frizione e volano SPEC da Track Dog Racing lo/rez 28 8,450 24-04-2012, 18:26
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)