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La mia NC, un sogno che si realizza (a volte basta poco per sognare) ;D
#21
Purtroppo anche girando in top down li dietro si infila polvere e roba varia, anche quando ho aperto la mia ho trovato di tutto Sad
NC LE
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#22
Qualche scatto del week-end passato al lago di garda e del traguardo raggiunto sul contachilometri :haha: è stato il primo viaggio lungo con la Mazdina e devo dire che si è comportata egregiamente, è sempre un piacere da guidare soprattutto sulle strade lungo il lago.
[ATTACH=CONFIG]34678[/ATTACH]
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Quest'ultimo scatto invece arriva direttamente dalla mia Xbox :haha: giusto per farvi capire quanto sia in fissa con la mia mazdina.
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Un saluto a tutti!!


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#23
:haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#24
Mostraci la bella con l'ultimo upgrade!!Thumbup: Bash :
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#25
Speravo in un miglioramento del tempo e invece continua a dar giù acqua, avrei voluto postarvi qualche scatto sotto al sole dopo avergli dato una bella ripulita ma vabè, eccola in veste invernale!! Big Grin
[ATTACH=CONFIG]35021[/ATTACH]
Si ringrazia il buon RockDj per il Top, soprattutto per la pazienza nel montarlo. Ormai disperavo di riuscire a trovarne uno e invece alla fine non c'è nemmeno stato bisogno di doverlo riverniciare in quanto era già del mio colore Big Grin


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#26
Clap clap!!
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#27
Ragazzi ho qualche domandina a cui vorrei trovare risposta e mi piacerebbe mi deste una mano, il tutto in particolare riguarda:

-Temperatura motore
-Livelli
-Batteria

Partiamo da quello che mi preoccupa di più, ieri in tarda serata (quindi con temperatura esterna decisamente bassa) ho notato che l'indicatore della temperatura motore durante la marcia tende ad essere un po altalenante.
Se ad esempio, a macchina ben calda, dopo aver percorso un centinaio di metri a circa 120kmh (su statale deserta, mettiamo bene in chiaro :hahaSmile lascio decelerare spontaneamente, senza frenare, l'indicatore scende visibilmente poco sotto la metà, allego foto.

[ATTACH=CONFIG]35388[/ATTACH]

Proseguendo la marcia a velocità normale 70/80kmh si stabilizza una tacca sotto la metà o ritorna nuovamente al centro dell'indicatore.

Prima d'ora non lo ha mai fatto, o almeno non me ne ero mai accorto, ho controllato anche qui sul forum e sembra da quel che ho trovato, possa essere il termostato che resta aperto o il sensore temperatura usurato, se non addirittura entrambi.

Passiamo alla questione livelli, stamattina ho voluto fare un controllino e in generale mi è sembrato tutto più o meno ok, questo è quello che mi sono trovato di fronte:

-Liquido raffeddamento motore, a metà tra il massimo e il minimo.

-Olio freni, poco sotto il massimo.

-Olio servosterzo, poco sotto il massimo. La bottiglia esternamente quando ho comprato la macchina era incrostata e unta. L'avevo pulita velocemente togliendo il grosso ma lo sapete, l'olio è rognoso da scrostare e un patina unta era rimasta, oggi si è presentata esattamente come quando l'ho pulita per cui credo non abbia perdite, più che altro il colore dell'olio non mi ha entusiasmato molto. Il nero/marrone/bordeaux è il suo colore normale??

-Batteria, quando portai a casa la macchina ormai un anno fa dovetti usare i cavi per accenderla, il proprietario fu così gentile comunque da lasciarmi una batteria nuova (comprata sotto ai miei occhi) ma non l'ho mai installata in quanto poi non ho più avuto problemi. Che dite è il caso di sostituirla lo stesso??
Quella attuale è in queste condizioni:
[ATTACH=CONFIG]35386[/ATTACH]
Spero possiate darmi qualche buon consiglio Big Grin


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#28
quando si rompe il termostato la temperatura va molto in basso, molto... in autostrada scende fino a zero in pratica.
morale: non hai il termostato rotto.

gli altri livelli sono ok.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#29
Dado Ha scritto:quando si rompe il termostato la temperatura va molto in basso, molto... in autostrada scende fino a zero in pratica.
morale: non hai il termostato rotto.

gli altri livelli sono ok.
Ni, non tutti i termostati si starano in ugual misura.

Se durante la marcia, l'indicatore temperatura scende sotto la metà in qualsiasi condizione (o addirittura non la raggiunge mai), il termostato è da cambiare.

Per esser sicuri bisognerebbe collegare tramite Obd un lettore che indichi la temperatura acqua, questa a motore caldo deve stare sempre intorno ai 82/84° C.

Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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#30
Alberto T Ha scritto:Ni, non tutti i termostati si starano in ugual misura.

Se durante la marcia, l'indicatore temperatura scende sotto la metà in qualsiasi condizione (o addirittura non la raggiunge mai), il termostato è da cambiare.

allora il mio è rotto parecchio Big Grin

piccolo OT: l'indicatore della miata è filtrato? perche' piccole variazioni di temperatura sono abbastanza fisiologiche immagino...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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