This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit reroute a prezzo giusto
alex zanardi Ha scritto:perchè non hai gli ITB Big Grin
Indubbiamente, se lo spazio lo consente
  Cita messaggio
voi che sapete le cose:
stavo guardando in giro e trovo questo kit di miatamecca per il reroute eccolo
poi vado a vedere il link consigliato su youtube questo col matto coronato che fa il reroute semplicemente invertendo i coperchi anteriore e posteriore e usando le tubazioni del suddetto kit.
domanda: come maii ia l'annucio su ebay sia il video parlano di mx-5 2001-2005 che sarebbe nbfl? su nb non si può fare? che io sappia non dovrebbe cambiare nulla, o mi sta sfuggendo qualcosa?
seconda domanda: visto che con questo sistema si porta davanti il sensore temperatura, unica differenza rispetto alla tecnica in cui si usa il distanziale con sensore sul retro, ci sono delle controindicazioni?
terza e ultima domanda, ammesso e non concesso che mi venga l'istinto di fare anche questa cosa sulla banana, ogni volta che ci sarà da sostituire il termostato acqua, tirarlo via da là dietro sarà un'agonia. (questa è più un'affermazione che una domanda)
  Cita messaggio
È abbastanza arraffazzonato secondo me...
Sul nutz ci dovrebbe essere uno che vende il kit a meno di quello lì e anche se devi aggiungere qualcosa viene un lavoro più pulito...
Detto questo, per un motore stock, o quasi, utilizzato su strada non è una modifica che farei...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
sì lo so che per l'utilizzo che ne faccio io è ininfluente o quasi. in effetti ci sto pensando mica tanto per l'utilizzo, quanto per il fatto che quando ho smontato la testa (e quindi ancora prima di essere a conoscenza dell'esistenza del reroute e del fatto che il nostro motore nasce trasversale ecc) mi ero parecchio stupito nel rendermi conto di come è fatto male il nostro raffreddamento.
  Cita messaggio
Se vuoi aiutare il tuo impianto invece di creare possibili punti deboli dagli una bella pulita/disincrostata e stop Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
ho il radiatore oem che comincia ad essere bello marroncino, l'anno prossimo sarà ora di cambiarlo. e con l'occasione mi chiedevo se fosse il caso di fare rerouting. diciamo che c'è ancora un po' di tempo per pensarci su, ma il radiatore prima o poi sarà da sostituire di certo.
  Cita messaggio
A maggior ragione, vai di radiatore in alluminio e sei a posto per un bel pò Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:Secondo me é l'esatto opposto.
Decisamente meglio far passare il reroute acqua sul lato aspirazione che non fra i collettori a 500gradi....

mica ho detto che ho intrecciato il tubo dell'acqua col collettore di scarico :haha:

il tubo (in acciaio, ma lo rifarò in alluminio) passa sopra i colli di scarico, altezza coperchio punterie. uso l'auto in pista con un radiatore originale e non supera mai MAI i 96 gradi (in Sicilia a luglio)

se monti ITB ed aspirazione lato passeggero sei obbligato a far così
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
giuino Ha scritto:mica ho detto che ho intrecciato il tubo dell'acqua col collettore di scarico :haha:

il tubo (in acciaio, ma lo rifarò in alluminio) passa sopra i colli di scarico, altezza coperchio punterie. uso l'auto in pista con un radiatore originale e non supera mai MAI i 96 gradi (in Sicilia a luglio)

se monti ITB ed aspirazione lato passeggero sei obbligato a far così
Scordavo gli ITB, Giuino
  Cita messaggio
SpF Ha scritto:Preso!
Giovedì prossimo montaggio, insieme a radiatore alluminio sempre IL Motorsport.
Poi vi dico.

Ciao SpF!
Qualche novità sul kit reroute?
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)