Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
RC 2.0 160cv (2005-2010)
Ringrazio ancora Mr Prince per la dritta sul cassetto.....oggi ho messo la cordina e sembra un'altra macchina..
Senza la tua dritta non l'avrei mai notato/trovato....
2.0Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
Complimenti, bellissima,poi appena portata a casa ti sei messo già a smontare😀mi sa che l'assetto e i cerchi saranno solo la punta dell'iceberg per te!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Dado Ha scritto:
sempre bello vedere un amore che nasce...
cos'è il meccanismo accompagnamento cassetto porta oggetti? era frenato in origine? il mio si apre violentemente da sempre
il cassetto si smonta facilmente, e' su ad incastro, una volta tolto il cassetto accedi al pistone che ne frena la discesa, anche il mio in origine aveva la cordicella staccata, si ripara in un attimo.
Ringrazio tutti per i complimenti per quanto riguarda il cassetto, beh non c'è di che. Il fatto che me ne sia accorto è stato un caso fortuito e visto che tanti sembravano essere all'oscuro del fatto che fosse frenato, mi sembrava doveroso condividere la scoperta :haha:
Ieri pomeriggio visto il brutto tempo mi sono messo in garage a dare una pulita agli interni, è incredibile quanta sporcizia polverosa si attacchi alle plastiche dietro ai sedili andando in giro top down, il mio povero panno in microfibra da giallo è diventato nero :haha: Ho anche dato una spolverata al vano posteriore (quello dove si ripiega la capotte quando è aperta) e mentre pulivo ho voluto dare un occhiata agli scoli, lato guida tutto ok, passo al lato passegero e trovo il DISASTRO!! Acqua ferma li da non si bene quanto tempo!!! Mi armo di sonda e dopo un po riesco a far passare lo scovolino fino alla fine del tubo.
La peggio zozzeria, avrò tirato giù abbastanza acqua da riempire un bicchiere di plastica, acqua che poi solo guardandola c'era un alto ricshio di contrarre il colera da quanto era marcia.
Ora mi spiego il perchè del cattivo odore che sentivo dopo qualche giorno senza usare la macchina :deg:
Piccolo aggiornamento, dopo aver "pulito" gli scoli l'altro giorno non essendo molto convinto del lavoro eseguito ho smontato tutte le plastiche del vano posteriore per arrivare meglio a pulire sia gli scoli che le vaschette di raccolta dell'acqua.
E per fortuna che ho deciso di farlo non potete immaginare cosa è saltato fuori da la dentro O_o
-scolo lato guida, una moneta da 10 centesimi e un tappo a pressione più detriti e ciustera varia.
-scolo lato passeggero, un'altra moneta da 10, una da 1 centesimo e qualche ago di pino.
Per quanto riguarda la situazione generale del telaio sotto le plastiche, anche qui non si scherza!! Il precedente proprietario aveva la PESSIMA abitudine di fumare in macchina -_-" potete ben vedere nella foto che allego qui sotto quanta robaccia c'era prima che ci passassi io:
[ATTACH=CONFIG]34377[/ATTACH]
E questo è il risultato dopo una bella pulizia, in mezzo a quel disastro ci ho trovato non pochi filtri, di quelli che si usano per le sigarette "fai da te" o quelle "speciali" :haha: in più anche un seme di ciliega che stava per germogliare e anche qui detriti di vario genere.
[ATTACH=CONFIG]34378[/ATTACH]
Una piccola osservazione per quanto riguarda il totale di 21 centesimi rinvenuto negli scoli. O la macchina genera soldi, il che non sarebbe male :haha: oppure il precedente proprietario era convinto che gli scoli fossero una macchinetta epr il caffé!!