... Accendete le luci anabaglianti! Ultimamente vedo sempre piû spesso auto che circolano anche la sera solo con le luci diurne ...
ci si dimentica di accendere le luci perchè probabilmente tra quadro strumenti sempre acceso ( anche prima che ci fossero le diurne ) e il fatto che davanti in effetti di notte le diurne in alcuni casi sono piu forti degli anabaglianti si circola senza luci posteriori!!! :no_:
Location: Besana in Brianza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Mi associo..... sai quanti senza luci posteriori incrocio nei tunnel!
Concordo!
Io metterei l'accensione luci anabbaglianti collegata con quella del motore, come sulle moto.
Si risolverebbero tanti problemi: al crepuscolo, con la pioggia, la nebbia....
Non parliamo poi di quelli che girano con le posizioni: le lascerei usare solo a veicolo fermo
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
27-09-2014, 14:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2014, 14:57 da Giova636.)
Non sono d'accordo....con le luci diurne, almeno sulla mia opel corsa il quadro strumenti rimane spento, così come la spia delle luci proprio perché é giorno.
Di notte, ed in galleria, non vedi una cippa con le diurne, quindi é praticamente impossibile sbagliarsi. Diciamo che é un pretesto per fare i fighi e far vedere che si hanno luci a led e che tante volte hanno bella forma ecc ecc. Tipo audi......e comunque di sera non hai proprio ben bisogno di anabbagliati perché che guidi ci vedi bene e chi ti incontra ti nota bene con le diurne che a volte sono anche fastidiose con il calare del buio.
Io pero, come da codice di strada, quando vedo cbe inizia a fare buio accendo gli anabbagliati e non ci penso più.
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
non è colpa delle diurne, ma della scemenza della gente... quanti ci sono nel tunnel di Lecco, illuminato bene devo dire, con le luci spente? :dispair:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Concordo con Dado, l'imbecillità di certi utenti della strada è in crescita costante!!! : Evil :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
29-09-2014, 13:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2014, 13:05 da Giova636.)
Continuo a non essere pienamente d'accordo.....per me la maggior parte degli utenti della strada neanche sanno che con le luci diurne dietro non si accende niente. E, per me, questa informazione doveva essere segnalata dal concessionario al momento della consegna dell'auto visto che è una novità di questi ultimi anni. Anche per me è stata una novità questa storie delle luci diurne all'acquisto della opel corsa e a me che piace capire ho capito da solo il funzionamento. Ma tipo mia mamma, che ovviamente non sta a studiare e badare a queste cose non lo sa che con le diurne tutto resta spento, anzi probabilmente pensa anche che spegnendo tutto rimanga spento invece si accendono le diurne. Quindi lei fa alla vecchia maniera, con buonsenso: ossia quando è giorno crede di spegnere tutto (e si accendono le giornaliere) o addirittura lascia gli ana accesi che nessuno ti rompe.....con il calare della sera, nei tunnel e in autostrada accende gli ana. Sempre.
Dunque per me bisognerebbe fare chiarezza, tipo: In autostrada è OBBLIGATORIO in qualunque situazione avere le luci anabbaglianti accese. Ma ora che sono arrivate le diurne, come bisogna comportarsi??? Giustamente molti tengono le diurne e poi nei tunnel non vedi una cippa e chi è dietro vede tutto spento. Quindi mi verrebbe da dire che in autostrada sono ancora sempre e comunque obbligatorie gli anab.
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Io sulla NA 'apro' comunque i fari. E' il suo bello !