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Volano alleggerito 1.8 peso...
Ho quasi paura...ma rispolvero questa argomentazione...
Anche per me è giunta l'ora (dopo 160.000 Km) di cambiare la frizione e l'idea è quella accoppiare anche un volano più leggero e di mantenere la frizione del 1.6 OEM.

Ho visto questi due volani, entrambi con perso di 4Kg.

http://www.mx5parts.co.uk/flywheel-perfo...-2236.html
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...e2db3879d1


...ora ad occhio mi sembrano completamente diversi come fattura.
Per i più eserti, qual'è fatto meglio??

Faccio questa domanda perchè ho un po' di remore sui pezzi marchiati IL (ho avuto master/slave rotti per ben 3 volte, 2 cuscinetti ruote rumorosi e 2 coperchi punterie che sbrodolavano olio).

Altra domanda...nel kit frizione OEM Mazda sono compresi i cuscinetti?
Vorrei evitare che si ripresenti il "cinguettio" dopo pochi Km...
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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nel kit frizione non sono compresi i cuscinetti.

dovrebbe essere il componente chimato "spiggot bearing" o qualcosa del genere
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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Ala81 Ha scritto:Ho visto questi due volani, entrambi con perso di 4Kg.

http://www.mx5parts.co.uk/flywheel-perfo...-2236.html
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...e2db3879d1


...ora ad occhio mi sembrano completamente diversi come fattura.
Per i più eserti, qual'è fatto meglio??

Faccio questa domanda perchè ho un po' di remore sui pezzi marchiati IL (ho avuto master/slave rotti per ben 3 volte, 2 cuscinetti ruote rumorosi e 2 coperchi punterie che sbrodolavano olio

http://www.mx5parts.co.uk/flywheel-perfo...-2237.html
ciao io avrei scelto questo per me, salvo pareri discordanti di chi mi farà il lavoro...
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Restando a livello geometrico (ovvero solo dalla forma)
quello di ILM e' molto meglio.

In breve confrontare i volani dai Kg e' come confrontare le damigiane in base alla loro altezza.
C'entra un po' ma non del tutto.

I volani si "misurano"in Kg*m^2 e la massa "che fa piu'male" e' quella piu' esterna.
Da cui il disegno ILM - con fori periferici- e' migliore.

PS: una bella fetta di utenti (me compreso) ha comprato da grip forces su ebay.com
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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Ala81 Ha scritto:Ho quasi paura...ma rispolvero questa argomentazione...

In effetti sei temerario....

E di questo che ne dici?
http://www.ebay.it/itm/XTD-PROLITE-RACIN...2c8c48bca6
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GTman Ha scritto:In effetti sei temerario....

E di questo che ne dici?
http://www.ebay.it/itm/XTD-PROLITE-RACIN...2c8c48bca6


Sembrano avere prezzi particolarmente competitivi... o sbaglio?
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Eh, si, penso che anche con le tasse doganali il prezzo rimanga ottimo, se poi uno vuole farlo ribilanciare o controllare per sicurezza penso rimanga ancora a un buon prezzo...
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GTman Ha scritto:Eh, si, penso che anche con le tasse doganali il prezzo rimanga ottimo, se poi uno vuole farlo ribilanciare o controllare per sicurezza penso rimanga ancora a un buon prezzo...
Anche se... sarebbe meglio spendere qualcosina in più per stare un po' più tranquilli. Io ho puntato il Fidanza ma per ora mi è proibitivo.
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Dangerfield78 Ha scritto:Anche se... sarebbe meglio spendere qualcosina in più per stare un po' più tranquilli. Io ho puntato il Fidanza ma per ora mi è proibitivo.


prendo la palla al balzo...su Subaru avevo scelto Fidanza...molto leggero rispetto agli altri Cusco...Exedy...ecc...beh si era danneggiato con l'uso (cricche...crepe)...non mi fido più a prendere il più leggero tra tutti ora...vuoi che sarà stato progettato per le competizioni dove non si fanno 30.000Km prima di smontare il tutto...non lo so...si stava aprendo in due....
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Jeega Ha scritto:prendo la palla al balzo...su Subaru avevo scelto Fidanza...molto leggero rispetto agli altri Cusco...Exedy...ecc...beh si era danneggiato con l'uso (cricche...crepe)...non mi fido più a prendere il più leggero tra tutti ora...vuoi che sarà stato progettato per le competizioni dove non si fanno 30.000Km prima di smontare il tutto...non lo so...si stava aprendo in due....

Per curiosità... era totalmente d'alluminio, o aveva anche inserti d'acciaio? So che il problema dell'alluminio sia nei punti di giunzione. Praticamente essendo più tenero a lungo andare con i repentini cambi di velocità si sminchiano. Confermi? ...alternative? Spec lasciamo perdere... saliamo ancora di più di prezzo.
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